06 aprile 2023

Review Tour: Odio Per Odio Uguale Amore di Anna Zarlenga

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Tour  di “Odio Per Odio Uguale Amore” il contemporary romance scritto dalla penna di Anna Zarlenga
Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando un professore di latino, inflessibile e autoritario incontra e si scontra con l’attrice italiana del momento con il suo carattere solare e anche casinista!

Titolo: Odio Per Odio Uguale Amore

Autrice: Anna Zarlenga

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data Di Pubblicazione: 04 Aprile 2023

Genere: Contemporary Romance/Hate To Love/Grumpy Vs Sunshine/Forced Proximity/ Slow Burn

Prezzo Ebook: 5.99 €

Prezzo Cartaceo Illustrato: 9.40 €

Link Amazon:https://amzn.to/3K4is6P

TRAMA

Dall’autrice del bestseller Spiacente, Non Sei Il Mio Tipo.

Leonardo Radice è un insegnante di latino serio e scrupoloso, non troppo favorevole ad attività scolastiche pomeridiane. E così, quando il preside lo sceglie per gestire un progetto teatrale a cui prenderà parte anche Matilde Lamberti, l’attrice italiana del momento, prova a sottrarsi all’incarico in tutti i modi. Purtroppo per lui, il preside è inflessibile: la presenza dell’attrice è necessaria, perché darà grande visibilità alla scuola. Senza contare che Matilde è entusiasta di poter frequentare un liceo, dato che presto dovrà interpretare il ruolo di un’insegnante. I presupposti per una proficua collaborazione non potrebbero essere peggiori: Matilde è popolare, chiassosa e pericolosamente bella. Ma non è tutto: quando tra lei e il suo altrettanto noto fidanzato esplode una crisi che finisce sui social, il professore si trova a subirne suo malgrado le conseguenze, che rischiano di sconvolgere la sua tranquillissima esistenza. Com’è possibile che lui, lontano dai pettegolezzi più di chiunque altro sulla faccia della terra, sia potuto finire nell’occhio del ciclone? Ma soprattutto: perché non riesce a odiare fino in fondo quell’attrice detestabile? Possibile che si ritrovi a pensare a lei? Leonardo ce la mette tutta per scongiurare una catastrofe annunciata, ma Matilde potrebbe avere piani diversi…

Oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura, il Contemporary Romance, Hate To Love, e Slow Burn che si intitola “Odio Per Odio Uguale Amore” scritto dalla meravigliosa e divertente penna di Anna Zarlenga
«Andiamo, vedrà che questa storia sarà finita prima di quanto pensa».
Quando a Leonardo Radice, professore di latino inflessibile, autoritario e ligio alle regole, gli viene offerto dal suo preside di partecipare come coordinatore di un nuovo progetto pomeridiano, la sua prima risposta é assolutamente no. 
Per il preside il rifiuto di Leonardo non è una scelta, c'è solo un'unica opzione, un' assoluta e piacevole accettazione, sapendo inoltre che il progetto pomeridiano teatrale avverrà con l’aiuto dell’attrice del momento Matilde Lamberti
«Sono davvero entusiasta di poter far parte di questa avventura. Saremo una grande squadra io e te». 
«La vedo difficile»
Matilde è un attrice famosa del cinema italiano, con un enorme potenziale nella recitazione, ha una relazione con il famosissimo attore Fabrizio ed infine sta per partecipare a un progetto scolastico nella sua cittá Natale, Napoli, e grazie a questo progetto potrà prendere ispirazione per il suo ruolo nel prossimo film che dovrá iniziare a breve. 
«Matilde Lamberti», confermo io con un sospiro. «Accidenti, Rosanna! Sarà un vero incubo questa attività pomeridiana. Devo stare attento non solo ai miei alunni, ma anche a lei. Mi sembra di fare il baby-sitter. E non abbiamo nemmeno cominciato».
Quando Matilde e Leonardo si conosco per la prima volta, sembra essere partecipi dello scontro di due mondi opposti: lei chiassosa solare e casinista, invece lui ordinario, rigoroso e a tratti ombroso, e da questo incontro l'unico risultato annucciato é il disatro, perché sia l'attrice che il professore, non riescono ad avere una visione comune del progetto teatrale che dovranno gestire insieme. 
«Temo che questo progetto non funzionerà». Lei scuote la testa. 
«L’idea di organizzare uno spettacolo teatrale è fantastica, il problema è che abbiamo un ostacolo. Tu».
Per Matilde queste prime settimane sembrano essere un incubo, ha trovato una persona che ha resistito al suo fascino, quel maledetto professore di latino che ha cercato di sminuirla e dandole della stupida, inoltre nel corso di una sorpresa in diretta instagram scopre che il suo fidanzato storico la tradisce, dandole la colpa per questo momento di confusione. 
Il mondo di Matilde si stravolge, cambia il suo asse, e quando cerca ospitalità in casa di Leonardo, porta con sé anche la macchina mediatica del gossip, cosí la vita del professore viene catapulta nel mondo fatto di lustrini, follower e fake news di Matilde.
«Se proprio vuoi saperlo, sì. Sto cercando di tenerti a distanza». 
«Perché?» 
«Perché per qualche inspiegabile motivo quando ho a che fare con te succedono disastri e io non amo i disastri, né mi piace gestire gli imprevisti».
Per scoprire cosa succederá tra la solare e incasinata Matilde, e l'inflessibile e autoritario Leonardo, e cosa accadrà agli alunni che parteciperanno al progetto teatrale, non vi resta che leggere “Odio Per Odio Uguale Amore”.
«E invece so molte cose. So che il più delle volte sconvolgi a tal punto il corso dei miei pensieri che non riesco a dirti quello che volevo dire». Perché ho un nodo in gola? 
«Se ti può consolare, anche tu incasini la mia testa. Grazie mille».
Cosa posso dire di quest’ultimo romanzo di Anna Zarlenga
É una meraviglia, mi ha incollata dalle prime pagine, ho adorato leggere il fastidio di Leonardo, il suo essere un professore inflessibile ma dal cuore tenero, mi ha ricordato in alcuni tratti un mio vecchio professore il quale mi ha aiutato soprattutto nel corso della maturitá. 
«La verità è che non si può stare a guardare mentre le occasioni ti passano davanti al viso. Devi afferrarle. A ogni costo».
Tolto il ricordo lontano del mio esame di maturitá, ho amato tantissimo tornare nel mondo del liceo, fatto di primi amori, di crisi esistenziali e soprattutto della mia incapacitá di tradurre in senso compiuto una versione di latino; di sicuro un professore come Leonardo con tutti i suoi pregi e i suoi difetti me lo meritavo anche io, soprattutto in coppia con Matilde che con il suo modo di fare solare ed impulsivo rende le giornate piene di novitá inaspettate. 
«Sono troppo vecchio per amoreggiare tra gli alberi». 
«Non si è mai troppo vecchi per amoreggiare…».
Ho amato ancora una volta la penna di Anna Zarlenga, mi é piaciuta come è riuscita a scrivere un romanzo in cui non ci viene raccontata solo la storia di Matilde e Leonardo, ma anche le vicissitudini dei personaggi secondari che hanno una loro storia da vivere e un ruolo ben definito per la storia principale. 
I dialoghi sono perfetti, pieni di doppi sensi, di scaramucce che mi hanno divertita sempre, soprattutto quando si tratta di Leonardo che con il suo carattere timido, che al minimo accenno sessuale diventa rosso come un peperone, ma nel momento in cui si parla di cultura, diventa un Cicerone che ti fa amare anche le antiche usanze di corteggiamento!
«Io non sono il tuo tipo». 
«E chi lo dice?» 
«Nessuno ma… guardami». 
«Ti guardo». 
«E cosa vedi?» 
«Un rompipalle».
Consiglio di leggere “Odio Per Odio Uguale Amore” a chi come me ha voglia di assaporare una storia d’amore che inizia lentamente, ambientata a Napoli con personaggi che sono descritti e narrati in modo reale, ed infine per chi ama la penna di Anna Zarlenga
Per tutti questi motivi assegno a “Odio Per Odio Uguale Amore” Cinque Piume.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento