Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla della sua ultima lettura, "La Collana" di Cristina Rotoloni, una storia diversa da quelle che ha letto finora.
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger. Titolo: La Collana
Autrice: Cristina Rotoloni
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 15 Giugno 2023
Genere: Narrativa Contemporanea/ Paranormal
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 2.99 €
Disponibile: Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: 12.00 €
Link Amazon:https://amzn.to/3r8AsYf
TRAMA
Laura vorrebbe chiudere con il passato e non sa perché ha accettato di partecipare a quell’incontro in un paese nell’Alta Valle dell’Aterno, in Abruzzo. È sicuramente una follia trascorrere dei giorni con un gruppo di estranei, degli studiosi e le sue ex amiche; per lo più in un luogo suggestivo come la vecchia stazione di Capitignano e a caccia di fantasmi. Si presenta all’appuntamento intenzionata a non farsi influenzare, ma ci sono cose che vanno chiarite, confronti a cui non può sfuggire e quel luogo ha un fascino inquietante che non la lascia indifferente. Una volta lì capisce di aver commesso un errore. Le porte che voleva chiudere saranno spalancate, poiché la stazione nasconde un segreto che vuole essere rivelato.
Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi di una storia in po' diversa dal solito, una storia suggestiva che vi farà conoscere avvenimenti accaduti nel passato attraverso la protagonista.
Il libro in questione è "La Collana" della bravissima Cristina Rotoloni.
La protagonista è Laura, una ragazza riservata, introversa e con un segreto da nascondere. Si trova a partecipare a un incontro un po' fuori dal normale in un posto con in se una storia, fascino e soprattutto molto suggestivo; è diffidente a parlare di determinati argomenti, soprattutto davanti a persone a lei familiari con cui non ha più un rapporto, come il suo ex e le ex amiche. Ma a un certo punto Laura dovrà scegliere se svelare il suo segreto o tenerlo ancora nascosto, per raggiungere il suo obbiettivo deve essere onesta con sé stessa e capire cosa vuole fare.
«Non sei mai stata brava a mentire.»
«Forse perché non mi piace farlo.»
É un romanzo che fa riflettere su ciò che ci circonda magari portandoti a porsi delle domande, come è accaduto a me.
Ho letto in passato libri scritti da lei e li ho trovati meravigliosi; "La Collana" è un libro diverso dal solito che in parte mi ha coinvolto, ma mi ha lasciata un po' perplessa. Inizialmente mi ha un po' confusa, non riuscivo a capire, poi più andavo avanti e più la storia prendeva una piega diversa, piena di misteri per scoprire cose accadute in passato e rivivere passo dopo passo quello che è successo per arrivare alla verità.
«No, non svelerò mai più quello che percepisco a chi non può capirlo.»
Laura non è la solita protagonista delle storie che ho letto fino ad oggi, è na ragazza speciale, sola, la sua paura la porta ad allontanare tutti, riuscendo però a circondarsi di persone vere, che vogliono aiutarla. Anche questa complicità tra persone che non si conoscono è una cosa positiva, mi ha colpita molto.
Mi è piaciuto la ricerca da parte dell'autrice che c'è stata dei personaggi, persone e fatti realmente esistiti, luoghi non inventati, e la particolarità sta proprio qui, nello studio di ogni soggetto, posto, lo scoprire e la ricerca di uno studioso. La voce narrante fa capire a pieno lo stato d'animo e i pensieri della protagonista e degli altri personaggi.
Brava a Cristina Rotoloni.
Assegno al romanzo Quattro Piume, perché l'inizio mi ha confuso un po', per il resto il libro è scritto molto bene, d'altronde l'autrice non è la prima arrivata.
Ringrazio Cristina Rotoloni per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro.
A Presto Marzia📚
Nessun commento:
Posta un commento