14 febbraio 2023

Review Tour: Spinner di Chiara Castellano

Oggi partecipiamo con piacere al Review Tour del primo volume della trilogia scritta da Chiara Castellano "Spinner" edita O.D.E. Edizioni. Vediamo cosa ne pensa la nostra L'Aura di questa storia epica che vede protagonisti il Dio del Sole e la Dea della Luna
Buona Lettura. 

Titolo: Spinner

Serie: #01 Trilogia

Autrice: Chiara Castellano

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data Di Pubblicazione: 01 Febbraio 2023

Genere: Urban Fantasy Romance

Finale: Non Autoconclusivo

Formato: Ebook- Cartaceo

Prezzo Ebook: 3.49 €

Link Amazon:https://amzn.to/3xrBZI9

TRAMA

Selene è una ragazza come tante che passa la vita districandosi tra Università, amici e il suo ragazzo. Nessun evento degno di nota fino all'incontro con un giovane che lei sa di conoscere ma non sa come: Phebo.

Da questo momento si innescano una serie di eventi che porteranno Selene alla scoperta della sua vita passata e della sua vera natura. Lei non è mai stata una ragazza come tante né lo sono le persone che l'hanno sempre circondata. Selene è la dea della Luna e Phebo il dio del Sole.

Ma cosa ha portato le due divinità sulla Terra? Perché si sono ritrovate mortali e quali conseguenze dovranno affrontare ora che conoscono la verità?

Spinner è il primo capitolo di una trilogia urban fantasy che vi porterà fra le divinità dell'antica Grecia.

Oggi vi parlo del Sole e della Luna, vi parlo di una storia d'amore che sicuramente ognun* di noi ha letto, o almeno ci ha buttato un occhio, durante le scuole medie o ancora meglio alle superiori. 
Questa è la storia d'amore impossibile tra Phebo, Dio del Sole e Selene, Dea della Luna; il loro è un amore che va oltre le regole del tempo, che non lascia spazio alla monotonia, un amore di quelli che una volta vissuti rimangono indelebili nel cuore e nell'anima, soprattutto se gli innamorati hanno tutti contro, in special modo gli Dei dell'Olimpo.
Giorni nostri: Selene è la ragazza del bel tenebroso Than, conduce un avita piena e soddisfatta, ha un'amica fedele Eris, che l'accompagna e la guida con la sua amicizia, finché durante una giornata qualunque Selene posa gli occhi, richiamata da una forza inspiegabile, su un ragazzo bellissimo dai capelli biondi e gli occhi color del cielo. 
Rimase senza fiato, incapace di volgere lo sguardo altrove, con il cuore che sembrava voler fuggire dal petto per rintanarsi tra le braccia del suo legittimo proprietario.
Phebo è un ragazzo di venti anni che lavora nella sua officina per sbarcare il lunario, è solo e sente dentro di se che gli manca qualcosa, un qualcosa che una volta conosciuto Selene risveglia in lui una forza potente e sopita.
Questi due ragazzi sono attratti l'uno dall'altro e non ne sanno il motivo preciso, sconosciuti e pieni di dubbi però si cercano in continuazione; i vari flashback di una vita passata che popolano le loro teste ad ogni tocco, li destabilizzano confondendoli.
Chi sono l'uno per l'altra? Perchè Than sembra avere a che fare con tutto quello che sta accadendo a Selene e soprattutto, perché questi due ragazzi non ricordano nulla della loro vita passata e vivono come due comuni mortali sulla terra? 
«Ma non è nemmeno la sua bellezza fisica ad avermi imbambolata, è stato proprio lui nel suo complesso. Era... era magia»
Questo dovrete scoprirlo voi leggendo "Spinner" edito O.D.E. Edizioni scritto dalla bravissima Chiara Castellano.
Sono arrivata a leggere i ringraziamenti del romanzo senza neanche accorgermene, la storia fila a meraviglia e tutto ciò che viene raccontato è interessante e ricco di colpi di scena; i personaggi sono ben caratterizzati e costruiti a perfezione sulla loro pelle, ogni compito da essi assunto e svolto è perfetto e in linea con la storia.
Era un amore profondo, disperato, terribile, incastonato all’interno delle sue più intime radici. Era quello il suo destino, anche se non aveva senso e non voleva trovarglielo. Preferiva vivere nell’aldilà con una totale sconosciuta piuttosto che tornare a casa con la consapevolezza di non rivederla più.
È stato come ritornare indietro nel tempo, sui banchi di scuola, seduta su quelle seggiole di legno scheggiate che ogni volta mi smagliavano le calze... ho rivissuto le avventure epiche della mitologia greca, e ho ricordato nomi e ruoli che avevo dimenticato, è stato bellissimo anche perché questa non è la solita storiella fra le più importanti divinità, o la lotta estenuante tra il più potente e quello meno; qui leggeremo di coalizioni improbabili, macchinazioni ben studiate ai danni del Dio supremo ZEUS e di come nascono le più insolite amicizie, quelle che mai ti saresti aspettata.
Chi c'è dietro all'intento di uccidere le due divinità? Perché Phebo e Selene sono stati catapultati sulla terra e non hanno la libertà di vivere il loro amore sempiterno? Le domande sono innumerevoli e ad alcune l'autrice ci da una risposta in questo primo capitolo, ma tante altre rimangono insolute lasciando l'amaro in bocca e la curiosità di saperne sempre di più.
Inutile ribadire la bravura dell'autrice a non scendere nel banale con storie lette e rilette, la scrittura elegante e sobria della Castellano mi ha fatto innamorare di questo bellissimo romanzo e, non vedo l'ora che esca il secondo capitolo.
Preferisco rinunciare alla mia divinità piuttosto che passare il resto dell’esistenza guardandola ogni alba e ogni tramonto con la consapevolezza che non sarà mai davvero mia.
Detto ciò, ringrazio la O.D.E. Edizioni per la copia ARC a me inviata in anteprima e assegno a "SpinnerCinque Epiche Piume.  
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento