Tornate dalle ferie estive fresche e pimpanti, oggi vi proponiamo la recensione del romanzo edito Hope Edizioni "Broken Play - Attacco" primo volume della serie Falsa Partenza della bravissima Alison Rhymes - che tra l'altro incontreremo al Rare di Firenze il 23 Settembre-.
La nostra L'Aura lo ha letto per noi, vediamo insieme cosa ne pensa.
Titolo: Broken Play - Attacco
Serie: #01 Falsa Partenza
Autrice: Alison Rhymes
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data Di Pubblicazione: 07 Agosto 2023
Genere: Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Daniela Rossetti
Editing: Veronica Morelli
Cover: Angelice Graphics
Link Amazon:https://amzn.to/45HP9k8
TRAMA
I legami che li hanno uniti potrebbero essere gli stessi che li distruggeranno.
Ciò che ha sempre fatto June è stato aspettare.
Ha atteso che Drew McKenna, il miglior amico di suo fratello, si accorgesse finalmente di lei.
Si è tenuta in disparte, sperando.
Ha atteso e sperato che Drew capisse di amarla, tanto quanto lei amava lui. E, quando quel desiderio si è avverato, per June è stato il momento più felice della sua vita.
Gli anni trascorrono e, mentre la carriera di quarterback di Drew decolla, June assapora le gioie di una relazione che crede perfetta, finché... non scopre suo marito con un’altra donna.
E tutto le crolla addosso.
Anche lasciare Drew diventa un’impresa difficile: può divorziare, certo, ma lui farà sempre parte della sua famiglia, perché il loro passato li lega inestricabilmente.
Drew deve ogni cosa a June.
Lei rappresenta il suo rifugio, le sue certezze, le fondamenta su cui si poggia la sua intera esistenza: non sarebbe nessuno se non fosse per lei.
Ama sua moglie, eppure non ha esitato a cercare la compagnia di un’altra donna, perché, per Drew, June è sempre stata soltanto una creatura da venerare, fragile e pura.
Quando però lei riprende in mano le redini della sua vita, Drew si rende conto che potrebbe perderla per sempre e decide quindi di fare ogni cosa pur di ottenere il suo perdono e riconquistarla.
Sa che ciò che le ha fatto è terribile, ma sa altrettanto bene che June è tutto per lui.
Lui la rivuole indietro.
Lei vuole farlo soffrire.
Quando si corona il proprio sogno d'amore ci si sente felici e appagati, niente può scalfire quella leggerezza che è insita nell'anima, tutto è superfluo, esiste solo la persona a cui hai donato il tuo cuore; tutto sparisce, niente può eguagliare ciò che si prova, in special modo quando questo amore lo si aspetta fin dall'età di 9 anni e ha il volto del migliore amico di tuo fratello.
Era tutto ciò che sognavo. Amorevole, intelligente, bella. Mia.
June ha tutto dalla vita, dopo un terribile avvenimento accadutole durante gli anni del college, vive finalmente il suo amore con Drew, un quarterback famoso e bello; il loro sembra un bellissimo matrimonio, ma... come tutte le più belle rose anche l'amore ha le sue spine.
Il tradimento di Drew ferisce in modo indelebile la dolce June, mai si sarebbe aspettata che la sua metà del cuore la ferisse in quel modo, l'immagine di suo marito e della sua amante avvinghiati su un letto e in special modo le parole dettosi in modo cosí intimo ed eccitante, la tormentano dilaniandole l'anima.
«...Non sono più sicura di niente. Lo amo e lo odio. Non so se riuscirò mai a cavarmela.»
Drew dal canto suo cerca in tutti i modi di scusarsi con sua moglie, la ama profondamente, il suo tradimento è dettato dalle sue mille paure, ha il terrore di ferire June, durante il sesso ha bisogno di possedere la sua donna, sottometterla e con lei si sente inibito e bloccato. I motivi dovrete essere voi a scoprirli.
Il romanzo si incentra con la corsa al perdono di Drew che farà di tutto per riconquistare quell'amore di cui non può fare a meno.
«Vorrei fargli del male per averti portato via quella luce. Per averla portata via anche a me. Se l’unico modo per te di ritrovarla è senza di lui, che così sia.»
Scenderemo insieme ai protagonisti in fondo alle loro anime, scalfiremo i loro più profondi segreti, paure e... fantasie sessuali.
Drew è un personaggio maschile molto forte, è un omone dal cuore grande e credetemi che non riuscirete a odiarlo nonostante ciò che ha fatto alla piccola June; a modo suo lo ha fatto per proteggerla, sembra stupido detto così, ma lui considera sua moglie una creatura da venerare, tenere al sicuro, è la sua vita, ha atteso il suo momento per tanto tempo e ora sta per perdere tutto.
«Questo non è amore.»
«Cazzate. È amore, eccome. È fottuto e danneggiato, e solo per colpa mia. Ma è amore. Indissolubile. Un amore che fa impazzire e fa soffrire, ma che durerà per sempre.»
June... grande piccola guerriera, la vita l'ha messa a dura prova ma l'ha ripagata con il suo Drew; il tradimento la mette KO, instaurando in lei dubbi e incertezze; anche con l'aiuto di una psicoterapeuta non riesce a non incolparsi e quando scopre il vero motivo per il quale ora il suo matrimonio sta andando a rotoli ne esce distrutta e sfiduciata. Ma June è una combattente, si rialzerà in piedi più forte di prima, lo ho già dimostrato in passato.
La componente che più ho apprezzato di questa storia è l'intervento costante dei personaggi secondari, importantissimi e rilevanti; ho amato Reed, fratello di June, il loro legame è forte e sincero, Reed metterebbe al tappeto il suo migliore amico pur di difendere la sua amata sorellina... fantastico.
Noah, acerrimo rivale, sia in campo sportivo che amoroso di Drew, inizialmente non riuscivo a collocarlo nella storia, ma poi... boom! Meraviglioso, sincero, altruista... sexy; Leighton "Amore", la migliore amica di June, strepitosa, solare, empatica e piena di energie, l'angelo custode che tutte dovremmo avere al nostro fianco. Spero di leggere qualcosa su lei e Reed, chi lo sa se l'autrice ci farà questo regalo.
Vai e mostra al resto del mondo quello che io già so.»
«E sarebbe, esattamente?»
«Che gli uomini non ti spezzano. Ci possono provare, ma falliranno sempre. Sei uno stramaledetto diamante, June. Più ti mettono pressione e più diventi forte.»
Drew e June mi hanno rapita il cuore, letteralmente, leggere della loro sofferenza mi ha segnata, vedere come un rapporto così bello che si sgretola in men che non si dica mi ha fatto soffrire, ma da una parte ho anche riflettuto; l'amore si costruisce piano piano, a piccoli pezzi che con delicatezza e fragilità si congiungono, basta poco per far crollare tutto, un piccolo impercettibile tocco dato senza volere a questa costruzione così importante può rovinare tutto. Ma l'amore è grande, forte e se è vero riesce, anche con enorme fatica, a curare le ferite inferte.
Lo stile dell'autrice è favoloso, accattivante, elegante e sobrio, leggerei le sue opere per ore intere, non c'è una pecca neanche piccolissima.
Questo romanzo è la rivalsa di una donna che per lungo tempo si è messa in un angolo per amore del suo uomo rinunciando a ciò che piaceva a se stessa; June si riprenderà tutto con gli interessi, amore e libertà.
June è la mia salvatrice. La mia luce. L’altra metà della mia anima. Lei è il sangue che riprende a scorrere nel mio cuore martoriato.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Nessun commento:
Posta un commento