07 settembre 2023

Recensione: Hollow Heathens di Nicole Fiorina

Oggi vi proponiamo la recensione scritta da L'Aura del romanzo di Nicole Fiorina "Hollow Heathens" il primo volume della serie I Racconti Di Weeping Hollow edito VirgiBooks
Immergiamoci con la nostra blogger nel clima gotico, magico e suggestivo della cittadina di Weeping Hollow, buona lettura.
Titolo: Hollow Heathens

Serie: #01 I Racconti Di Weeping Hollow

Autrice: Nicole Fiorina

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 19 Agosto 2023

Genere: Fantasy Romance/ Dark Romance/ New Adult

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/47x3JvM

TRAMA

Dall’autrice bestseller Nicole Fiorina arriva la storia di un amore ossessivo e proibito,  abbastanza forte da uccidere paure e spezzare maledizioni secolari. 

Una storia d’amore tormentosa. Una storia d’amore proibita. Una storia d’amore senza tempo. 

C'era una volta una ragazza di nome Fallon, che venne portata lontano da casa poco dopo la sua  nascita. 

Una casa che conteneva più di strane tradizioni e bizzarre superstizioni. 

Ventiquattro anni dopo, tornò a Weeping Hollow - una città di cui aveva sentito parlare solo nei  racconti, durante delle notti inquiete sotto una luna di marmo - per prendersi cura del suo  ultimo parente ancora in vita. 

Dicevano che quel becchino ficcanaso fosse uno scherzo della natura - un essere spettrale. Dicevano che non potevo avvicinarmi a lei. 

Nondimeno, c'era questa dolorosa attrazione per Fallon Grimaldi a cui non avevo modo di  sfuggire. 

Un richiamo nostalgico, come se in questo posto ci fossimo già stati. 

C'era una volta un ragazzo misterioso di nome Julian, con una maledizione secolare avvolta  attorno alla sua anima. 

Era uno dei quattro Hollow Heathens, le creature oscure che facevano vivere gli abitanti della  città nel terrore. 

E il nome Blackwell era macchiato di oscurità e morte. 

Gli davano del mostro. Gelido e vuoto. 

Dicevano che non dovevo avvicinarmi a lui. 

Nondimeno, c'era questa dolorosa attrazione per Julian Blackwell a cui non avevo modo di  sfuggire. 

Un richiamo nostalgico, come se in questo posto ci fossimo già stati.

Hollow Heathens può essere letto come standalone, ma fa parte di una serie di volumi interconnessi in prossima pubblicazione.

È il primo libro della serie NA Fantasy Dark Romance “I Racconti Di Weeping Hollow.”

Perché la normalità è la menzogna che serve a tenere a bada tutti i mostri e i pazzi.
Siete pronti a venire insieme a me nei meandri della cittadina più misteriosa e magica di tutti i tempi, piena di segreti e amori impossibili da raccontare? Weeping Hallow è ansiosa di accogliervi. E a farci da anfitrioni, ci saranno i 4 maledetti del posto: gli "Heathens", quattro ragazzi col volto mascherato perchè nascondono la morte a chiunque osi poggiare i propri occhi sui loro.
Nascere con la magia nelle ossa aveva un prezzo. Uno svantaggio. E ognuno di noi ne aveva uno. Il mio era il mio sangue d’ombra.
La VirgiBooks targa il nuovo romanzo di Nicole Fiorina "Hollow Heathens" il primo volume della serie dedicata a Weeping Hallow, ma veniamo alla storia.
Fallon è la protagonista femminile del romanzo; da piccolina viene portata via da Weeping, cresce lontano da quei boschi misteriosi e da quella gente che nasconde molti segreti e ossa nell'armadio; dopo 24 lunghi anni ritorna nella sua città natia, la quale si mostra solo a chi ne è veramente degno, perchè Weeping Hallow ha una sua mente, agisce e influenza come se fosse un essere umano.
A Fallon fin da bambina le hanno raccontato mille storie riguardanti la sua città, storie arcane e misteriose, la sua tata -Marietta-, che l'ha cresciuta e amata come se fosse stata una madre, mentre le rimboccava le coperte non perdeva mai occasione di rinfrescarle la memoria riguardo la sua città. 
Il nonno di Fallen, molto anziano, comincia a scriverle tante lettere, lei risponde sempre con molto entusiasmo, e dopo un anno epistolare decide di andarlo a trovare... ed è qui che comincia l'avventura, o meglio, riprende!
Fallon Grimaldi portava sulla sua anima la stessa macchia della mia, dovuta al peso del rifiuto e degli insulti.
Fallon è una ragazza solitaria, ama la solitudine, gli appartiene, parla con i fantasmi e fa un lavoro che la tiene a stretto contatto con la morte; i morti non pretendono nulla, non deludono e non chiedono e lei si sente a suo agio con loro anche se a volte le si palesano come spiriti.
Questa ragazza l'ho amata fin da subito con i suoi lunghi capelli bianchi e lucenti come i raggi della luna e gli occhi che esprimono amore, è un personaggio che ho capito fin da subito. Il suo carattere è ben definito ma cresce durante l'evolversi della storia, si rafforza, anche se un oscuro personaggio le inebria la mente e le confonde il cuore: Julian.
La tenevo tra le mie braccia e mi sentivo come se avessi in mano una bomba o i colori di un tramonto - qualcosa che non avrei dovuto mai maneggiare.
Julian, Beck, Phoenyx, Zephyr sono i 4 maledetti, gli Hollow Heathens e discendono dalla Congrega dei Boschi. Tutti nella città si tengono lontani da loro, vanno in giro con delle maschere che gli coprono il volto, nascondendo l'orrore che il proprio sguardo porta, la loro maledizione non si può spezzare, il loro destino è segnato... ma sembra che "Raggio Di Luna" sia l'unica a vedere oltre il velo, Fallon non ha timore di questi ragazzi, lei appartiene al mare, è potente e ciò che prova per uno degli Heathens la rafforza ancora di più.
«Volevo solo che fossimo veri l’uno con l’altra. Veri con me, veri con te. Ho bisogno di essere vera...»
Il rapporto tra Fallon e Julian è forte, persino loro non riescono a stare lontani l'uno dall'altra, è proibito stare insieme, Julian non deve e non può avvicinarsi a lei, ma questo prurito costante che sente dentro l'anima e nella testa lo fa capitolare ogni volta.
L'autrice ha fatto un ottimo lavoro su Julian, è oscuro, misterioso, a tratti inavvicinabile, ma allo stesso tempo riesce a farcelo amare attraverso i modi nei confronti di Fallon, questa ragazza che è arrivata di punto in  bianco e ha stravolto tutto mettendo in gioco le anime di ogni cittadino, soprattutto la sua. 
Rimasi a lungo a guardare la ragazza che sembrava avere la luna infilata sotto il cuore e una galassia di stelle intessuta nell’anima.
I personaggi che ruotano attorno ai protagonisti sono tutti importanti e con un ruolo ben definito, nessuno è messo lì a caso, anche quando ci si chiede il perchè di una determinata azione, ecco che l'autrice ci rivela ogni cosa senza confondere o perdere il filo.
Julian è quello che tiene unito il gruppo e l'arrivo di Fallon mette a repentaglio l'equlibrio dei 4 ragazzi; questa ragazza dalla pelle bianca come il latte scombina le carte, bisogna starle lontano... ci riuscirà Julian? E se ci fosse qualcos'altro sotto, se i due ragazzi fossero destinati a stare insieme e fosse tutto già scritto? Bè, questo dovrete scoprirlo voi.
Il romanzo è lineare e scorrevole, solo in alcuni pezzi l'ho trovato un pochino lento, quelli delle descrizioni e degli avvenimenti passati, ma d'altronde l'autrice non avrebbe potuto non inserirli, perchè servono a far entrare noi lettori nel pieno della storia rendendoci il romanzo più comprensibile.
«L’amore è la fantasia di uno sciocco e l’incubo di un mostro.» Per un Heathen, l’amore era una maledizione a sé stante. 
Detto ciò assegno ai 4 ragazzi di Weeping Hollow Quattro Maledette Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia a me inviata in  anteprima.
Alla Prossima, L'Aura 📚❤️‍🩹🌶️

Nessun commento:

Posta un commento