22 settembre 2023

Recensione: West di Stacey Marie Brown

Oggi vi parliamo dell'ultimo romanzo di Stacey Marie Brown "West#05 Darkness edito Hope Edizioni.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura che ha seguito la serie con emozione e interesse.
Buona lettura.
Titolo: West

Serie: #05 Darkness

Autrice: Stacey Marie Brown

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Di Pubblicazione: 13 Settembre 2023 

Genere: Paranormal Romance/Urban Fantasy

Finale: Capitolo Conclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3PNU90U

TRAMA

Sexy, seducente, spietato e… parecchio complicato. West Moseley è un Abitante Oscuro in grado di affascinare chiunque con il suo sorriso sfacciato, specialmente le donne. Dopo essere stato fatto prigioniero e torturato dalla crudele Regina Seelie, un passato che credeva sepolto torna a perseguitarlo. In lotta contro i suoi demoni e i ricordi di un tragico evento, combatte anche la sua stessa essenza di Abitante Oscuro, una bestia terrificante dell’Oltremondo progettata per cacciare e uccidere.
Quando il Re Unseelie lo invia in Irlanda, con il compito di scovare un pericoloso manufatto, l’intero mondo di West viene sconvolto. Si ritrova infatti tra le mani un tesoro che non cercava, ma di cui si accorge di non poter più fare a meno, anche se il prezzo da pagare potrebbe essere la sua stessa vita.
Oggi vi parlo di una delle mie serie preferite, avventura, guerra, rivalità e passione sono i protagonisti di questa saga scoppiettante. "West" ci riporta nel mondo degli Abitanti Oscuri, scritto da Stacey Marie Brown ed edito Hope Edizioni, questo romanzo è un turbinio di scene all'insegna del mistero e ci svela anche segreti e tormenti di alcuni personaggi che abbiamo conosciuto nei libri precedenti.
West come tutti sappiamo, in passato è stato catturato dalla perfida Regina Seelie, torturato nell'anima e nel fisico; dentro di sè qualcosa si è rotto, forse per sempre. La sua bestia interiore non riesce più a uscire, West si sente un Abitante Oscuro a metà, ciò che gli ha fatto la Regina è spaventoso e inevitabilmente porta con sè i segni di quell'incubo.
«Tutto il fascino e le chiacchiere. Non ti stanchi mai di farlo? Fingere di stare bene?»
Il Re Unseelie ora ha bisogno di West, lo assolda per una missione quasi suicida, deve trovare per lui un raro manufatto, un'arma che renderebbe il Re indistruttibile e inarrestabile. West accetta riluttante sotto ricatto, non può rifiutare, c'è in ballo la sua natura ma non basta, Lars gli affianca la sua compagna, la bellissima Rez, una sirena dai poteri ammaliatori potenti.
L'attrazione tra Rez e West è palpabile, lui ne è attratto come una falena dalla luce, ma lei è intoccabile e irraggiungibile; Rez si rende conto fin da subito dei sentimenti che stanno nascendo nei confronti di West, ne è spaventata ma non può fare a meno di stragli accanto.
Fui assalito da un bisogno irrefrenabile di allungarmi e tirarla tra le braccia, di proteggerla dal dolore nella speranza che potesse portare via il mio.
La storia si incentra sul viaggio dei due protagonisti verso l'Irlanda, località in cui si trova la misteriosa arma; lotte estenuanti con nemici accaniti e decisi di fermare la ricerca, la continua fuga e il nascondersi perfino da chi credono amici, metteranno a dura prova i due ragazzi.
In questo capitolo avremo il piacere di ritrovare vecchie conoscenze, Ember ed Eli faranno la loro comparsa in maniera risolutiva e importante, è stata una bella sorpresa rileggere di loro, li ho amati alla follia, ma devo dire che West e Rez hanno preso il loro posto in maniera eclatante e perfetta.
West è in continuo tumulto, vorrebbe ritrovare se stesso, riavere potere sulla sua natura, ma qualcosa glielo impedisce, la sua bestia non riesce a saltare fuori, e lui prova un dolore lancinante; è restio nei riguardi di Rez, il suo passato lo inibisce incattivendolo, privandolo di ogni facoltà e felicità. 
Da quando ero stato rinchiuso nelle segrete Seelie, ero mutato solo una manciata di volte, e ogni volta era più difficile. All’inizio riuscivo a ignorare il dolore, ma ora mi paralizzava.
Rez porta dentro di se molto dolore, ha un passato di abusi e violenza, trova in Lars - Re Unseelie - una via di fuga, un porto sicuro, stare lontano da lui è impensabile, fino a che non irrompe nella sua vita West.
Tante nuove cose da leggere, tanti nuovi personaggi e avventure fanno di questo romanzo tutto interessante ed emozionante. 
La passione fa da padrona, la tensione è a mille, e l'amore riuscirà nel suo intento? Potranno due cuori che non sono destinati, a stare insieme? Scopritelo insieme a me!
Inutile ribadire quanto scriva da Dio l'autrice, il suo stile è sobrio, semplice e lineare; il modo di intrattenere il lettore è un dono raro e Stacey Marie Brown ci riesce benissimo e usa il suo dono con maestria e professionalità.
Avrei finito il lavoro e poi sarei scomparso. La mia famiglia non poteva più salvarmi. Il vuoto dentro era troppo buio. Ero troppo oltre.
Quindi, detto ciò, assegno al romanzo Cinque Oscure Piume; attendo con ansia il sesto capitolo e ringrazio a nome mio e del blog la Hope Edizioni per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento