01 febbraio 2023

Recensione: Scar di Emily McIntire

Oggi la nostra L'Aura ci parla del secondo volume della serie E Se Il Cattivo... "Scar" scritto da Emily McIntire edito VirgiBooks
La nostra blogger ci farà partecipi ancora una volta dei suoi scleri mentali e del suo vuoto totale una volta finito di leggere questa storia. 
Buona lettura.

Titolo: Scar

Serie: #02 E Se Il Cattivo...

Autrice: Emily McIntire

Casa Editrice: Virgibooks

Data Di Pubblicazione: 26 Dicembre 2022

Genere: Contemporary Romance/ Light Dark

Finale: Standalone

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3Vjtys3

TRAMA

COME SAREBBE ANDATA LA STORIA, SE FOSSE STATO IL CATTIVO AD AVERE LA MEGLIO?

Tanto tempo fa, un re ci ha lasciato.

Due figli aveva avuto: un reietto ed uno amato.

Ma per poter salire sul trono a regnare

Il grande aveva un onere: una sposa da trovare.

E visto che il minore era un bruto ed un villano

Fu detto a quella sposa di stargli ben lontano.

La fulgida regina il divieto rispettava

di giorno era perfetta, un'amabile sovrana.

Ma al calar del sole, il talamo lasciava,

e dal fratello oscuro scendeva nella tana.

Dimenticò i suoi impegni e la sua posizione

e fra segreti e sbagli, perdette la ragione.

E mentre al primo re la mano aveva dato

il cuore apparteneva al principe sfregiato.

Scar è il secondo standalone della serie "E se il cattivo..." di Emily McIntire, dopo "Uncino."Si tratta di una serie di contemporary romance con sfumature dark, non fantasy, né retelling fedeli, ma solo liberamente ispirati ai cattivi delle storie che tutti noi abbiamo amato!

Contiene scene esplicite e situazioni che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

Ci vediamo dove baci le stelle.
Carissimo staff della VirgiBooks, anche oggi dovrete subire i miei tanti scleri riguardanti un  romanzo da voi pubblicato: "Scar" è stato un viaggio che mai potrò dimenticare, le emozioni che il Principe Sfregiato e la sua bella Sara mi hanno lasciata rimarranno indelebili nel mio cuore.
Questo romanzo entra dentro con prepotenza e audacia, il principe Tristan è tutto quello che un uomo dovrebbe essere: leale, coraggioso, passionale e pronto a tutto. Non è solo per il fatto che ama la sua Sara con tutto se stesso, ma in special modo è un leader affidabile, un futuro capo che tiene alla sua gente e ai loro bisogni, mettendo la propria vita a repentaglio in continuazione, fino a quando...
Il suo tono è profondo. Come se fosse stato forgiato all’inferno e poi intessuto nella seta. Una docile carezza che ti brucia i sensi.
Sara è una ragazza a cui le è stato strappato il padre, la famiglia reale Faasa l'ha ucciso per impossessarsi del suo regno; rancorosa e vendicativa insieme a suo zio decide di vendicarne la morte, quindi complice la vicinanza ristretta di suo cugino Xander, consigliere di Re Michael, riesce a entrare nelle grazie del Re il quale decide di chiederla in sposa.
È questa la differenza tra me e le altre persone. Loro scappano dalle cose brutte, io invece le divento.
Tutto è scritto: Sara ucciderà ogni componente della famiglia Faasa ma non ha fatto i conti con il principe Tristan
La McIntire non poteva far altro che scrivere un romanzo degno di equivalere, almeno in parte, Uncino, primo volume della serie E Se Il Cattivo..., il quale ha avuto un  enorme successo, bè non solo lo ha equiparato, ma secondo il mio personale parere lo ha nettamente superato. 
Schiude le labbra e si lecca il labbro inferiore con la lingua, e dannazione se non desidero chinarmi e rubarle il respiro per me stesso.
La storia è originale e ambientata durante un passato non molto lontano e anche con le modernità del tempo, la sensazione di vivere durante un'epoca remota è stata palpabile; durante la lettura, le descrizioni del castello, accurate e specifiche, i colori, gli odori, i suoni e la vita all'interno di quelle mura giganti erano vivi, è stato come se mi trovassi veramente in quei luoghi a volte angusti e altre lussuosi e sfavillanti. 
«Mi stai dicendo che sono bella?» sussurra, fissandomi con occhi spalancati. Mi passo la lingua sulle labbra e mi accosto a lei fino a sfiorarle il bordo dell’orecchio con la bocca. 
«Sto dicendo che potresti far impazzire un uomo. Fargli radere al suolo il mondo solo per vederti sorridere.»
Il romanzo oltre a descrivere l'evolversi del grande amore fra Tristan e Sara, tratta del disagio e la povertà di un popolo affamato, un popolo bisognoso di un  leader capace di guidarli con attenzione e devozione, un Re che mette al primo posto le necessità della piccola gente, la stessa che lo renderanno grande e immortale nella storia.
Le scene spicy come al solito mi hanno fatta sognare a occhi aperti, Tristan riesce a infiammare tutto ciò che tocca e che guarda, e Sara è di una dolcezza e di una forza disarmante; coraggiosa e impavida, cocciuta ma allo stesso tempo capace di ritornare indietro sui suoi passi per essere migliore e con Tristan non  potrà essere che una persona nuova. 
«Oh, mio Dio!» grida, col corpo scosso dalle vibrazioni. È possibile essere gelosi di Dio? Perché quando il suo nome lascia le sue labbra, vorrei tagliarmi i polsi e volare nel suo regno solo per raderlo al suolo.
Tradimenti, delitti, fiducia mal celata, vendetta e tanti colpi di scena rendono questo romanzo travolgente, la ricetta perfetta con gli ingredienti perfetti, dosati con parsimonia e precisione, risultato finale? LA PERFEZIONE!
Aspetto il terzo volume con molta trepidazione, non vedo l'ora di leggere una storia che mi trasporti come questa e sicuramente le mie aspettative non saranno deluse.
Che io sia dannato se questa donna non è stata forgiata in paradiso e strappata dal cielo soltanto per me.
Detto ciò, assegno a "Scar Cinque Piumee ringrazio la VirgiBooks per la copia in anteprima a me inviata.        
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento