30 settembre 2024

Recensione: 20% di Simone Del Fiore

Oggi L'Aura ci parla del nuovo romanzo di Simone Del Fiore "20%" edito Dark Abyss Edizioni uno Young Adult e Dark Fantasy ricco di colpi di scena dove niente è come sembra, un viaggio che vi catturerà senza lasciarvi mai andare. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: 20%

Autore: Simone Del Fiore

Casa Editrice: Dark Abyss Edizioni

Collana: Ursula Kemp

Data Di Pubblicazione: 20 Settembre 2024

Genere: Young Adult/ Dark Fantasy

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 4.00 €

Prezzo Cartaceo: 18.00 €

Link Amazon: https://amzn.to/4ev9nkP

TRAMA

È mattina. Eppure Francoforte piomba di nuovo nel sonno profondo per qualche istante. La popolazione si sveglia, ma il 20% no. E il figlio di Aaron Wolf fa parte di quel venti per cento. Passa il tempo. Aaron non ha più nulla per

cui vivere. Vuole farla finita. Si ucciderà e raggiungerà suo figlio. Ma dicono che quel venti per cento sia ancora vivo, solo che si trova “altrove”. 

In un limbo tra la vita e la morte

Carissimi Corvi, oggi vi parlo di una storia adrenalinica, un romanzo tutto in corsa che vi terrà con il fiato sospeso e l'attenzione a mille. Simone Del Fiore con "20%" edito Dark Abyss Edizioni vi trascinerà in un turbinio di paura e continue riflessioni.
È mattina a Francoforte, una mattinata nebbiosa e umida, Aaron Wolf si trova in macchina con il suo figlioletto quando accade l'inverosimile, i due si addormentano improvvisamente, solo il bimbo dopo un lasso di tempo non accenna a risvegliarsi e così il 20% di tutta la città. Cosa sia successo non si sà, ma quello che è accaduto dilania il nostro protagonista. 
Passa del tempo e Wolf ormai non ha più voglia di vivere, decide di porre fine alla sua triste esistenza buttandosi dall'ultimo piano dell'edificio nel quale lavora. Qualcuno però glielo impedisce proponendogli un viaggio nel luogo in cui tutto verrà rivelato, un luogo in cui la vita e la morte camminano per mano: L'Altrove.
Era una sfida, una sorta di scommessa: 
l’anima in cambio della verità.
Il romanzo racconta di come Wolf affronta il lutto o meglio non affronta, perchè decide di commettere l'atto estremo; uno strano individuo gli propone un patto e lui riluttante ma speranzoso decide di accettare senza sapere però a cosa veramente andrà incontro.
La storia scorre a ritmo sferrato dalla prima all'ultima parola tenendo il lettore incollato alle pagine, incuriosisce e perfino impaurisce, perchè l'Autore è talmente bravo a descrivere il tutto che ci si immedesima pienamente nei personaggi. 
Avremo a che fare con l'oltretomba e i suoi "abitanti oscuri", personaggi che avrete letto sicuramente in altre storie, l'Ade, la Morte, le tre Moire che detengono il filo della vita di tutti gli esseri umani e molti altri. 
Wolf ha un compito arduo e difficile che lo porterà verso la verità, un gioco che durerà solo 24 ore nelle quali metterà a repentaglio anima e morale, vuole rivedere suo figlio a ogni costo, ma il gioco, varrà la candela o si perderà nei meandri oscuri e tenebrosi dell'Ade? Staremo a vedere.
«La morte è la paura primaria dell’uomo» spiegò Zimmerman 
«Ogni mattina il cervello la nasconde, cerca di ignorarla, sostituendola con preoccupazioni secondarie o addirittura fittizie, come le bollette, il figlio che va male a scuola, un litigio con la propria donna e tante altre stronzate. La verità, però, è che siamo tutti ossessionati dalla morte. Il nostro cervello si prende gioco di noi quotidianamente, ma lo fa a fin di bene, per farci vivere in armonia» 
«E questa la chiama armonia?» 
Vi aspetta un viaggio introspettivo, perchè oltre alla storia in se avremo a che a fare con noi stessi, con la nostra coscienza, metteremo a repentaglio una morale e il senso dello sbagliato e del giusto, Aaron si troverà davanti a parecchi bivi prima di arrivare al nocciolo della questione, non sarà facile per un uomo che nella vita si è sempre comportato bene, i suoi valori verranno messi a dura prova.
Bè che dire, non vi resta che leggere il romanzo e scoprire perchè il 20% di Francoforte non si è risvegliato e l'altro 80 sì, e se finalmente Aaron potrà riabbracciare il suo amato figlio.
Assegno a "20%" Cinque Piume e ringrazio la DarkAbyss Edizioni per la copia ARC a me inviata. 
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento