16 febbraio 2021

Recensione: Tenebre A Quiet Ridge di Gaetano Cappello

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo edito Words Edizioni "Tenebre A Quiet Ridge" scritto da Gaetano Cappello. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.
Buona lettura

Titolo: Tenebre a Quiet Ridge

Autore: Gaetano Cappello

Casa Editrice: Words Edizioni

Data di Pubblicazione: 08 Febbraio 2021

  Genere: Romanzo Gotico

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 15.99 €

TRAMA 

Quarta nella linea dei Dodici e non per ordine d’importanza, precisiamolo. Metto anima e corpo in tutto quello che faccio. Forse più corpo.

Niente cuore, l’organo che fa tum tum è roba da deboli.

Niente gabbie, a meno che non si installino per giochi hot.

Posso scriverle queste cose o rischio la censura?

Dicevamo… Niente sentimenti. Solo indipendenza e divertimento.

Non si è ancora capito chi sono?

Credo non serva dirlo.

Vi basterà sapere che, in questo preciso istante, darei fuoco alla torre dell’Ariete, facendo ardere, nelle fiamme della mia ira, mio fratello e la sua futura consorte.

La ragione?

Oggi voglio parlarvi di un romanzo pressante, e in continua evoluzione, ricco di colpi di scena che segue il filo dello stile gotico a ritmo incalzante: "Tenebre A Quiet Ridge" scritto da Gaetano Cappello.
Quando Dalia Vergas viene salvata dal tuttofare Thomas Marshall Foster, per lei inizia un avvicendarsi di avvenimenti strani e misteriosi.
Dalia, una volta fuggita da un Messico tormentato dalla rivoluzione - stiamo parlando dei primi del novecento del secolo scorso - si ritrova nel Montana. Una volta tratta in salvo da Thomas la nostra protagonista viene assunta dalla ricca e temuta famiglia Kinney come educatrice per il loro figlio adottivo.
Misteri arcani e segreti da custodire a costo della propria esistenza, sono i principali pilastri del romanzo.
Sentirò il profumo di jacaranda? E di questo sole, assaggerò il calore? Maledetta terra, di fuochi e canzoni rinnega i suoi figli, per un pezzo di niente. ma aspettatemi a casa, tu che sei fatta d'amore perché tornerò, con in dono il mio cuore.
Dalia con il suo carattere e la sua caparbietà farà in modo di scoprire ciò che ogni cittadino della strana Quiet Ridge nasconde tanto gelosamente.
Mi è piaciuto molto come l'autore ha strutturato la storia: ha diviso la narrazione tra un passato raccontato sulle pagine di un diario dal quale la protagonista  non si separa mai e il presente corrente. Questo tipo di esposizione è nuova per me e  mi sento di affermare che ne sono rimasta entusiasta.
Rileggendo la recensione dall'inizio, mi sono resa conto che non mi sono molto soffermata nel riassumere la storia, mi è impossibile dire di più, il romanzo è strutturato in modo tale da essere pieno di avvenimenti importanti sin dal principio. Resta a voi scoprire quali siano i misteri che avvolgono questo borgo gotico e suggestivo.
Posso anticiparvi però, che ogni singolo capitolo è interessante e frenetico, ricco di  colpi di scena. Mi sento di consigliare di non fidarvi di nessuno e di non fermarvi alle apparenze. . . starete incollate alle pagine di questo libro come un koala al suo albero di eucalipto😉
Assegno al romanzo il massimo,  Cinque Piume perché le merita veramente.
A Presto, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento