29 novembre 2023

Review Tour: The Traitor Queen di Danielle L. Jensen

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Tour di “The Traitor Queen”, il Secondo Volume della serie The Bridge Kingdom scritto da Danielle L. Jensen, in uscita per la Queen Edizioni
Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando la regina traditrice dovrà mettere a rischio tutto ciò che ama per poter salvare il suo re e Ithicana dalle conseguenze del suo tradimento.

Titolo: The Traitor Queen

Serie: #02 The Bridge Kingdom

Autrice: Danielle L. Jensen

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data Di Pubblicazione: 17 Novembre 2023 

Genere: Epic Fantasy

Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile

Prezzo Ebook: 8.99 € 

Prezzo Cartaceo: 17.90 €

Link Amazon: https://amzn.to/411DA5z

TRAMA

La regina Lara, ormai esiliata, è stata costretta a guardare il padre prendere possesso di Ithicana, senza poter fare  nulla per fermarlo. Quando scopre che suo marito, Aren, è stato catturato in battaglia, Lara sa che c’è solo un motivo  per cui il padre lo tiene ancora in vita: per usarlo come esca e attirare la figlia a Maridrina.  Rischiando la vita in mare, Lara torna a Ithicana con un piano per far evadere il suo re e liberare il Regno del Ponte  dalle grinfie di suo padre. Per farlo, è disposta ad usare le sue stesse armi: le sorelle a cui ha risparmiato la vita.

Tra nemici ed alleati pronti a lottare per un gioco di potere ed entrare in possesso del Regno del Ponte, Lara metterà  a rischio tutto ciò a cui tiene. Ed è costretta a fare una scelta: combattere per il suo regno, per Aren, o per sé stessa.

Oggi voglio raccontare la mia ultima lettura, non un romance, ma un epic fantasy con una protagonista che rischia, sia la vita che le persone che ama piú al mondo per poter salvare il re di Ithicana rimediando alle conseguenze del suo tradimento! 
Prima di cominciare a raccontare la storia della nostra protagonista, avviso che ci saranno spoiler del romanzo precedente, quindi se non l’avete ancora letto e non amate gli spoiler, non continuate la lettura della mia recensione, ci vediamo quando avrete terminato il primo romanzo. 
«Non me ne frega un cazzo di come mi chiamate, Silas. Per il resto, il ponte non è Ithicana. Io non sono Ithicana. La mia…» «La mia gente è Ithicana»
Cominciano dalla fine del primo volume: abbiamo lasciato Lara, la regina di Ithicana, che ha tradito il suo “nuovo” popolo per poter dare il possesso del ponte conteso a suo padre, re di Maridrina, dopo l’allontanamento da parte di Aren, suo marito e re di Ithicana, fugge dalle conseguenze del suo tradimento.
Quando Lara viene a conoscenza che Aren è prigioniero di suo padre, decide di mettere da parte il suo istinto di sopravvivenza e di torna a Ithicana, sapendo che potrá essere uccisa dai suoi ex sudditi, ma è decisa a fare di tutto per togliere Aren dalle grinfie di suo padre e ridare la libertá ad Ithicana per poter mettere da parte i suoi sensi di colpa. 
«Ho promesso una cosa a mia figlia, vostra maestà», disse schernendo il prigioniero, «ho promesso che, se un giorno mi avesse tradito, l’avrei fatta uccidere nel peggiore dei modi. E io mantengo sempre le mie promesse.»
La missione di Lara non sarà semplice, non solo deve riconquistare anche una minima fiducia degli ithicani, ma deve rintracciare tutte le sorelle, mettere in pericolo le loro vite, e trovare un modo per liberare dalla prigionia Aren
«Pensavamo che Maridrina ci avesse inviato una pecorella», disse Jor scuotendo la testa. «Ma c’è sempre stato un lupo tra noi, a ingannarci tutti.»
Per scoprire se Lara riuscirá a redimersi sia nei confronti degli ithicani che in quelli di Aren, il suo unico vero amore, e leggere il suo percorso, non vi resta che leggere “The Traitor Queen”! 
«Lara? Pensavamo che tu fossi morta.» 
«È difficile togliere di mezzo questo piccolo scarafaggio.»
The Traitor Queen” è il secondo volume della serie che ci narra l’evoluzione di Lara, portandoci molto di piú dentro la sua mente contorta e piena di rimorso, nelle strategie di guerra e nei complotti che sembrano astratti ma con conseguenze che vengono vissute dalla popolazione nella loro terribile realtá.
«Ho fatto un casino.» 
«Non è una sorpresa. Gestisci le emozioni nel modo in cui Bronwyn sferra un attacco da dietro con il coltello. Di merda.»
Lo stile della scrittrice è migliorato rispetto al primo volume, ha un ritmo piú incalzante, pieno di azione e movimento, si entra nel dettaglio della guerra e delle strategie, nei vari dialoghi si percepisce la tensione del momento che non si scioglie mai nel corso del romanzo, fino alla battaglia finale che esplode con tutta la tensione che si è accumulata nel corso della lettura.
«Sembri nervosa. Dobbiamo preoccuparci?» 
«L’unica cosa che mi preoccupa è capire se sarò in grado o no di mantenere le mie promesse.»
Ho amato il personaggio di Lara, non è la classica eroina brava con una morale di ferro, anzi Lara è una donna umana piena di rabbia, passione che in questo momento deve fare i conti con le conseguenze del suo tradimento, accettare la rabbia degli Ithicani, ma soprattutto delle persone che ha amato e incontrato nel corso del primo romanzo. 
«Perdonatela. Lei vi ama.» Lasciò cadere il braccio dell’anziana, avvertendo lo sguardo di sua moglie su di sé. Sapendo che lo stava ascoltando. 
«Non sa cosa sia l’amore.» 
«È per questo che dovete perdonarla.»
Il rapporto tra Lara e  Aren è spezzato a causa dal tradimento di lei, e dalle torture durante la prigionia che ha subito il Re di Ithicana, sará una lenta riconquista da parte di Lara per farsi perdonare dall’uomo che ha imparato ad amare .
«...Portarti a Ithicana è stato il mio errore. Fidarmi di te è stato il mio errore. Amarti è stato il mio errore.»
Infine consiglio “The Traitor Queen” a chi ama leggere gli epic fantasy pieni di azione, complotti, tradimenti, ma anche una punta di passione, con un personaggio molto piú reale delle classiche eroine dei romanzi fantasy. 
«Non significhi nulla per me. Non sei niente. L’unico motivo per cui io e le mie sorelle abbiamo accettato di aiutarti è perché Lara ti ama e noi amiamo lei. Senza contare che le dobbiamo la vita.»
Per tutti questi motivi assegno a “The Traitor Queen” Cinque Piume.
Ringranzio a nome mio e del blog la Queen Edizioni e Monica di Tre Gatte Tra Libri per aver ricevuto la copia ARC del romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento