09 settembre 2024

Recensione: Wolf Lineage - Stirpe Di Lupo di Krisha Skies

Oggi L'Aura ci parla di un romanzo che le è rimasto nel cuore, una storia che l'ha tenuta col fiato sospeso per tutta la durata della lettura: "Wolf Lineage- Stirpe Di Lupo" scritto da Krisha Skies, edito dalla Words Edizioni
Vediamo insieme il perchè questo libro ha suscitato mille emozioni alla nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Wolf Lineage - Stirpe Di Lupo

Serie: #01 Stirpe Di Lupo

Autrice: Krisha Skies

Casa Editrice: Words Edizioni

Data Di Pubblicazione: 26 Luglio 2024

Genere: Romantasy/ Urban Fantasy/ Forbidden Love

Formato: Ebook

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/47j00Cq

TRAMA

Nel mondo in cui vive la sedicenne Sophie, umani e lupi mutaforma coesistono in maniera più o meno pacifica da tempo. La ragazza appartiene ai Neri, uno dei tre branchi presenti nella città di Forteresse, in Québec, oltre a quello dei Grigi e a quello dei Rossi. Accettare che gli aspetti più importanti dell’esistenza vengano gestiti dall’élite dei “dominanti”, a partire da chi dovrà essere il suo partner, non è facile e per questo Sophie si rifugia in un mondo fatto di videogiochi, fumetti e shopping con le amiche: il suo unico sogno è infatti quello di diplomarsi presto e di lasciare la città per frequentare l’università a Montreal. A sconvolgere la sua routine di lupa “gregaria”, tuttavia, è la scoperta di essere qualcosa di totalmente diverso rispetto agli altri componenti del branco: a volte in lei si risveglia una forza straordinaria, associata a un istinto aggressivo e a una fame incontrollabile che rischiano di mettere in pericolo chi le è vicino. I primi ad accorgersi della sua diversità sono l’inquieto Cédric, membro dei Neri pronto a fare qualsiasi cosa per guadagnarsi la stima di César, il capobranco, e il dolce e paziente Jean, probabile futuro leader dei Grigi. Proprio quando si avvicina a uno dei due ragazzi al punto da instaurare con lui una relazione segreta, in quanto osteggiata dallo stesso capobranco e dagli altri dominanti per motivi che non comprende del tutto, la giovane lupa si accorge di essere sempre vissuta in una soffocante rete fatta di bugie e omissioni. Cos’è esattamente la Stirpe di Lupo? E a cosa dovrà rinunciare, Sophie, per proteggere il ragazzo che ama dalle rigide leggi del branco e da se stessa?

Unica regola da seguire: rispettare le leggi del branco, sempre e comunque! 
La sedicenne Sophie le infrange tutte in nome dell'amore e della giustizia. 
I lupi, come tutti sappiamo sono fedeli al branco, c'è un capo, un secondo e poi le varie gerarchie sottoposte; la sedicenne Sophie è una gregaria, da tempo pronta alla caccia, ma questo non le impedisce di sognare una vita diversa, lontana da tutto e tutti. 
Ama i videogiochi, lo studio e i fumetti, vuole frequentare il college lontano da Forteresse, lontana da tutti. Ma come il destino è solito fare, un giorno cambia tutto. Sophie scopre la sua vera natura, e questo la spaventa a morte perchè potrebbe mettere in pericolo il ragazzo di cui si è innamorata e chi le sta intorno. 
Non posso rivelare il nome di questo lupo fortunato, nella trama l'autrice accenna due nomi e io non posso dire di più... ma l'ho amato e odiato con tutta me stessa credetemi. 
L'autrice ha creato un personaggio ricco di sfaccettature, da scoprire, comprendere. 
Come posso andare avanti senza spoilerare? Semplice, di lui non dico più nulla, ma vi farà perdere la testa, ve lo garantisco.
Ciò che suonava alle mie orecchie come la più spaventosa delle maledizioni: essere una muta-pelle, un’ingannatrice, non una mente umana in un corpo di lupo, ma l’anima di un lupo in un corpo di donna. Una mannara...
Una volta scoperta la sua vera natura per Sophie inizia un viaggio introspettivo dal quale non può fuggire, nuove scoperte e segreti nascosti che devono assolutamente essere rivelati, la nostra lupacchiotta vivrà momenti difficili e situazioni complicate da gestire. 
A Sophie sono stati affiancati due lupi più grandi di lei i Lieutenant Cèdric e Florent, con i quali va a caccia di Ombre nei boschi di Forteresse; proprio durante una di queste cacce conosce il Grigio Jean, ragazzo dolce e paziente; il loro primo incontro non è dei più idilliaci, e da quel momento in poi tutto prende una piega diversa, catapultando la nostra lupacchiotta nel viaggio che dovrà intraprendere per scoprire la verità su di se.
Sinceramente ho talmente tante cose da dire che mi rimane difficile catalogarle e descriverle, questa storia mi ha presa dalla copertina, mi ha catturata nella sua rete senza mai liberarmi, è un turbinio di emozioni forti.
Ho amato come l'autrice ha fantasticato su ogni personaggio, la creazione dei caratteri, i ruoli, la vita di tutti i giorni e le varie vicissitudini; ci rende partecipi della vita dei branchi, delle loro regole e di antiche superstizioni, le stesse che attanaglieranno Sophie senza darle un filo di speranza.
Tutto accade con estremo ordine, dalla scoperta della vera se della protagonista all'innamoramento di un componente del suo branco, niente è scritto alla rinfusa, e ogni capitolo ci addentra nel fulcro della storia lasciandoci altissimo l'interesse e la curiosità.
Sophie è una ragazza di sedici anni che ha tutta la vita davanti, non pensa minimamente all'amore, vuole fuggire da questa realtà che le sta stretta, è forte, risoluta, ma l'amore metterà in discussione ogni suo proposito; lotta con tutto il suo ardore, la sua contravvenzione alle regole la rende forte, anche nonostante i continui rimproveri sia dei suoi genitori che dei componenti del branco. 
Andare contro il branco significava essere tagliati fuori dal branco. Significava essere ostracizzati, ignorati, umiliati, finché poi non si capitolava e si tornava sulle proprie decisioni letteralmente con la coda tra le gambe.
Qualcuno ha in serbo un futuro ben diverso da quello che Sophie ha sempre sognato, un qualcuno che tesse il filo del suo destino dietro le quinte; data la sua natura lei è la compagna e madre perfetta per ogni lupo, e questo non le renderà la vita facile.
Dunque, in questa storia c'è tutto, amore, fedeltà, amicizia, mistero e rivalsa, l'ho amato dalla prima all'ultima pagina, ogni parola, ogni accadimento. 
Ho divorato il romanzo e lo ritengo un piccolo gioiellino del genere tutto italiano e non è facile trovare fantasy di questo tipo scritto dai nostri autori, almeno io non ne ho letti...
Più ripensavo a quei momenti, più non mi spiegavo come un bacio avesse potuto avere il potere di farmi recuperare la coscienza umana, ottenebrata dall’istinto animale. Istinto animale…
Voglio più Sophie e  il suo compagno, li ho amati, il loro amore nato poco a poco mi ha preso l'anima, lui poi è una forza della natura che combatte contro ogni previsione per quello che gli altri credono di sapere su di lui, è forte, imponente e quando vuole sa essere di una dolcezza sorprendente, divertente e ironico ma è la tenerezza dei suoi sentimenti che mi ha rapita.
Voglio il seguito, subito! Soprattutto dopo il finale inaspettato e i mille segreti non svelati.
La scrittura della Skies è avvincente, fluida e dinamica, l'avevo già conosciuta con "Requiem D'Inverno" ma in Stirpe di Lupo è stata fantastica, si è superata.
Assegno al romanzo Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento