07 febbraio 2023

Recensione: Apathy di L.K. Reid

Carissimi lettori e carissime lettrici, oggi L'Aura ci parla del primo volume de I Segreti Di Winworth, "Apathy" scritto niente di meno dalla creatrice di Richocet L.K. Reid. La VirgiBooks è la CE che ha fatto sì che noi povere lettrici ci addentrassimo in un mondo oscuro, pieno di mistero e segreti da celare, nella cittadina di Winworth nessuno è al sicuro! 
Vediamo ora cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Apathy

Serie: #01 I Segreti Di Winworth

Autrice: L.K. Reid

Casa Editrice: Virgibooks

Data Di Pubblicazione: 20 Gennaio 2023

Genere: Dark Romance 

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3XuuVpi

TRAMA

LK REID, L'AUTRICE DI "RICOCHET", "EQUILIBRIUM" E PRESTO "OBLIVION", TORNA CON UNA SERIE AMBIENTATA NELLA CITTÀ NATALE DI STORM!

C'erano malattie in questo mondo che nemmeno l'acqua santa avrebbe potuto lavare via.

Nelle notti malvagie dimorano mostri bellissimi.

Alcuni dai volti noti, altri pronti a giocare.

Diffida degli amici, guardati dai nemici,

non riporre certezze in nulla di ciò che credi di sapere,

perché chi mette piede a Winworth

non se ne va mai più.

Skylar Blackwood pensava di sapere che aspetto avessero i mostri.

Ma a Winworth niente è come sembra.

Non l'arrivo di uno sconosciuto con occhi che vedono troppo e labbra che sanno di pericolo.

Non le giovani donne che cominciano a scomparire nel cuore della notte.

E di certo non gli abitanti dell'assonnata cittadina in cui Skylar è cresciuta, che iniziano a rivoltarsi gli uni contro gli altri.

C'è una verità incontestabile: qualcosa di malvagio vaga a piede libero per Winworth.

Nessuno è al sicuro, e fidarsi della persona sbagliata potrebbe costare a Skylar ogni cosa.

Intrappolata tra due mondi, mentre i segreti iniziano a svelarsi, quel poco di salute mentale che a Skylar restava minaccia ora di frantumarsi e di lasciarla con più domande che risposte.

E ciò che emerge è che i veri mostri non sono mai ciò che sembrano.

Apathy è il primo libro della serie I Segreti Di Winworth. È una serie dark romance, che tratta tematiche che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

Incontrerete anche personaggi della serie "Il Tormento E L'Estasi Di Ophelia Aster", della medesima autrice, ma le due serie possono essere lette indipendentemente l'una dall'altra.

Le persone non erano l’unica fonte velenifera da quelle parti. Aria, suolo, acqua: ogni elemento era foriero del proprio veleno , e più a lungo restavi a Winworth, più ti infettavi.
Da amante perversa e fan incallita di Ophelia Aster protagonista di Ricochet, come potevo perdermi un'altra storia creata dalla mente geniale di L.K. Reid? "Apathy" è la storia dolorosa e patita di Skylar Blackwood ragazza nata e cresciuta nella folcloristica - in apparenza - Winworth, città nella quale nulla è come sembra, in particolare i propri abitanti.
Winworth era stata fondata su sangue e lacrime, e su segreti così profondi che, anche se avessero cercato per un migliaio di anni di dissotterrarli , sarebbero venuti a galla solo altri segreti e altra depravazione che teneva le sue sporche mani strette attorno alle radici di questo luogo.
Skylar frequenta l'ultimo anno di liceo e sogna, una volta finito il ciclo scolastico, di andare via dalla sua città, Winworth le è troppo stretta in special modo da quando un anno prima è accaduto un fatto grave al ragazzo che sembrava essere il suo grande amore. 
Non volevo mai guardarlo negli occhi, perché temevo che la verità che vi avrei visto dentro non sarebbe stata la sua rovina, ma la mia.
Skylar soccombe all' insana voglia di dimenticare il proprio passato, si sente in colpa per ciò che è successo e per lenire questo grande dolore fa uso di droghe pesanti, cercando nel sesso violento una via di fuga.
In città arriva un ragazzo misterioso dallo sguardo profondo e penetrante; subito Skylar vede in lui un qualcosa di speciale, ne è attratta in maniera inspiegabile.
Ash entra a far parte del gruppo di amici di Skylar prepotentemente, facendosi conoscere immediatamente istigando e provocando il leader della scuola, Kane St. Clare fratello dell'ex ragazzo della nostra protagonista.
Indossava la violenza come un’acqua di colonia costosa dentro cui avrei voluto annegare.
Dal momento dell'arrivo di Ash nel gruppo, un susseguirsi di eventi misteriosi e tragici renderanno la vita di Sky ancora più dolorosa e complicata.
Questo romanzo mi ha piacevolmente scioccata disarmandomi; conosco la penna dura e schietta della Reid, e in "Apathy" dà il meglio di se in tutti i sensi, questa autrice non finisce mai di stupirmi con le sue macchinazioni machiavelliche e colpi di scena che  lasciano a bocca aperta sconvolgendo.
Winworth è stata fondata da cinque grandi casate, ma solo quattro attualmente detengono il potere assoluto; dove sono finiti i componenti della quinta famiglia fondatrice? E Ash che ruolo ha in tutto questo? 
Per completare l'opera, un misterioso killer semina vittime torturandole e seviziandole, tutte ragazze dell'età di Sky, ma la cosa più sconvolgente è la firma dell'assassino, firma che non svelerò, sarete voi ad avere il piacere e l'orrore di scoprirlo.
Bramavo la violenza perché il dolore del corpo placava sempre quello nella mia mente.
Sky trova in Ash una via di fuga da tutto ciò che la circonda, una volta era suo fratello Dylan a farla sentire a casa e protetta, ma ora sente che anche suo fratello si sta allontanando da lei; questa ragazza porta nel cuore un fardello pesante e oscuro, quando scoprirete di cosa si tratta ne rimarrete sconvolti. 
Ash inizialmente è deciso nel suo intento: eliminare tutti i componenti della famiglia di Skylar, insieme a suo zio è deciso a portare a termine la sua vendetta, ma il destino e l'amore ci metteranno lo zampino rimescolando così le carte in  tavola.
Non cambiava nulla se aveva il sapore del più dolce dei peccati e se a me non sarebbe dispiaciuto essere il peccatore. Né era rilevante che nei suoi occhi lampeggiasse un desiderio che avrebbe potuto consumarmi: lei era quello che era e io ero dalla barricata opposta.
Oscuro, misterioso, scioccante, delirante, rabbioso, violento, a tratti impossibile da sostenere, "Apathy" entra dentro la testa con la forza di un uragano e non ti molla, non lascia mai la presa, ogni fatto e azione sono insostenibili ma è impossibile staccare gli occhi dalla lettura, si ha l'insana voglia di andare avanti per saperne sempre di più e credetemi, l'epilogo è qualcosa di sconvolgente!
Questo è un dark romance a 360 gradi, ha tutte le componenti che lo rendono tale, è una lettura che non è per tutti, ma non conoscerete solo il nero della storia, la parte brutta, NO! La Reid regalerà anche dei momenti di profonda e carnale passione; è vero che l'autrice dilania con eventi a dir poco scioccanti, ma allo stesso tempo dona un piccolo spiraglio di luce che sembra rasserenarci almeno un pò.
Detto ciò, assegno ad "ApathyCinque Piume e aspetto con ansia il secondo volume. Ringrazio come sempre la VirgiBooks per la copia ARC a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento