02 settembre 2024

Recensione: After Midnight di Valentina Ferraro

Oggi la nostra Angel ci parla dell'ultimo libro di Valentina Ferraro "After Midnight".
La storia di una ragazza che studia giornalismo e con i suoi articoli fa arrabbiare tutti, soprattutto i giocatori del Black Bears, squadra di hockey. 
Cosa fai quando due componenti della squadra sono belli da far male e ti odiano?
Scopriamolo insieme, buona lettura. 

Titolo: After Midnight

Autrice: Valentina Ferraro

Casa Editrice: Magazzini Salani

Data Di Pubblicazione: 11 Giugno 2024

Genere: College Romance/ Forced Proximity/ Enemies To Lovers/ One Bad

Formato: Ebook- Cartaceo

Link Amazon: https://amzn.to/4cLNBbj

TRAMA

UNA CONVIVENZA IMPREVISTA. UNA PARTITA SENZA REGOLE. SARÀ L’INIZIO DI UNA GUERRA O LA FINE DEI GIOCHI?

Jordan Alexander è una ragazza determinata e senza mezze misure. I suoi articoli per il giornale della Maine University non fanno sconti a nessuno e lo sanno bene i Black Bears: una serata di baldoria della squadra si conclude alla centrale di polizia ed è proprio lei, pubblicando la notizia, a mettere la firma sulla loro esclusione dalla finale del campionato di hockey.

Ma quando a causa della sua penna tagliente si ritrova senza un tetto sopra la testa, l’unico che sembra poterla ospitare è proprio uno dei giocatori, Nathan St. James.

Eppure, non appena Jordan mette piede in casa di Nate, si rende conto che l’ostilità dell’attaccante non è niente in confronto al risentimento del suo coinquilino e compagno di squadra. Chase Williams, il difensore scontroso e intransigente, la detesta per aver mandato a monte anni di sacrifici sportivi e non manca di ricordarglielo.

La convivenza prende però presto una piega inaspettata. Se Nathan, il golden boy che tutte desiderano, Jordan compresa, è disposto a deporre le armi, Chase non ha nessuna intenzione di perdonarla. E allora perché non riesce a togliersela dalla testa?

Ciao a tutt*, ho finito di leggere l'ultimo meraviglioso libro di Valentina Ferraro, amo le sue storie e con "After Midnight", ha dato conferma alle mie aspettative. Emozioni a fior di pelle, il cuore che batte, che trema, tantissime sensazioni che mi hanno accompagnata per tutta la lettura.
Jordan Alexander è una ragazza "impegnativa": schietta, diretta, impulsiva, ma anche dolce e sensibile. Studia giornalismo e con un suo articolo del giornale dell'università, ha "rovinato" i giocatori della Black Bears, la squadra di hockey. Nell'articolo racconta una serata di festa dei ragazzi, scrivendo tutto, troppo, di quello che hanno combinato i bellissimi giocatori, quella sera. Ora la odiano tutti, anche le consorelle della confraternita dove vive, -ne fa una grossa anche qui - ed è costretta ad andar via. Non ha più un posto dove stare e va a chiedere aiuto a Nathan St. James, uno dei giocatori dei Black Bears, suo amico prima del casino, e sua cotta da due anni. 
«Tu non saprai mai quanto mi è costato prendere questa decisione. E forse per te è facile, forse nel tuo piccolo mondo fatto di articoli di giornale, nei quali ti puoi permettere di sputare sentenze, la tua felicità viene prima di quella degli altri, ma per me non è così. Io rinuncio a te ogni singola volta se questo significa far felice mio fratello. E se non riesci a capirlo, c’è qualcosa di davvero sbagliato in te»
Nate ospita Jordan, arrabbiato, ma le offre un tetto sopra la testa. Lui vive con altri due compagni di squadra, Victor che resta neutrale e gentile alla notizia della nuova ospite, e Chase, che carino con Jordan non lo è per niente, non la perdona e glielo ricorda in ogni modo possibile. 
Verità non dette, segreti nascosti, un viaggio, attrazione e passione saranno protagonisti di questa convivenza. 
Nate con il suo fascino, Chase con la sua strafottenza, metteranno a dura prova la nostra Jo-Jo, ma il cuore comanda, e decide alla fine, lui, sempre.
«Vienimi incontro, okay? Ci sto davvero provando a essere gentile e…»
«Perché?» mi interrompe. 
«Tu non mi piaci e io non piaccio a te. E, a meno che quei due non si siano rincoglioniti del tutto, fra un paio di giorni te ne andrai. O lo farò io. Le nostre strade si divideranno, che tu lo voglia o no, Alexander, quindi perché sforzarci?»
Come finirà tra i nostri protagonisti?
Libro che deve essere letto, storia travolgente e meravigliosa. 
Vorrei fare un elenco di ciò che ho più amato di questa nuova avventura, ma dovrei raccontarvi ogni singolo capitolo. 
Valentina Ferraro mi ha portata in questo viaggio, del quale ne avevo un grande bisogno credetemi, travolgendo ogni mia emozione e battito di cuore. Ho amato Jordan, piccola ragazza dolce, fragile, ma cazzuta e determinata come nessuna. All'inizio della convivenza con i bei muscolosi e attraenti giocatori mi chiedevo : "come ne uscirà?". Credo di aver da subito capito chi avrebbe rubato il mio di cuore.
«Fanculo le stronzate che ho detto, va bene? Fanculo tutte. Vuoi sapere cosa voglio da te? Tutto! Voglio quello che non ho mai voluto da nessun’altra. Non ci sono tanti discorsi da fare, non ci sono vie d’uscita. Non per me. Ci sono dentro fino al collo. Non vado da nessuna parte»
Nate è buono, ama questo sport e la sua squadra del quale è capitano. 
Chase è arrogante e presuntuoso, ma nasconde un cuore ferito e buono. Sono entrambi delusione dal comportamento di questa ragazza. Riuscirà a farsi perdonare la nostra Jo-Jo
L'ambientazione è bellissima, le scene d'amore stupende, i protagonisti, tutti, hanno lasciato una parte di loro in me, ognuno con il proprio carattere, anche Elle, la migliore amica di Jordan, favolosa.
Non posso che non consigliare questo nuovo capolavoro della Ferraro, al quale assegno Cinque Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento