27 marzo 2024

Recensione: Noi Non Rivedremo L'Alba di Marcello Iori e Antony Piemontese

 Oggi proponiamo la lettura del romanzo scritto a quattro mani da Marcello Iori e Antony Piemontese, "Noi Non Rivedremo L'Alba" edito Brè Edizioni. 
L'Aura lo ha letto per noi, vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Noi Non Rivedremo L'Alba

Autori: Marcello Iori e Antony Piemontese

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data Di Pubblicazione: 15 Novembre 2023

Genere: Narrativa

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 9.34 €

Link Amazon: https://amzn.to/3PFhkdd

TRAMA

A Milano, in un giorno di primavera, il vagone di un treno merci esplode rilasciando una sostanza rosa nell’aria, subito dopo alcune persone giureranno di aver visto un aereo schiantarsi contro il Pirellone. Tra loro ci sono anche Luca, Francesco e le fidanzate, ognuno per proprio conto vive l’accaduto da una angolazione diversa. Quella sera, le due coppie, si sono messe d’accordo per incontrarsi a festeggiare la loro lunga amicizia. Tuttavia, Luca è deciso a sollevare il sipario su segreti celati, rimpianti e bugie mai raccontate, perché è giunta l’ora che le coppie prendano il proprio posto, convinto che entrambe abbiano commesso uno sbaglio, che l’amore che le unisce sia soltanto una menzogna. È arrivato il momento di osare, di finire il gioco sessuale che, in una serata di sbronze, hanno iniziato tempo fa decidendo di scambiarsi tra loro. Le coppie si riuniscono in una villa fuori Milano, ignari che quello sarà probabilmente il loro ultimo incontro. E mentre alcuni segreti e peccati sessuali vengono svelati, la fine del mondo incombe imprigionandoli nella villa in una lunga notte di boria e sensuale vendetta. 

ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO

"Noi Non Rivedremo L'Alba" è la storia di due coppie, 4 ragazzi, 4 amici dai tempi dell'università; un giorno decidono di organizzare una seratina in compagnia, buon cibo e alcol a volontà, e in quella stessa sera, segreti che ormai non possono più rimanere tali verranno a galla, tutto sarà rivelato.
Lo stesso giorno, in una Milano primaverile, avviene un incidente ferroviario, nel quale l'esplosione di un vagone merci, rilascia una strana sostanza rosa che in qualche modo altera la percezione di chi la respira.
Francesco e Giulia, Luca e Martina sono i protagonisti di questa storia scritta da Marcello Iori e Antony Piemontese, romanzo edito Brè Edizioni; saremo partecipi di come questi quattro ragazzi reagiranno ognuno a modo loro allo strano incidente, ognuno di loro vivrà in maniera molto personale e differente.
«Nessuno di noi ricorda come e cosa sia accaduto quella notte. Perché ne vuoi parlare proprio ora dopo tutti questi anni.»
 «Perché io non ho mai dimenticato.»
Sembra essere arrivata la fine del mondo e nella villetta in cui i protagonisti stanno passando una serata inizialmente tranquilla, tutto ciò che accade al di fuori è amplificato all'ennesima potenza.
Tuoni e fulmini fanno da cornice a ciò che sta per succedere e quello che ormai non si può più tenere dentro, sentimenti inconfessabili e confessioni dolorose, stanno per uscire allo scoperto.
Il romanzo è un viaggio verso l'anima e il carattere dei personaggi, un'introspezione minuziosa e dettagliata fino al punto di far immedesimare totalmente il lettore; chi più e chi meno possiede forza e debolezza. 
Luca e Martina sono una coppia ben assortita, sembra che nulla li tocchi, ma Luca nasconde qualcosa che è deciso a svelare proprio durante questa lunga notte che sembra non avere più fine. 
Un segreto rivelato è una promessa non rispettata. E se le promesse vengono rotte, poi c’è amarezza. Ed è bene che l’amarezza se la tenga dentro. Ci è già passata, lo sa, ma adesso le cose possono andare meglio di prima. 
Giulia e Francesco anch'essi sembrano rappresentare la classica coppia perfetta moderna, ma non è tutto oro ciò che luccica... la noia e la quotidianità avranno la loro parte assumendo un ruolo ben preciso atto a portarli proprio verso il momento che stanno vivendo.
Questo è un romanzo che si legge in un batter d'occhio, scritto molto bene e ben strutturato, i personaggi sono ben caratterizzati, anche se stiamo parlando di una storia di sole 112 pagine, sono descritti perfettamente. 
Gli Autori sono stati abili a centrare i punti essenziali caratteriali di ogni singolo, permettendo al lettore di entrare in empatia con ognuno amando alcuni e odiando altri.
La storia racconta di come 4 ragazzi affrontano problemi e vicissitudini quotidiani rendendoci partecipi della loro vita fino al punto in cui anche a noi che stiamo leggendo, viene spontaneo chiedere: Ma al posto loro, cosa avrei fatto?  E se anche per me questa fosse la mia ultima notte?. 
Bè, sarete voi a rispondervi dopo aver letto il romanzo.
Assegno al romanzo Quattro Piume e ringrazio la Brè Edizioni per la coppia ARC a me inviata.
P.S. Nota positiva che aggiunge interesse al romanzo, è il tocco erotico di alcune scene, non volgari, soft, ma inserite sapientemente arricchendo la storia e potenziando lo stato d'animo dei personaggi.
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento