06 febbraio 2023

Recensione: Il Sangue Oltre Le Tenebre Di Stacey Marie Brown

Oggi L'Aura ci parla del quarto volume della serie Darkness "Il Sangue Oltre Le Tenebre" scritto dalla bravissima Stacey Marie Brown ed edito Hope Edizioni
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger di questo epilogo tanto atteso, buona lettura.

Titolo: Il Sangue Oltre Le Tenebre

Serie: #04 Darkness

Autrice: Stacey Marie Brown

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Di Pubblicazione: 28 Novembre 2022 

Genere: Paranormal Romance/ New Adult/Young Adult

Traduzione: Cristina Borgomeo

Editing: Chiara Traina

Cover: Catnip Design

Link Amazon:https://amzn.to/3YtLVML

TRAMA

Dopo averla cercata a lungo, Ember e i suoi amici hanno finalmente trovato la Spada di Luce, l’unica arma in grado di annientare la Regina Aneira, e porre così fine al suo dominio. È questo il compito a cui Ember è destinata, o almeno è quello che pensava prima che un patto, fatto per salvare l’uomo che ama, cambiasse tutto.

Bugie, tradimenti, segreti: il mondo che la giovane conosceva pare essere diventato un enorme buco nero. Ma la lotta per il dominio della Terra è iniziata, e Ember dovrà compiere un enorme sacrificio per salvare milioni di vite innocenti e coloro che ama. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere troppo alto anche per lei.

Uccidere Aneira, la regina Seelie, e porre fine al suo dominio.
Eccoci all'epilogo di questo meraviglioso Paranormal Fantasy, "Il Sangue Oltre Le Tenebre" ha segnato la fine di un'interminabile lotta fra bene e male, Stacey Marie Brown è stata bravissima a non cadere nel banale e ci farà ancora una volta viaggiare verso terre incantate, mondi paralleli abitati da creature fantastiche in cui la luce e le tenebre sono in continua lotta.
La perfida Regina Aneira è riuscita a catturare Amber ed Eli dopo essere entrati in possesso  della Spada di Luce; tutto è perduto, ogni speranza e sogni di vittoria sono sfumati via come il vento. 
Dopo tutte le bugie e gli inganni, come potevo ancora continuare a fidarmi e a credere nelle persone a me più care quando così tanti mi avevano rotto un altro pezzo di cuore? Avrei dovuto prevedere il suo tradimento.
Qualcosa però accade rimettendo tutto in discussione e portando nei cuori dei nostri guerrieri un po' di speranza. Il rapporto fra Ember ed Eli è più forte che mai, neanche alcuni segreti svelati riescono a scalfire i sentimenti che provano l'uno per l'altra e la profonda amicizia che li lega agli altri componenti del gruppo, consolida ciò che c'è fra di loro.
«Non insultare le vite di coloro che le hanno perse in tuo nome. Pensi che non vorrebbero essere di nuovo vivi? Se ne avessero la possibilità, pensi che ne sprecherebbero un momento? Non sono morti perché tu possa vivere una mezza vita!»
Aneira è a conoscenza di un grande segreto, segreto che è pronta a svelare ad Ember per indebolirla. Ci riuscirà? Dovrete scoprirlo voi stessi.
Ciò che ho amato di più in questo romanzo è l'enorme evoluzione dei personaggi secondari, in special modo la migliore amica di Ember, Kennedy, che da ragazzina impaurita della sua stessa ombra si trasforma nel druido più forte che ci sia, e del fratello serial killer di Eli, Lorcan, il quale avrà molte sorprese in serbo per noi.
Un altro personaggio che mi è entrato nel cuore è stato Torin ancora sofferente per il rifiuto di Amber ma sempre fedele alla causa.
La battaglia finale sarà epica, surreale, bellissime le descrizioni delle ambientazioni e delle gesta di tutti i personaggi, sia buoni che cattivi. 
Amber per tutta la durata del romanzo si porterà dietro le spalle e nel cuore un fardello non indifferente, un segreto che non può rivelare a nessuno, un sacrificio che la porterà a dubitare della missione rendendo tutto più difficile, quasi impossibile. 
Come al solito ho amato alla follia gli amplessi amorosi fra Eli e Amber... con loro nei paraggi, quando decidono di sbattersi al muro senza nessuna remora😂😜 nessuno è al sicuro.
Il suo ghigno da cattivo ragazzo gli sollevò l’angolo della bocca. 
«Amore non è una parola abbastanza significativa per ciò che provo per te, Brycin. Non lo è mai stata»Il mio cuore si strappò in piccoli frammenti. Girando la testa, guardai la spada. Non potevo guardarlo senza perdere di nuovo il controllo.
Segreti, misteri da scoprire, bugie, tradimenti e nuove rivelazioni boom, sono gli ingredienti di questo mix esplosivo, un epilogo che vi terrà con il fiato sospeso fino alla parola FINE.
Detto ciò assegno a "Il Sangue Oltre Le TenebreCinque Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC a me inviata.  
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento