Titolo: Odio Per Odio Uguale Amore
Autrice: Anna Zarlenga
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 04 Aprile 2023
Genere: Contemporary Romance/Hate To Love/Grumpy Vs Sunshine/Forced Proximity/ Slow Burn
Prezzo Ebook: 5.99 €
Prezzo Cartaceo Illustrato: 9.40 €
Link Amazon:https://amzn.to/3K4is6P
TRAMA
Dall’autrice del bestseller Spiacente, Non Sei Il Mio Tipo.
Leonardo Radice è un insegnante di latino serio e scrupoloso, non troppo favorevole ad attività scolastiche pomeridiane. E così, quando il preside lo sceglie per gestire un progetto teatrale a cui prenderà parte anche Matilde Lamberti, l’attrice italiana del momento, prova a sottrarsi all’incarico in tutti i modi. Purtroppo per lui, il preside è inflessibile: la presenza dell’attrice è necessaria, perché darà grande visibilità alla scuola. Senza contare che Matilde è entusiasta di poter frequentare un liceo, dato che presto dovrà interpretare il ruolo di un’insegnante. I presupposti per una proficua collaborazione non potrebbero essere peggiori: Matilde è popolare, chiassosa e pericolosamente bella. Ma non è tutto: quando tra lei e il suo altrettanto noto fidanzato esplode una crisi che finisce sui social, il professore si trova a subirne suo malgrado le conseguenze, che rischiano di sconvolgere la sua tranquillissima esistenza. Com’è possibile che lui, lontano dai pettegolezzi più di chiunque altro sulla faccia della terra, sia potuto finire nell’occhio del ciclone? Ma soprattutto: perché non riesce a odiare fino in fondo quell’attrice detestabile? Possibile che si ritrovi a pensare a lei? Leonardo ce la mette tutta per scongiurare una catastrofe annunciata, ma Matilde potrebbe avere piani diversi…
«Andiamo, vedrà che questa storia sarà finita prima di quanto pensa».
«Sono davvero entusiasta di poter far parte di questa avventura. Saremo una grande squadra io e te».«La vedo difficile»
«Matilde Lamberti», confermo io con un sospiro. «Accidenti, Rosanna! Sarà un vero incubo questa attività pomeridiana. Devo stare attento non solo ai miei alunni, ma anche a lei. Mi sembra di fare il baby-sitter. E non abbiamo nemmeno cominciato».
«Temo che questo progetto non funzionerà». Lei scuote la testa.«L’idea di organizzare uno spettacolo teatrale è fantastica, il problema è che abbiamo un ostacolo. Tu».
«Se proprio vuoi saperlo, sì. Sto cercando di tenerti a distanza».«Perché?»«Perché per qualche inspiegabile motivo quando ho a che fare con te succedono disastri e io non amo i disastri, né mi piace gestire gli imprevisti».
«E invece so molte cose. So che il più delle volte sconvolgi a tal punto il corso dei miei pensieri che non riesco a dirti quello che volevo dire». Perché ho un nodo in gola?«Se ti può consolare, anche tu incasini la mia testa. Grazie mille».
«La verità è che non si può stare a guardare mentre le occasioni ti passano davanti al viso. Devi afferrarle. A ogni costo».
«Sono troppo vecchio per amoreggiare tra gli alberi».«Non si è mai troppo vecchi per amoreggiare…».
«Io non sono il tuo tipo».«E chi lo dice?»«Nessuno ma… guardami».«Ti guardo».«E cosa vedi?»«Un rompipalle».
Nessun commento:
Posta un commento