Titolo: Tutto A Posto Tranne L’Amore
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 08 Febbraio 2021
Genere: Contemporary Romance/ Second Chance
Link Amazon:https://amzn.to/37oMKPd
TRAMA
Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L’epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all’improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata nel volergli far cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative…
I pranzi della domenica, ammettiamolo hanno lo stesso fascino che paiono non mutare mai.
«Ah, la storia della mia vita, vedo: è sempre colpa mia, insomma...»
«E quand’è che si smette di soffrire, di grazia?», chiedo il suo parere da esperto.«Quando decidi di averne abbastanza. A quanto pare, non ti sei ancora stufato»
«Mi è venuta un’incontenibile voglia di controllare che qualcuno si prenda cura di lui. Sciocco, vero?»Livia scrolla le spalle. «E cosa sarebbe la vita senza un po’ di azioni sciocche ogni tanto?»«Scontata, immagino. Ma molto rassicurante».
«Sentirsi responsabili per il mondo intero è una condanna. Un cappio al collo»
«Oh, cara, ma nella vita non è tanto la questiono di cosa uno abbia o non abbia piacere di fare… È quello di cui ha bisogno a contare davvero»
«E qui hai ragione da vendere: nella vita è tutta questione di tempismo»
Possono nascere cose meravigliose quando non ci si aspetta nulla.
«Ti svelerò un segreto: siamo tutti perennemente in confusione. Qualcuno finge solo meglio di altri»
«...La verità è che alla gente piace sbagliare, specialmente quando si tratta di relazioni C’è un non so che di rassicurante nel girarti intorno e vedere che tutti, nessuno escluso, commettono errori»
Nessun commento:
Posta un commento