13 aprile 2023

Recensione: Mad Love di R. Holmes

Oggi la nostra Ana ci parla di “Mad Love” scritto da R. Holmes.
Il romanzo è un second chance che ci racconta la storia di due amanti che hanno dovuto affrontare molte avversità per poter trovare una felicità ormai perduta. 

Titolo: Mad Love

Autrice: R. Holmes

Casa Editrice: Royal Books Edizioni

Data Di Pubblicazione: 14 Febbraio 2023

Genere: Contemporary Romance

Finale: Standalone

Link Amazon:https://amzn.to/3Uux3gB

TRAMA

Il mio cognome era rispettato a New Orleans.

Ma per me… per me era una maledizione.

Alta società. Aspettative. Denaro. Politica.

Tutto ciò che disprezzavo.

Inganno. Distruzione. Corruzione.

Ditene uno qualsiasi, la mia famiglia ne era colpevole.

Il trono di mio padre era stato costruito sulla menzogna.

La nostra famiglia era il simbolo della finta regalità.

Poi, mi sono innamorata del ragazzo che veniva dalla parte sbagliata del reame.

Più eravamo duri a cadere... più velocemente ci siamo schiantati e bruciati.

Cinque anni fa me ne sono andata e ho lasciato mio padre in balia delle sue ricchezze.

Ma ora sono a casa, nella stessa città da cui sono fuggita, faccia a faccia con l'uomo che ha distrutto il mio cuore.

Oggi vi parlo della mia ultima lettura, “Mad Love” è un second chance e contemporary romance che racconta come il tempo e la distanza non può distruggere un legame autentico e appassionato. 
Partiamo dall’inizio: i due protagonisti di questa storia sono Ambrey Landry e Grey Benoit, due persone che hanno dovuto lottare contro il loro passato per poter vivere un presente soddisfacente. 
«Non posso credere di essere di nuovo qui, Lulu. Non so come elaborare tutto questo», sussurro. 
«Beh, dobbiamo fare i conti con le carte che la vita ci ha dato. So che non è quello che volevi, essere di nuovo qui, specialmente in queste circostanze, ma ora ci sei e ne trarrai il meglio. Oppure cambierai i tuoi progetti.»
Ambrey Landry ha lasciato cinque anni fa definitivamente New Orleans, tagliando i ponti con la famiglia abusante e piena di segreti decisa di diventare una psicologa infantile per poter aiutare non solo i suoi piccoli pazienti, ma anche alleviare le sue feriti infantili e adolescenziali. 
Quando Ambrey ritorna a New Orleans dovrá fare i conti con la morte di entrambi i genitori, ma anche con il ritorno al suo passato, e il primo amore che non vede da otto anni e mai dimenticato, Grey Benoit, il quale accompagna ad una seduta psicologica sua figlia Emily... e in un colpo ecco che ritorna tutta a galla: le veritá nascoste e i sentimenti mai sopiti. 
A volte, mi chiedo come una persona possa sopportarne così tanto senza mai morire. Ma io sono ancora qui: la prova vivente che non importa quanto dolore si sia patito, la parte peggiore è vivere attraverso il ricordo.
Grey Benoit non vede Ambrey da otto anni, precisamente da quando é stato arrestato e scontato quattro anni una condanna ingiusta; appena uscito di prigione promette a se stesso di non ricadere piú in un amore totalizzante rischiando di finire di nuovo nelle mani di qualche complotto. 
Alcuni anni dopo, la vita di Grey sembra aver trovato una direzione giusta, ha avviato insieme al suo migliore amico Bishop un' attivitá di successo; é un padre single attento di una bambina i tre anni, tanto da decidere di cominciare delle sedute da una psicologa infantile per aiutarla a superare i suoi incubi. 
Puoi lasciare la prigione, ma la prigione non lascia mai te. Quella merda resta sepolta nella tua anima.
Per Grey quella prima seduta é un girone dell’inferno, ritrovarsi dopo otto anni con il suo primo amore riporta a galla tutti quei sentimenti e risentimenti che si sono alimentati nel corso della sua vita e dovrá decidere se mettere al primo posto il benessere di sua figlia o il suo risentimento verso Ambrey
Per scoprire cosa succederá a Ambrey e Grey e quali veritá verranno svelate, non vi resta che leggere il romanzo “Mad Love”. 
La verità è che ho pianto la loro perdita molto tempo fa. Era l’unico modo per me di andare avanti con la mia vita e dimenticare tutto.
Mad Love” é un second chance che ci racconta cosa accade quando si rincontra dopo anni il primo amore mai dimenticato, e di come poter vivere finalmente questo sentimento superando gli ostacoli sia del passato che del presente. 
Il romanzo viene narrato con il doppio punto di vista dei protagonisti dandoci una lettura a 360 gradi dei sentimenti e pensieri che provano sia Ambrey che Grey; ho amato nel corso della lettura trovare capitoli che contengono i flashback che ci raccontano cosa é successo ai due protagonisti sia otto anni precedenti, che cinque anni prima del loro nuovo incontro. 
Siamo così opposti, ma dentro, nel mio cuore, lei è talmente conficcata che non potrei liberarmene nemmeno se ci provassi. Ne sono ossessionato.
Infine ho adorato la dolcezza di Emily Kate Benoit, una bambina di tre anni che sa cosa vuole nella vita, riesce ad essere la spina nel fianco di suo padre, con i suoi occhioni dolci riesce a fare tutto ció che vuole, ed infine mi é piaciuto come è riuscita ad accettare e amare Ambrey prima di suo padre, riuscendo a far riflettere il papà riguardo i sentimenti nei confronti di Ambrey.
Qualcuno mi ha detto molto tempo fa che l’unica persona che ti salverà quando serve… sei tu.
Consiglio la lettura di “Mad Love” a chi ama leggere i second chance dove i due protagonisti non hanno mai dimenticato il loro primo amore e che vogliono rimettersi in gioco, storie che contengono i flashback che ci raccontano il rapporto passato. 
Per tutti questi motivi assegno a “Mad Love” Quattro Piume E Mezzo.
Ringrazio a nome mio e del blog la casa editrice Royal Books Edizioni per avermi fornito la copia ARC del romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento