17 febbraio 2021

Recensione Cancer di Marilena Barbagallo

Oggi Angel torna con voi al castello Leclerec, raccontando la storia di Chantal Cancer Leclerc, sesto volume della serie Black Dynasty scritta dell'immensa Marilena Barbagallo. Pronte a perdervi nella vita della Rossa eccentrica e unica Chantal? Emozioni a fior di pelle e continui batticuore, accompagnano il lettore nel racconto di questa meravigliosa storia tra Chantal e il suo dottor Duris e al ritorno al castello Leclerec con i suoi stupendi protagonisti

Titolo: Cancer

Serie: #06 Black Dynasty

Autrice: Marilena Barbagallo

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 08 Febbraio 2021

 Genere: Contemporary Romance/Forbidden

Link Amazon:https://amzn.to/2NBP8ux

TRAMA

Quarta nella linea dei Dodici e non per ordine d’importanza, precisiamolo. Metto anima e corpo in tutto quello che faccio. Forse più corpo.

Niente cuore, l’organo che fa tum tum è roba da deboli.

Niente gabbie, a meno che non si installino per giochi hot.

Posso scriverle queste cose o rischio la censura?

Dicevamo… Niente sentimenti. Solo indipendenza e divertimento.

Non si è ancora capito chi sono?

Credo non serva dirlo.

Vi basterà sapere che, in questo preciso istante, darei fuoco alla torre dell’Ariete, facendo ardere, nelle fiamme della mia ira, mio fratello e la sua futura consorte.

La ragione?

Hanno osato invitare al loro imminente matrimonio un individuo a me sgradito. Non lo nominerò, non merita tante attenzioni. Obiettivo del giorno: sabotare le nozze dell’anno.

So cosa state pensando. Siete certi che non ce la farò, ma io sono disposta a tutto, persino a cooperare col criminale di famiglia. Zakhar troverà il modo migliore per far fuori il mio nemico.

Come ho fatto ad arrivare a questo punto?!

È tutta colpa sua e del suo didietro di marmo. Non quello di Leskov, che è notevole, certo, mi riferisco a quello di Nol… No, non farò il suo nome.

Vincerò io, come sempre.

Parola di Chantal Cancer Leclerc.

Nolan Duris ha cercato di dimenticare la donna che ha messo in discussione i suoi sentimenti. Si è dedicato alla sua professione di psicologo, mandando avanti la sua vita piatta e un matrimonio che lo soffoca da tempo. Il giorno in cui rivede colei che è stata la sua storia d’amore segreta, si rende conto di essere semplicemente spacciato e che la felicità può essere sfiorata, se solo si ha il coraggio di prenderla per mano.

Ed eccomi di nuovo qui, dopo aver letto l'ultimo immenso capolavoro di Marilena Barbagallo, in balia di un cuore in trepidazione, gambe che tremano e anima governata dal senso di beatitudine e felicità.
Finalmente l'autrice ci ha riportato al castello Leclerc tra i suoi protagonisti, stavolta dando spazio alla nostra regina: Chantal!
Come ben sapete Chantal è la sorella di Taurus, l'Onnipotente che ha dato vita alla serie Black Dinasty, dopo di lui abbiamo conosciuto Aries, Libra e Scorpio, oggi è il turno di Chantal.
Chantal è un uragano in piena, sicura di sé, stupenda da non passare mai inosservata, arrogante, elettrica e indubbiamente unica. Non ha avuto un'infanzia facile, sua madre - che abbiamo conosciuto nei libri precedenti - non le ha mai donato il giusto amore, l'ha costretta ad una vita di dubbi e incertezze procurandole problemi con il cibo e non solo.
Nel volume dedicato ad Aries, conosciamo la storia dell'amicizia che lega Chantal e Cristal - fidanzata di Aries -; incontriamo il dottor Nolan Duris, psicologo medico e amico di Cristal, che ci ha incuriosito per quell'assaggio che l'autrice ha donato al lettore su questi due protagonisti. Nolan è uno psicologo, ha uno studio dove esercita, ed è anche il medico del carcere femminile. Il dottore in questione è anche sposato, intrappolato in un matrimonio problematico.
«Hai detto che non lascerai mai tua moglie». Cristo santo.
«Io… Be’, io…».
«Tornerai da lei stasera, cos’altro dovrei dirti, scusa?»
«Di non farlo. Di scegliere te. Che io sono tuo».
Chantal arriva nello studio del dottor Duris come un uragano in piena, abituata a prendere tutto ciò che vuole, ha messo gli occhi addosso al dottore, ed imperterrita e agguerrita lo seduce fino ad averlo. Ma si tratta solo di sesso? Un capriccio dei tanti? Indubbiamente no, Chantal e Nolan sono legati da qualcosa di profondo che però non ha seguito e finisce...
Dopo un anno si rivedono, per l'evento che porta il castello Leclerec in fibrillazione: il matrimonio di Aries e Cristal, il dottore essendo amico della sposa, è invitato!
«È il giorno più importante della mia vita, Chantal. Non posso immaginare di trascorrerlo senza di lui o senza di te. Nolan c’è stato quando tu non c’eri. E tu ci sei stata nel mio passato e oggi. Tu e lui, per me, siete un collante. Potresti, per favore, mettere da parte quello che provi per quell’uomo solo per un giorno, il mio giorno?» 
«E qualcuno metterà mai al primo posto me, solo per una volta?».
Potete solo immaginare cosa combina Chantal nell'apprendere questa notizia... e non potete invece neanche pensare cosa accade durante l'incontro tra il dottore e la sua Sputafuoco. "Oh Mia Me", dovete assolutamente leggerlo!
Come ogni storia, la Barbagallo ha il potere di prendere la tua anima e trasferirla altrove, portarla a vivere le vite che racconta nei suoi libri, questa è pura magia! 
Ho amato ogni momento raccontato, ogni singolo dialogo scritto, ogni particolare descritto.
Per la storia tra Chantal e Nolan il mio respiro è rimasto sospeso, il cuore ha tremato per tutto il contorno che viene descritto. Leggere i momenti tra Taurus i suoi figli, e i suoi fratelli è come sempre poesia.
«Chantal Cancer Leclerc non deve temere niente e nessuno», mi sussurra all’orecchio, «nemmeno un uomo che ha osato spezzarle il cuore. Lascia che venga alla cerimonia, ci penserò io a ricordargli cosa si è perso». «Non voglio vederlo», brontolo. Lo stringo più forte, manifestando tutto il mio malessere.
«Non è tenendolo lontano dagli occhi, che lo terrai lontano dal cuore».
Avevo grandissime aspettative su Chantal e il cognato criminale Zakhar, ma nulla è paragonabile a ciò che mi sono trovata davanti. Li ho letteralmente AMATI, avrei letto un libro a parte solo sui loro battibecchi e l'affetto profondo celato dietro gli insulti...
Anche stavolta ho trovato un momento dedicato al guardiano del mio cuore, e come bene immaginate, solo a leggere KRUM, il mio cuore ha rimbombato nel petto. L'epilogo finale mi ha lasciato senza parole, commossa e immensamente felice.
Lo stile di scrittura della Barbagallo va oltre ogni aspettativa, impeccabile, sublime, intenso, profondo, piccante, ironico, sorprendente e travolgente. I salti temporali sono stupendi come sempre, raccontano le vite dei protagonisti di un anno prima. Starei qui ore a parlarvi di tutto ciò che ho provato leggendo il romanzo, ma capisco bene che non posso.
«Nessuno mi ha mai guardato come fai tu». 
«Che cosa provi quando ti guardo?» 
«Ti avevo confessato che per me sei vita sotto le dita. Tu, adesso, mi guardi come se fossi vita tra le tue braccia. È reciproco, Chantal. Lo sento».
Grazie all'autrice i nostri deliri li sfoghiamo nel suo gruppo Facebook, amo quella gang di autrici, lettrici e blogger, pazze per i libri di Marilena.
Ti rivedi nelle loro follie e non ti senti sola.
Grazie Marilena per questa meravigliosa storia, sai quanto è grande il mio amore per i tuoi libri, non smetterò mai di ringraziarti per ogni singola emozione che mi regali, ne sono ormai dipendente. 
Ogni volta è una sorpresa, ogni volta provo nuove emozioni, ogni volta semplicemente TU.
«Quello che mi fa incazzare della vita è che non ti ha portato da me prima»
Assegno al dottor Duris e Satana 5 Piume.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento