18 settembre 2024

Recensione: Per Ogni Mio Errore di Skyler Kelly

Oggi la nostra Ana ci parla della sua ultima lettura “Per Ogni Mio Errore” il Forced Proximity, Age Gap e Revenge scritto da Skyler Kelly in uscita il 09 Settembre 2024
Scopriamo insieme alla nostra blogger il labile confine tra vendetta e amore, tra veritá e bugia, tra dolore e felicitá. 

Titolo: Per Ogni Mio Errore

Autrice: Skyler Kelly

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 09 Settembre 2024

Genere: Forced Proximity/ Age Gap/ Revenge

Formato: Ebook- Cartaceo Flessibile

Prezzo Ebook: 2.49 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 14.50 €

Link Amazon: https://amzn.to/4cWYEyz

TRAMA

ZOEY

Negli ultimi sedici anni ho cercato una sola cosa: vendetta.

Sono cresciuta con la consapevolezza che un giorno avrei dovuto fargliela pagare per tutto ciò che ha causato a me e alla mia famiglia.

Non ho avuto una vita facile, ma l’idea che finalmente Oliver Crowley sarebbe finito in carcere era quanto bastava per spronarmi ad andare avanti.

Lui crede che io sia Zoey Hudson, una ragazza con un passato difficile che ha solo bisogno di una spinta per riprendere in mano la sua vita. Quello che invece non sa è che sarò il suo incubo peggiore.

Solo che non avevo messo in conto una piccola controindicazione: innamorarmi di lui. 

OLIVER

Negli ultimi sedici anni ho cercato una sola cosa: risposte. 

Sono stato accusato di un omicidio che non ho commesso, ho perso la mia migliore amica e ad oggi non so ancora il perché.

Non voglio relazioni, non voglio distrazioni, tutto ciò che desidero è esprimere la mia arte e dare un volto al colpevole.

Ecco perché non voglio Zoey Hudson tra i piedi. Lei mi intriga, mi infiamma come mai prima d’ora, mi porta a perdere di vista i miei obiettivi e io non posso permettermelo.

Perché non posso averla, non posso amarla. Noi due non possiamo essere niente, non ora che ho scoperto chi è davvero.

Oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura “Per Ogni Mio Errore” il forced proximity, age gap, revenge scritto da Skyler Kelly
Il romanzo ci racconta di Zoey Hudson e Oliver Crowley, due persone che sono legate da un passato oscuro, composto da bugie perpetuate da molto tempo, un omicidio irrisolto che perseguita i due protagonisti in modi differenti e che li ha portati ad una vita piena di rimpianti e di dolore. 
«È troppo pericoloso! E se scoprisse chi sono davvero?» 
«Non succederà. Vedrai che andrà tutto bene, tu attieniti al piano e prima del tuo ritorno in Colorado lo avremo rovinato. Pagherà per quello che ha fatto alla nostra famiglia.»
Zoey Hudson é una giovane donna che ha vissuto la sua vita sull’ombra dell’omicidio di sua madre, una vita fatta di sacrificio e attimi rubati, il dolore é la sola costante di questi suoi primi 20 anni, e il suo unico desiderio é quello di vendicarsi nei confronti dell' assassino della madre, che é ancora libero diventanto uno dei piú importanti artisti di New Orlenans. 
«Devi darle una possibilità. Darne una a te stesso. Questo supplizio deve finire.» 
«E cosa ti fa credere che insegnare a una ragazzina a dipingere possa aiutarmi?»...
...«Rivoglio indietro mio fratello, Oliver, e questo è solo il primo passo. Non ho intenzione di arrendermi.»
Comincia cosí la vendetta di Zoey, e grazie alla sua passione e talento artistico, specificamente nella pittura diventa, tramite un intrigato sotterfugio, l’allieva di Oliver Crowley, l’assassino di sua madre, e per la ragazza inizia cosi la sua vendetta. 
«Senti, non so a che gioco stai giocando, ma Will mi ha detto che eri entusiasta dei miei disegni e inoltr—» 
«Frena, frena, Girl Scout. Chiariamo un paio di punti: è mia sorella Nora che ha visto i tuoi disegni, e sempre lei che ha accettato di farti venire qui spacciandosi per me. Io non c’entro niente con tutto questo e, francamente, l’idea di averti in casa mi fa saltare i nervi, ma a quanto pare ho le mani legate.»
Per Oliver Crowley la vita si è fermata 16 anni prima, vive una vita da recluso, con l’ossessione di scoprire chi ha ucciso la sua migliore amica, e su cosa doveva confessargli la donna quella tragica notte, gli unici spazi di luce sono la sua arte, la scultura, che l’ha reso famoso e ricco, e il suo dobermann Creeper che tiene lontano qualsiasi estraneo. 
«Quindi questo che significa?» 
«Significa che per le prossime dodici settimane sarò costretto a inculcarti in testa qualcosa di buono per darti una chance in questo settore, ti farò stringere la mano a qualche gallerista e per tutto il resto del tempo mi girerai al largo. Se otterrai un ingaggio, buon per te, altrimenti non è un mio problema, ho fatto la mia parte.»
Quando la sorella dello scultore, Nora, prende in carico la sua prima allieva Zoey Hudson, sa che questa situazione non andrá bene, quella giovane ragazza suscita in lui una passione incontrollabile che sconvolge il suo stile di vita. 
A causa del carattere e della presenza di Zoey, Oliver dovrà decidere se cominciare a vivere la sua vita senza il rimorso di non aver trovato l’assassino della sua migliore amica, decidendo se Zoey sarà la sua ultima possibilitá di felicitá  dandole una chance per esprimere e crescere con la sua arte.
«Per creare un’opera d’arte devi essere disposta a metterti a nudo davanti a centinaia, forse migliaia di persone. I sentimenti e le emozioni che ti hanno portata a realizzare il tuo dipinto saranno di dominio pubblico e tu non avrai più scampo. Se non sei in grado di essere te stessa nemmeno con me, come puoi pretendere di esserlo con il grande pubblico? Come puoi pretendere che comprendano la tua arte?»
Per scoprire cosa succede a Oliver e Zoey, su come si evolverá la loro relazione, come i segreti e il dolore influenzeranno questa nuova relazione, e chi si nasconde dietro la tragedia che ha influenzato la vita dei due protagonisti non vi resta che leggere “Per Ogni Mio Errore”! 
«Tu sei pericolosa» constato a denti stretti, mentre la guardo liberare la mia erezione dalla costrizione dei boxer e avvicinare la punta al viso. «Non sai quanto» replica, prima di intrappolarla tra le labbra.
Per Ogni Mio Errore” è un romance particolare che mescola l'age gap con il mistery e soprattutto la vendetta, per chi ha visto la serie tv “Revenge” è un'ottima controparte letteraria. 
«Oliver?» 
«Sì, Girl Scout?» mi chiede beffardo. Deglutisco il nulla, lo faccio scendere lungo la gola arida. 
«Fammi male.»
...«Non essere delicato con me, non azzardarti a trattenerti per paura di spezzarmi. Sii devastante.
Questo romanzo ci racconta come l’omicidio inspegabile, senza nessun assassino, influenza la vita dei due protagonisti, li perseguita e li porta in un' aspirale di distruzione e vendetta che li avvolge fino ai capitoli finali e solo con nuove prospettive e scoperte li portano a nuove consapevolezze e decisioni. 
«Cosa vuoi farmi?» domanda curiosa, senza un minimo di timore nella voce. 
«Voglio trasformare il tuo corpo in un’opera d’arte più di quanto non lo sia già.»
Skyler Kelly é stata bravissima a creare una storia dinamica, intrigante, divertente in alcuni punti, con due personaggi tormentati, sarcastici, forti, pieni di segreti e soprattutto con l’amore in comune per l’arte e per Liz ( migliore amica per Oliver e madre per Zoey).
L'autrice con il suo stile ci fa provare con mano la passione che scatenano Zoey e Oliver con un solo sfioramento di dita, del tormento nel decidere di vivere la loro storia oppure tormentarsi con il loro obiettivo. 
«Senti, non sei mai stata tu il problema, ma io.» 
«Questa è parecchio datata come scusa.» 
«Dico sul serio. Non ho mai voluto allievi perché odio avere attorno sconosciuti e soprattutto perché non ho niente di buono da insegnare al prossimo. La mia vita è incasinata e nessuno merita di doverci avere a che fare.»
Ho amato come l’autrice ha descritto Zoey, una ragazzina che prova in tutti modi leciti e illeciti a vendicarsi dell’assassino di sua madre, della perdita di una vita che non ha vissuto e che l’ha portata ad una vita piena di dolore e di rabbia che riesce ad incanalare  nella sua ricerca ossessionata di vendetta, mi è piaciuto il suo interrogarsi sul confine tra vendetta e rancore tra ció che giusto e sbagliato. 
Mi è piaciuto come Zoey si evolve e soprattutto come si abbandona tra le braccia di Oliver quando la passione si scatena e quali emozioni contrastanti scatenano in lei. 
«Allora cosa diavolo ti sta passando per la testa? Hai forse scordato chi hai davanti?» 
«Oh, credimi, è impossibile dimenticare chi sei»
Proprio le scene spicy, sono il piú di un romanzo che racchiude molti generi, sono piccanti al punto giusto, hanno infiammato la lettura, mi hanno emozionata quando Oliver e Zoey decidono di lasciarsi alla passione e vivere anche solo per alcuni momenti questo attimo di felicitá. 
«Ora ho capito cosa intendevi quando hai detto di volermi far passare l’inferno.» 
«Meno sarcasmo, Girl Scout. Il talento da solo non basta, se vuoi davvero avere una chance in questo ambiente servono delle basi solide che tu, al momento, non hai. Anche se mi dai sui nervi ogni secondo di ogni giorno, penso davvero che tu possa farcela. I tuoi lavori mancano di precisione, ma sono belli e meritano un’opportunità. Quant’è vero che mi chiamo Oliver Crowley, tu avrai la tua occasione»
Infine voglio parlare di Oliver, un personaggio complesso, pieno di rimorsi, che ha deciso di vivere una vita recluso con la sua arte e il suo dobermann, ma quando si scontra con Zoey crea una relazione fatta di molti bassi e pochi alti, la ragazza tira fuori il suo lato dominante sia nella loro relazione maestro e allieva, ma soprattutto nei momenti piccanti.
«Sarebbe facile ucciderti adesso» gli sussurro, chinandomi su di lui. «Non ho mai messo fine alla vita di una persona, né ho mai provato il desiderio di farlo, eccetto che con te. Ci metterei davvero, davvero poco, ma non ho intenzione di sporcarmi le mani. Mi hai rovinato la vita, hai distrutto tutti i miei sogni e meriti una sorte ben peggiore della morte. Me la pagherai per aver ucciso Elizabeth. Fosse l’ultima cosa che faccio, maledirai il giorno in cui mi hai incontrata.»
Consiglio la lettura di “Per Ogni Mio Errore” a chi ha bisogno di una lettura che racchiude in se l’age gap, forbidden, il forced proximity, una storia che fatta di vendetta, la scoperta della verità con due protagonisti forti, pieni di segreti, dolore, rimpianti ma anche una fiammella di speranza ed infine per chi ama la penna di Skyler Kelly.
Per tutti questi motivi assegno a “Per Ogni Mio Errore” Cinque Vendicative Piume.
Alla Prossima Lettura Ana

Nessun commento:

Posta un commento