05 settembre 2023

Recensione: Wicked di Amo Jones

Oggi la nostra Ana ritorna dopo le sue meritate vacanze con la recensione di “Wicked” il Dark Romance e MC Romance scritto dall’oscura penna di Amo Jones, edito dalla VirgiBooks.
Scopriamo con la nostra blogger cosa succede quando la “principessa” di Cosa Nostra si unisce con l’anima piú nera e oscura al capo dei motociclisti. 

 Titolo: Wicked 

Autrice:  Amo Jones

Casa Editrice: Virgibooks

Data Di Pubblicazione: 28 Agosto 2023

Genere:  MC Romance/ Dark Romance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3PezqDa

TRAMA

Ricordo il giorno in cui è entrato dalla porta di casa nostra, ricoperto di sangue e devastato da  quel tipo di tormento che si alimenta, ma non muore mai. Papà aveva una sola regola per lui:  quella di stare alla larga da sua figlia. 

Ma lui non l'ha rispettata. 

Anni dopo, fa di nuovo irruzione nella mia vita e rade al suolo tutte le pareti che mi sono costruita  attorno. Nascondiamo entrambi dei segreti, ma quando il mondo della malavita si scontra con il  mondo dei club per motociclisti, le schegge potrebbero distruggere tutti quelli che ci circondano. 

Ora è il presidente della sezione di Chicago, e nemmeno io ero preparata per il suo ritorno. Si  renderà conto che non sono più la preziosa principessa di Cosa Nostra e non ho più intenzione di  prestarmi ai suoi giochetti. 

Sarà lui a giocare secondo le mie regole. 

Questa è la storia di due anime destinate a stare insieme, ma che sono intrappolate in corpi che si  odiano. È quello che succede quando ci si lascia uccidere entrambi dall’amore. 

“Wicked” è uno standalone MC Dark Romance. Sebbene siano volumi che possono essere letti  singolarmente, si consiglia la lettura di “Sicko,” della stessa autrice, dove viene introdotto il  protagonista di questo volume. Si consiglia anche di valutare attentamente le avvertenze elencate  all’inizio del libro prima di addentrarsi nella lettura, poiché tratta argomenti che non sono adatti  a tutti. 

Se vi piacciono i mondi e i personaggi ideati dalla formidabile penna di Amo Jones, allora non  potete perdervi anche: la serie Dark Romance “Midnight Mayhem” (composta dai 4 volumi in  ordine: King, Kill, Kyrin e Keaton) e lo standalone Dark Music Romance “Manik.”

Bentornat* oggi ritorno dalle mie meritate vacanze per parlarvi di una lettura che ha colorato di rosso scuro una giornata estiva. 
Wicked” ci racconta una storia fatta di segreti, dolore e furia tra Ruby La Rosa e Wicked, una “principessa” di Cosa Nostra a Chicago e Wicked un uomo che nasconde mille segreti, dagli occhi vuoti ma che protegge con qualsiasi mezzo la propria famiglia. 
Partiamo dall’inizio. 
L’amore era una distrazione per la distruzione.
Ruby é un’adolescente che è cresciuta sotto le ali sicure della sua famiglia fatta di regole e segreti, adora i suoi genitori anche se le nascondono i lati negativi della vita di un mafioso all’apice della Cupola a Chicago. 
Quando una sera Ruby incontra due ragazzi insanguinati portati da suo padre, non sa che questi ultimi, Wicked e Poppy, le sconvolgeranno la vita per sempre, allontanandola dalla sua retta via portandola in luoghi oscuri dove, o vivi combattendo o muori sconfitta. 
Non sono la principessa di papà. Sono l’incubo di papà e, dato che condivido lo stesso ardente sangue siciliano che pulsa nelle sue vene, lui lo sa benissimo.
Wicked, invece, quando incontra per la “prima volta” Ruby capisce che sarà la donna che gli cambierà per sempre la vita, l’asse del suo mondo viene scosso, se prima doveva solo proteggere sua sorella Poppy, adesso ha un’altra persona che, non solo deve tenere al sicuro, ma che le provoca quel senso di possessivitá che lo percuote solo ad uno sguardo. 
«Se mi guardi di nuovo come stai facendo adesso, ti scoperò sulla scrivania del suo ufficio e ti lascerò i miei segni su tutto il corpo. Non me ne frega un cazzo.»
Per scoprire cosa succederà nel corso degli anni tra Wicked e Ruby e quali segreti e lotte a cui si dovranno occupare, non vi resta che leggere “Wicked”! 
«Sappiamo entrambi che non è quello il suo modo di essere felice. Quella è la sua...» Feci una pausa, reclinai la mia sedia e posai il braccio su quella accanto a me. «Quella è una vendetta.»
Per prima cosa devo dire che ho scelto di leggere “Wicked” perché la nostra L’Aura mi incuriosiva quando parlava della penna di Amo Jones e dopo aver letto la trama, intrigata, ho deciso di leggere un Dark Romance dopo molto tempo che non li leggevo.
Altra precisazione: quando si approda a un Dark Romance bisogna essere consapevoli che leggeremo un romanzo dove il confine tra bene e male è labile, in cui la possessivitá e gli atteggiamenti distruttivi e aggressivi sono descritti nei minimi dettagli, si racconta una storia dalle tinte forti, con personaggi dal carattere possessivo e anche disturbato in alcuni momenti, e infine con antagonisti che fanno ribrezzo, quindi è necessario non solo amare il genre, ma  avere anche una mente aperta e consapevole. 
«Perché mi sembra di conoscervi entrambi da una vita?»... 
...«Forse perché ci conosciamo da una vita.»
Questa premessa serve, perché “Wicked” di Amo Jones è un Dark Romance dalle tinte forti, con scene crude che possono scioccare il lettore, e devo dire che in un paio di  momenti ho dovuto bloccare la lettura per poter riprendere fiato. 
Non è più il ragazzo che mi ha rubato il cuore con le sue mani insanguinate. È il ragazzo che me l’ha strappato senza il mio permesso.
Mi é piaciuta come è stata impostata la narrazione della storia, non solo l’autrice utilizza l’espediente narrativo del doppio punto di vista dei due protagonisti, ma inserisce nel corso del romanzo dei flashback che ci aiutano a capire il perché del prologo e di quali segreti nasconde Wicked a Ruby e viceversa.
Mi é piaciuto anche come sono stati imposti la rivelazione di alcun segreti; quando pensavo che finalmente ero arrivata a una conclusione felice per i nostri protagonisti, ecco che arriva una nuova mano oscura che li allontana, e un nuovo segreto da scoprire, diventando come una matrioska infinita che nasconde un’altra bambolina che porta a un’altra scoperta sconvolgente inizio di un nuovo ostacolo; anche l’epilogo lascia un piccolo dilemma tra Ruby e Wicked
Il trucco è il correttore supremo della vita. Se solo esistesse qualcosa di simile per i lividi che le persone lasciano sulla tua anima martoriata.
In questo romanzo non ho un personaggio preferito, o un pov che mi ha entusiasmato, é stata la storia in totale che mi ha catturata e  tenuto in ansia a scoprire tutta la veritá che mi ha lasciata soddisfatta, soprattutto nell’ultimo colpo di scena che mi ha fatto vedere la storia sotto un’altra prospettiva, ho visto come una promessa viene mantenuta aldilà degli ostacoli che vengono posti nel corso del romanzo. 
«Io non ho amici qui, Ruby. Questo è uno stile di vita, l’unico che io e Poppy abbiamo mai conosciuto. Uno stile di vita che ti fa uccidere se non rispetti le regole.»
Consiglio la lettura di “Wicked” a chi ama i dark romance forti e crudi, con due protagonisti che sanno cosa vogliono e se lo prendono senza chiedere il permesso, con una storia intricata che si svela nel corso della lettura, ed infine per chi ama la penna di Amo Jones. 
Per tutti questi motivi assegno a “Wicked”  Cinque Sanguinanti Piume
Ringrazio a nome mio e del blog la case editrice Virgibooks per aver ricevuto la copia ARC del romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento