Oggi la nostra Ana partecipa al review tour di “La Trappola Del Nemico” lo sport romance scritto da Maren Moore edito da Kiss Publishing.
Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando si oltrepassa la linea tra odio e amore e tra finzione e realtà.
Buona Lettura.
Titolo: La Trappola Del Nemico
Autrice: Maren Moore
Casa Editrice: Kiss Publishing
Data Di Pubblicazione: 20 Settembre 2023
Genere: Sport Romance
Prezzo Ebook: 2.99 €
Link Amazon:https://amzn.to/3ZnooyJ
TRAMA
Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.
Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.
Oggi vi parlo del mio ultimo romanzo letto, una storia scorrevole e divertente che mi ha intrattenuta nel corso della lettura, “La Trappola Del Nemico” è uno sport romance che racconta la storia d’amore tra Sophia St. James e Hayes Davis.
«Non è che lo faccio apposta ad attrarre gli stronzi, Hol! Credo di avere una scritta in fronte che dice: Ehi, vieni a spezzarmi il cuore. E poi, non sono un nove, sono solo un sette.»
Sophia St. James ha festeggiato da poco trent’anni, é appena single dopo che l'ennesimo fidanzato l’ha tradita, e ha un lavoro insoddisfacente, l'unica gioia è Holly, l'amicizia di una vita, sempre presente nei momenti piú tristi aiutandola a trovare la strada giusta da percorrere anche utilizzando sotterfugi per poter aiutare la povera Sophia.
Un lavoro noioso, un fidanzato che ti tradisce, gli amici che ti pugnalano alle spalle. Fare trent’anni mi sta proprio facendo aprire gli occhi sulla mia vita intera.
L'unico nemico di Sophia é Hayes Davis, e quando si incontrano a causa dei loro rispettivi migliori amici Holly e Scott, si ritrovano a rivaleggiare per qualsiasi cosa. L'ultima battaglia infatti, é stata riguardo il miglior regalo di compleanno per i loro figliocci.
«Beh, questo perché… perché… è Hayes Davis! Un arrogante. Egocentrico. Vuoto. Ricordi? Sarà anche il migliore amico di Scott, per una ragione a me sconosciuta, e il padrino dei tuoi figli. Ma tu dovresti sapere quanto è vile.»
Hayes Davis è il giocatore di hockey del momento, forte, brillante e bello, per questo motivo è su tutte le copertine di gossip.
Ogni volta che Sophia e Hayes si incontrano fanno scintille capaci di incendiare tutto ció che gli sta attorno e dopo l’ennesimo scontro, al compleanno della loro figlioccia, Holly e Scott gli tirano un'imboscata per poter far si che risolvano finalmente questa situazione ponendo fine agli scontri..
«Oh, stavo facendo sapere ad Hayes che il suo ego è di dimensioni astronomiche, in caso non l’avesse notato.» Faccio un sorrisetto a Scott e lui si mette a ridere, scuotendo la testa.«Te lo sei perso. Le stavo dicendo che c’è altro fuori da Tinder, tipo ragazzi che possono durare più di trenta secondi»
Sophia e Hayes si ritrovano di fronte alle conseguenze di quelli imboscata e i due decidono di inscenare un “finto” fidanzamento e un “finto” matrimonio, ma nel corso della loro convivenza cominciano entrambi a provare dei sentimenti reali e a conoscere nuovi lati che li affascinano entrambi.
«Ti prego, dimmi che Holly non ti ha convinto a fare questa cosa e che sei finito sulla barca sbagliata.» Il suo volto perfetto si colora di confusione.«No… ma Scott l’ha fatto.»
Cosa succederá tra Sophia e Hayes? Non vi resta che leggere “La Trappola Del Nemico”, subito dopo aver finito con la mia recensione!
«Se fai qualcosa di sbagliato, qualsiasi cosa, Hayes, me ne vado. Non mi farò mettere in imbarazzo o prendere in giro da te perché sei andato con una delle tue fan. Non verrò tradita. Anche se si tratta di una relazione finta. Io sto facendo dei sacrifici per te, quindi penso che anche tu debba farne per me. È… è una cosa importante.»
“La Trappola Del Nemico” è uno sport romance leggero scorrevole, da leggere in queste prime giornate autunnali capace di riscaldare e divertire.
Lo stile della scrittrice è scorrevole, con dei divertenti scambi di battute che mi hanno divertito e anche emozionato, mi è piaciuto anche l’utilizzo del doppio punto di vista.
Le scene spicy sono piccanti al punto giusto, ho amato quando i protagonisti si scatenano e finalmente si tolgono la maschera accettando i loro sentimenti e... preparate i ventagli!
È più facile immaginarlo come il cattivo che ho sempre pensato che fosse, anziché la persona piuttosto decente che sembra essere. Più lo spingo via da me, più il mio cuore è salvo. Sono preparata a proteggerlo a ogni costo.
L’unica nota negativa dello stile dell'autrice è il non soffermarsi su alcuni punti della trama, correndo velocemente per l’epilogo non facendomi godere a pieno la storia d’amore tra Sophia e Hayes.
Le cose sono… strane tra di noi. Siamo nel bel mezzo tra la realtà e la finzione. La linea è sfocata e sottile, quindi non riesco a rendermi conto di cosa sia cosa.
Per quanto riguarda i protagonisti invece sono due piccoli gioielli, reali al punto giusto, entrambi sembrano agli antipodi ma nel loro nucleo sono simili, si completano l’uno con l’altro, creano una coppia dinamica, divertente ed emozionante giá dalla prima volta che li incontriamo nel romanzo.
«Non farò sesso con te sui banconi della mia cucina, Soph.» Mi tiro indietro, lasciando andare la sua pelle.«Beh, perché no?»«Perché è troppo scomodo. E voglio prendermi il tempo necessario per venerare ogni centimetro del tuo corpo.»
Ho amato tantissimo i pov di Sophia, perché il suo umorismo, il suo modo di vivere e di pensare mi è affine e mi sono emozionata nel leggere la sua evoluzione e la sua forza che ci viene raccontata nel corso del romanzo.
Questi momenti con Sophia, così potenti e profondi, sono pochi e rari, ma mettono radici nel mio cuore e crescono. Ogni cazzo di giorno mi innamoro sempre di più di una donna che non posso avere.
Infine consiglio la lettura di “La Trappola Del Nemico” a chi ha bisogno di un romanzo leggero, pieno di passione, divertimento, lati nascosti da scoprire e che ci racconta non solo di una storia d’amore, ma anche di un’amicizia che si è solidificata nel corso del tempo.
Per tutti questi motivi assegno a “La Trappola Del Nemico” Quattro Piume E Mezzo.
Ringrazio a nome mio e del blog la casa editrice Kiss Publishing per aver ricevuto la copia ARC del romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚
Nessun commento:
Posta un commento