15 febbraio 2023

Recensione: Lucifer di K.V. Rose

Oggi L'Aura ci parla del secondo volume dei I Dannati, "Lucifer" scritto da K.V. Rose ed edito VirgiBooks
Vediamo insieme la nostra blogger cosa ne pensa, buona lettura.

Titolo: Lucifer

Serie: #02 I Dannati

Autrice: K.V. Rose

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 18 Febbraio 2023

Genere: New Adult/ Dark Romance

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3CszIQ7

TRAMA

Dicevano che Lucifer fosse un angelo caduto, scagliato via dal paradiso, troppo puro per il suo tipo di malignità.

Ma si sbagliavano.

Lucifer era un dio, e stava solo aspettando il momento in cui avrebbe trovato il suo regno all’inferno.

Quando Sid Rain si mette contro i Dannati, scopre quanto sia profondo il loro legame, e quanto oscuri siano i loro peccati.

Scopre anche che Lucifer non è affatto chi credeva lei.

È peggio.

Mentre Lilith scava nella storia di Alexandria e nel legame contorto con suo fratello, scopre anche che non tutti i segreti sono fatti per essere rivelati, e a volte darsi alla fuga è di gran lunga meno brutale che restare a combattere.

“Lucifer” è il secondo volume della serie "I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith.”

In "Lucifer", secondo volume dei I Dannati scritto da K.V. Rose ed edito VirgiBooks avremo un quadro completo di ciò che sente il protagonista maschile del romanzo: Lucifer uno dei Dannati, quello - all'apparenza - più rude, enigmatico, sicuro di se e con un compito ben preciso: consegnare Lilith nelle mani dal capo dei Sei, colui che manovra tutti.
Sid è imperterrita e decisa, vuole trovare le risposte alle mille domande sulla natura dei tanti temuti "Sei" e per farlo deve scavare in profondità nella storia di Alexandria con la possibilità di scoprire finalmente il vero coinvolgimento di Lucifer in tutta questa storia. 
«Cosa voglio da te? Tutto. Ogni fottuta cosa. La tua vita. Il tuo cuore. La tua cazzo di anima. Tutto quanto. Lo voglio . Voglio te. Coperta del mio sangue, legata a me nel tuo.»
Sid si troverà divisa fra due uomini: suo fratello Jeremiah e Lucifer, i quali hanno un forte ascendente nei suoi confronti; durante la Notte dell'Amante, Sid diventa Lilith e da quel momento in poi suscita nei Sei un forte interesse, in special modo nel capo della setta.
Lilith è decisa a non sottomettersi a nessuno, ma suo malgrado si trova sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato; Lucifer le giura di proteggerla, ma al contempo compie azioni che riflettono tutto il contrario, perché?
Jerermiah è forte e autorevole, a tratti perfino protettivo nei confronti della nostra protagonista, ma Sid non può permettersi di abbassare la guardia e infatti il suo istinto riuscirà in qualche modo a farla andare avanti, a tentoni.
Lucifer non  è quello che sembra e rimarrete piacevolmente sorpresi nel leggere la sua enorme evoluzione; a un certo punto della storia ho perfino fatto il tifo per Jeremiah ma... spetterà a voi decidere da che parte schierarvi.
«Siamo malati, Sid», sussurro, stringendole i capelli in un pugno. 
«Siamo malati e non esiste una cura per noi.»
In questo romanzo non ci saranno i vari salti temporali come nel primo atti alla comprensione delle azioni dei vari personaggi, tutto è messo in discussione pagina dopo pagina e a volte ho fatto quasi fatica a tenere il ritmo, alcuni capitoli ho dovuto rileggerli per poter comprendere a pieno la storia che pian piano prendeva forma. 
«Sono malato, ma lo sei anche tu. È per questo che sei fatta per me. E io sono fatto per te. E se qualcuno proverà a farti di nuovo del male, non la passerà liscia.»
L'autrice è stata abilissima a non svelare alcunché, tutto è incerto, quasi confuso... ma credetemi sulla parola, ogni cosa verrà svelata e ne rimarrete soddisfatti. 
Nuovissime rivelazioni e segreti celati verranno finalmente alla luce, ma sarà un bene per la nostra protagonista?
Lucifer riuscirà a comprendere e accettare i sentimenti che prova verso la sua Lilith? Sarà disposto a voltare le spalle ai suoi amici e seguaci per lei? Lilith troverà finalmente la pace e la serenità che il suo cuore brama da quando è nata? E Jeremiah, qual è il suo vero ruolo, cosa ha in serbo per i nostri protagonisti? Non vi resta che leggere il secondo capitolo di questa serie dai mille volti e i mille risvolti.
Ho gradito molto l'evoluzione dei personaggi, mi è piaciuto leggere di come Lilith si arrende all'inevitabile sentimento che prova per Lucifer e quest'ultimo è riuscito alla fine a catturare il mio cuore con le sue azioni e la sua tempra.
Non mancheranno i momenti di intensa passione fra Lilith e Lucifer, che sa come prendere la nostra piccola eroina, e lo fa in modo carnale e possessivo. 
Questi due personaggi si trovano in costante conflitto tra ciò che è giusto fare e quello che il cuore grida loro di non fare; sesso estremo, violenza allo strato puro e i trigger warning di ogni singolo personaggio, fanno da cornice a un dark romance con i fiocchi e controfiocchi, quindi ne consiglio la lettura a un pubblico consapevole.
«Puoi cadere a pezzi e io ti rimetterò insieme all’infinito, cicatrici e tutto il resto.»
Detto ciò, assegno a "LuciferCinque Dannate Piume, aspetto con curiosità e aspettativa il terzo volume e ringrazio la VirgiBooks per la copia ARC a me inviata. 
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento