Titolo: A Legend - Infinity
Serie: #03 Legend Series
Autrice: A.V. Enelyn
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 12 Gennaio 2021
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 434
Prezzo Ebook: 2.99 €
Prezzo Cartaceo: 12.90 €
Link Amazon:https://amzn.to/35xiIaY
TRAMA
Quanto dolore può sopportare una persona?
Josie non è più la stessa; è sul fondo dell’oceano più scuro e non riesce più a vedere il suo spiraglio.
Quando la finta normalità che lei e la sua nuova famiglia hanno costruito crolla, è certa che nulla finirà più bene. È certa che l’unica cosa da fare è lasciarsi andare.
Aiden è la metà perfetta della quinta essenza, ma nemmeno questo sembra aiutarla.
Morti, disastri e sofferenza iniziano a scuoterla ancora, ricordandole che c’è ancora qualcosa da affrontare, che la sua leggenda non è finita.
A volte l’amore è l’unica cosa che ci resta. L’unica cosa a cui puoi credere o su cui puoi fare affidamento per continuare a restare a galla.
Vale la pena fidarsi e lottare per qualcosa che non dà alcuna certezza.
Credi. Credi nell’amore.
Perché accende ciò che la pioggia ha spenso, perché rianima ciò che il Caos minaccia di annientare.
Ma se quell’amore fosse una maledizione?
Se quell’amore ci risanasse, ma ci annientasse nello stesso tempo?
Scrivi la tua storia, crea la tua leggenda.
Salve a tutte, eccomi di nuovo per parlarvi di una serie a me molto cara; con "Infinity" - terzo volume della serie A Legend - le autrici segnano la fine della trilogia.
Abbiamo lasciato i nostri protagonisti distrutti e provati nel fisico e nell'animo dalle perdite di amici e parenti a loro cari. La violenta lotta con gli Anziani, coloro che avrebbero dovuti proteggerli, li ha resi vulnerabili ed insicuri di sé stessi.
Credi nell'amore e nello spirito; perché accende ciò che la pioggia ha spento, perché rianima ciò che il caos minaccia di annientare.
Drake si è rilevato un buon amico degno di fiducia, in qualche modo è riuscito "quasi" a cancellare gli errori che ha commesso in passato; Sam... la dolce e sensibile Sam, ragazza dal cuore grande, ma dalla flebile fragilità, sempre fedele alla sua cara amica Josie protagonista della serie, guerriera e combattiva, sicura di sé stessa e sempre pronta ad affrontare il diavolo in persona. Aiden, l'amore di Josie, la sua metà mancante, neanche gli orrori passati sono riusciti a dividerli, ma questa volta, il ragazzo dovrà patire molto per far sì che Josie si rimetta in sesto, e riesca a riattaccare i pezzi della sua anima... ha perso tanto la nostra protagonista, e la sua perdita l'ha resa insicura e incerta del futuro, sia suo che di chi le sta a cuore.
Aiden e Josie formano la Quinta Essenza nella sua totalità e potenza, e questo per i loro nemici è un pericolo, un ostacolo da superare e distruggere, ma i nostri protagonisti potranno contare sulle forze dei loro alleati e amici, non sono soli come invece crede di pensare Josie.
Ho sentito la mia fiducia e la mia speranza fondersi con la sua passione, mentre la sua rabbia mi inondava le vene
Ho letto questo terzo capitolo con il cuore in gola, ogni singola frase mi ha fatto battere forte il cuore. Ho amato immensamente la forza e la testardaggine di Aiden nel dare coraggio alla sua metà, si sarebbe anche annullato per lei. L'amicizia, l'amore e la lealtà, saranno i cardini e la forza del rapporto che lega i personaggi.
Le saghe non sempre riescono a intrattenere il lettore, a volte ci si ritrova a leggere il solito mappazzone (permettetemi il termine) che serve solo ad allungare un brodo ormai insapore.
Le autrici sono state bravissime ad evitare di cadere nella banalità, creando sempre nuove situazioni originali e fantasiose, seguendo fedelmente il filo del genere a cui appartiene la storia.
Devo dire che a fine lettura ero un po' dispiaciuta; leggere questa serie mi ha appassionata e intrigata ad ogni nuovo capitolo. Ho sentito mio il dolore di Josie, ho amato come Aiden si sia fatto strada nel cuore della protagonista, e ho adorato il personaggio di Drake in continua trasformazione: da cattivo di turno ad amico insostituibile e affidabile, stupendo il suo percorso. Di Sam, posso solo dire che ognuno di noi si meriterebbe un'amica come lei.
Faccio i miei complimenti alle autrici per aver creato una storia bella, passionale e avventurosa. Molti sono i Fantasy pubblicati, e credo che per chi scrive questo genere non sia facile non cadere nella ripetitività; questo non è il caso!
Assegno al romanzo Cinque Piume.
VALE LA PENA DI AMARE?
VALE LA PENA ESSERE DEBOLI?
La verità è che se noi siamo deboli: lo siamo sempre stati. Solo una cosa è in grado di renderci vivi. Solo una cosa ci dà la forza di lottare per non perderci: L'amore.
Alla Prossima, L'Aura💚💛💜
Nessun commento:
Posta un commento