22 febbraio 2023

Recensione: Vietato di Marilena Barbagallo

Oggi con la nostra Angel, riapriamo le porte del Tempio più famoso del mondo del romance e andiamo a leggere una delle storie più belle di sempre. Torniamo dal guardiano che ci ha fatto sognare e che abbiamo amato così tanto da non poter dimenticare: Krum Botev
Krum che oggi è padre e marito devoto... Krum che ha lottato per amore e deve fare i conti con i figli che crescono e che, a loro volta si innamorano e fanno "impazzire" i genitori.  
Questa è la storia di Tommy ed Alexia, un amore "Vietato", proibito, desiderato e sofferto, che trascina il lettore in un mare di emozioni incredibili e indimenticabili, romanzo scritto della penna inconfondibile di Marilena Barbagallo
Vi auguro una buona lettura.
Titolo: Vietato

Serie: Spin Off Lui Vuole Tutto/ Lei Vuole Tutto

Autrice: Marilena Barbagallo

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 08 Febbraio 2023

Genere: New Adult / Forbidden Romance

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3lW7TdF

TRAMA

TOMMY

Lei era l’unica che riuscivo a stringere tra le braccia, poi è diventata una donna e ho smesso. Quando ho capito che stava iniziando a entrarmi dentro, più di quanto riuscissi a tollerare, ho trovato il modo di cacciarla via, iniziando a prendere a cazzotti il mondo. Ma più tiravo pugni sul ring, più mi avvicinavo al proibito, illudendomi di combattere per dimenticare, per cancellare il pensiero di lei, per reprimere l’insana voglia di sfiorare mia sorella. Anche una sola carezza, con lei, è vietata. E fa male da morire.

ALEXIA

Una volta, mio fratello era come l’arcobaleno, oggi rappresenta la tinta più scura. Krum e Ambra sono consapevoli del fatto che io sia la carezza che placa la tormenta, ma da qualche tempo, quando mi guarda, qualcosa dentro di me si fracassa. Non so se sia una sensazione piacevole o un tormento. Non so più se Tommy sia una delle parti migliori di me o la peggiore, se io sia sbagliata o giusta al suo fianco, ma so bene che non abbiamo via d’uscita. Il modo in cui lui vive nella mia testa è lo stesso in cui non può esistere nella mia vita.

Amiamo ciò che è vietato, solo perché non ci è concesso goderne, o lo amiamo proprio perché è impossibile?

«Ho lasciato il mio cuore nei tuoi occhi e tu i tuoi occhi nel mio cuore».
Quanto ho desiderato poter riaprire questa porta; quanto ho sognato di poter salire di nuovo queste scale. Indescrivibile la gioia che provo ad essere di nuovo dentro il Tempio. Si avvera un sogno, un regalo tanto atteso e desiderato. Sono in balia delle mille emozioni e mi sento a tre metri da terra. Amo la sensazione che mi porta l'annuncio di una nuova uscita di Marilena, la amo da sempre ed è la mia autrice preferita, non ne ho mai fatto mistero. Ma quando mi perdo tra le sue pagine ho quella sensazione indescrivibile addosso di benessere che vorrei non finisse mai. Oggi mi ha portata di nuovo dal mio Re. Dal mio Krum. Ho lasciato anima e corpo in quei libri, sono la mia cura a tutto, solo a sentirli nominare sento benessere al cuore, tornare in casa Botev è la cosa più bella che potessi desiderare. Andiamo allora dai nostri protagonisti. 
Come tutt* saprete KrumAmbra hanno adottato quattro figli: Yan, i gemelli Tommaso e Stefano, e Alexia. Sono cresciuti come fratelli, si amano e si vogliono bene tutti, ma tra Tommy e Alexia c'è sempre stato un legame particolare, differente, un filo invisibile che li ha legati in modo speciale sin da bambini. 
Tommy è sempre stato protettivo nei confronti della sorella, e lei dipendente da lui. Non esiste Tommy senza Alexia e viceversa. 
«Tu però mi devi fare una promessa», aggiungo. 
«Va bene». 
«Non permettere a nessuno di toccare e guardare le cose mie». 
«Quali cose?» 
«Ty». La indico, dandole un colpetto di indice sul naso. 
«Anche io sono una cosa?» 
«La cosetta più bella e importante della mia vita».
Crescendo però, Tommy e Alexia iniziano a capire che quello che provano l'uno per l'altra non è affetto fraterno e anche se non di sangue, subentra la vergogna, la paura di deludere due genitori che li hanno scelti, cresciuti e amati. Ma come puoi sopprimere un sentimento così forte? 
Come affronteranno la famiglia? Come la prenderanno Krum e Ambra una cosa del genere? 
Ma che ve lo dico a fare! Leggete "Vietato" e godetevi il viaggio. 
Come mi sento ora ve lo spiego subito: voglio rileggere Krum, per la milionesima volta immagino. Questa è la prima sensazione. Quel guardiano del mio cuore si insinua sotto pelle cavolo, e non va via. Poi, voglio rileggere "Vietato", anche se me lo sono gustato e assaporato, lo rileggerei ancora. 
Quando ami così tanto una storia, il primo istinto è quello di tornare lì dove stavi bene; in questo libro Marilena racconta la crescita completa sia caratteriale che sentimentale di questi due ragazzi, le loro paure, le insicurezze, le gioie, il dolore e la condivisione di forti sentimenti che portano al lettore grandi batticuore, e lasciarli andare diventa doloroso. Non vuoi e non puoi. 
«Baciami». 
«Mi stai chiedendo di annullarmi». 
«Se non lo fai, sarai tu ad annullare me». 
«Mai!». 
Tommy è stato una scoperta, l'ho amato da subito. Forte e fragile. Bello e dannato. Un Botev in piena regola che mi ha commosso in più momenti che non sto qui a dirvi per non fare spoiler, ma la lacrimuccia è scesa, e bene si! Decisamente! Uno spettacolo ritrovare la piccola Michelle Leclerc "ragazza", che spasso, è unica.
I battibecchi di Krum con la suocera "vipera" continuano ad essere pane quotidiano, e sono sempre più divertenti. 
Devo fare una nota più approfondita su Manuel... Manuel che ho odiato ma poi amato. Manuel, sul quale avrei voluto una storia per sé, beh... resta sempre uno dei guardiani con un posticino speciale nel mio cuore, madre, sappilo. 
Stupendo l'epilogo "Marilena" giuro, era come fossi li intorno a voi a vivere tutto, esilarante e bellissimo.
 
Aspetto con trepidazione il prossimo della "Black Dinasty" a questo punto, e voglio sentire il nuovo pezzo di Yan.
Che dire di più? Sto contando i giorni per abbracciarti al FRI Marilena, di nuovo e ancora. Sempre li, per te e per i tuoi bimbi. Grazie per questo nuovo meraviglioso viaggio 🖤
«Cosa hai capito?» 
«Che quando percepisci una persona accanto a te, anche se non c’è fisicamente, vuol dire che ce l’hai dentro».
Assegno a questa storia meravigliosa e ai suoi protagonisti Cinque Vietate Piume!
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento