14 marzo 2024

Recensione: Sei La Mia Pelle di Elisa Gentile

Oggi vi presentiamo il nuovo romanzo di un'autrice amata da molti, Elisa Gentile ritorna con una storia che vi arriverà dritta al cuore. "Sei La Mia Pelle" è il titolo del primo volume Under My Skyn, e credeteci sulla parola, L'Aura lo ha amato dalla prima all'ultima pagina. Ora vediamo cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Sei La Mia Pelle

Serie: #01 Under My Skin

Autrice: Elisa Gentile

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 19 Febbraio 2024

Genere: Contemporary Romance/ Soul Mates/ Darks Secrets/ Redemption/ Emotional Scars/ Slow Burn

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 14.00 €

Link Amazon: https://amzn.to/3SIfZDo

TRAMA

Due anime in cerca di redenzione saranno mai in grado di incontrarsi?

Lei, Apple, è una ragazza dall’anima spezzata da un terribile evento della sua infanzia che le ha strappato i migliori anni e la persona che più amava al mondo: suo fratello River. Il suo sonno è affollato di incubi spaventosi che riportano a galla tutto l’orrore che ha vissuto, ma questo non le ha impedito di diventare la ragazza coraggiosa e piena di vita che è oggi.

Lui, Daniele, combatte una battaglia più grande di quanto immagina: tossicodipendente, tenta da anni di liberarsi della droga, ma cede sempre, finendo per perdersi tra le braccia delle tentazioni della signora morte. Cupo e introverso, non ha mai accettato l’aiuto di nessuno, finché la porta del suo appartamento non viene sfondata.

Apple è l’angelo custode di Daniele; lo strappa alla morte, veglia su di lui, si occupa di rimetterlo in sesto e di restargli accanto. 

La sua gentilezza è un paradosso per Daniele, che invece tenta di allontanarla, ormai prigioniero di un tunnel senza uscita.

Daniele, però, non sa che anche lei è alla ricerca di un'àncora. 

L’uno può diventare la salvezza dell’altra.

Come al solito, ogni volta che devo mettere nero su bianco le emozioni che un romanzo di Elisa Gentile ha suscitato in me, non so mai da dove cominciare. Tante le sensazioni provate, infinite le emozioni che le sue storie scaturiscono nel mio povero cuore martoriato. Non so mai cosa aspettarmi dai romanzi di Elisa... l'unica cosa certa, è che ogni volta mi spezza senza pietà e mi ricompone con una semplicità e tenerezza da far paura.
I protagonisti di questa storia sono rotti dentro, nella loro anima alberga la confusione e l'incapacità, o meglio, la voglia di ricominciare. 
Apple e Daniele sono i pezzettini mancanti che servono ad un pittore per finire la sua opera, pezzettini importanti, colori predominanti di una tela che senza di essi non troverebbe mai la sua completezza.
«Stargli vicino potrebbe essergli di grande aiuto, soprattutto se non hai secondi fini e pensi di poter sfondare un’altra porta in caso di emergenza». 
Daniele proviene da una famiglia benestante, il padre ha grandi aspettative per il figlio, aspettative che mai saranno esaudite; Daniele non vuole essere quello che il padre vuole che sia, lui è un artista, dipinge opere bellissime, quadri che arrivano dritti nell'anima di chi li ammira. Ha successo, ma non gli basta, è incompleto, il rapporto con la sua famiglia influisce in modo negativo specialmente quello con la madre, una donna arcigna, fredda, senza cuore. In questo modo cerca di placare i suoi demoni diventando tossicodipendente; e proprio nel momento più buio ecco che in lontananza Daniele scorge una lucina. All'inizio è fievole, a malapena si percepisce, ma a ogni passo verso questo piccolo bagliore, la luce diventa sempre più splendente e forte: Apple è così luminosa da far sperare anche chi la speranza non ce l'ha più.
«Perché l’hai trattata così male?» 
«L’ho ritenuta responsabile». 
«Del tuo stato di astinenza?» 
«No: dell’essere sempre così perfetta e carina con me anche quando non dovrebbe volerlo accanto, uno come me»
Apple porta dentro di se un dolore lancinante, la vita le si è rivoltata contro nel peggiore dei modi, le ha portato via un pezzo di cuore e anni che mai ripotrà avere indietro. Nella notte, in solitudine, quando tutti dormono, questa ragazza rivive il trauma che le ha cambiato la vita per sempre nei suoi incubi, risente il dolore di una perdita importante, le sue ferite sanguinano senza mai cicatrizzarsi e fanno tanto, tanto male. Questo però non l'ha fermata nel diventare la ragazza intraprendente e indipendente che è oggi.
L'incontro con Daniele è un fulmine a ciel sereno, la luce che è in lei irradia l'anima di questo ragazzo quasi morente e insieme, dopo qualche tentennamento cercano di colmarsi a vicenda, ma è tanta la strada da percorrere, una strada insidiosa, dissestata e piena di insidie. 
Riusciranno queste due anime dannate a trovare la serenità che meritano? Chi lo sa, dovrete leggere la loro storia per scoprirlo. 
Mi solleva appena sui propri fianchi, mi ricorda che sapore ha il Paradiso. Affonda. Divento di nuovo sua, lo strizzo tra le mie pareti risucchiandolo con forza: la sua carne indurita pulsa dentro di me e posso sentirlo fino allo stomaco, invadermi il cuore, lasciarmi senza fiato, togliermi la vista, tapparmi le orecchie. È un’esplosione di piacere ...
Sorvolando sul fatto che chiunque conosca la penna di Elisa è consapevole di star per leggere delle storie che non si basano solo sui momenti spicy della coppia, che tra l'altro sono perfetti, ogni sua nuova opera contiene un qualcosa in più rispetto a quella precedente. 
Quest'autrice sembra crescere a ogni pagina scritta, la sua penna non delude mai riuscendo a entrare nei cuori di chi legge.
Apple e Daniele sono due personaggi che subiscono una metamorfosi incredibile, la loro evoluzione inizia dal momento in cui i loro occhi si incontrano, sembra siano nati per stare insieme.
Daniele lo avrei ucciso a un certo momento, le sue insicurezze lo portano a trattare male l'unica persona al mondo in grado di salvarlo, non vuole l'aiuto di nessuno e ogni volta crede di potercela fare da solo, ma ricasca sempre nel baratro nel quale lo getta la droga.  
Apple mi completa. Apple mi appaga. Apple è quella metà tagliata da una mela rossa che giace sul tavolo e che non vedeva l’ora di ritrovare la sua gemella. La sua anima gemella – io. Apple è quel sorriso che mi è sempre mancato...
Apple è l'ancóra di Daniele, il suo faro nel buio, la sua roccia, ma per lei? Chi sarà la scialuppa di Apple durante il mare in tempesta, tempesta che il protagonista provoca nella sua anima. Lei è forte, risoluta, una ragazza che non ha paura di niente, ha un carattere dal temperamento apparentemente tranquillo, ma guai a chi si avvicina troppo alle persone che ama. 
Anche questa ragazza ha bisogno della sua luce nel buio, Daniele sarà in grado di illuminarle la strada? Staremo a vedere. 
Che fossi nuda o vestita, che stessimo facendo l’amore o lui mi stesse ritraendo come una delle sue ragazze – non ha mai importato: lui mi guardava così, come se fossi l’unica. L’unica da poter guardare. L’unica da poter amare.
Inutile soffermarmi sullo stile di scrittura di Elisa Gentile, io adoro quest' autrice e come ho detto nelle mie recensioni precedenti, leggerei di suo anche il bugiardino delle medicine, Elisa trasforma in poesia perfino la descrizione del rumore prodotto dalle patatine croccanti, e ho detto tutto.
Alle nuove lettrici non posso altro che consigliare di leggere questo romanzo e tutti quelli precedenti, vi innamorerete di questa ragazza che su un semplice foglio riporta emozioni, vicende e storie di vita che toccano il cuore e l'anima di chi legge.
Detto ciò assegno a Apple e Daniele Cinque Piume, aspetto con ansia il secondo volume della serie.
 Alla Prossima, L'Aura📚❤️‍🩹

Nessun commento:

Posta un commento