Buongiorno Lettor*, oggi sono qui per parlarvi di “Una Bestia Così Glaciale” il secondo volume della serie La Bella e La Bestia, scritto da Beena Khan edito VirgiBooks.
Da questo momento ci saranno spoiler del primo romanzo, se non l’avete ancora letto vi aspettiamo dopo la lettura di “Una Bellezza Così Crudele”.
C’era una bellezza, che ha devastato la bestia.
Nel primo romanzo la scrittrice ci ha lasciato con il tradimento di Dahlia nei confronti di Vlad, entrambi sono feriti nell’animo e nella mente, soprattutto Vlad, perchè la donna che ha superato tutte le sue difese è un agente della DEA ed è stata proprio lei a consegnarlo alle autorità e a farlo chiudere in una cella di massima sicurezza.
Non vedevo l’ora di essere fuori, quando ero tenuta prigioniera. Ma una volta libera, mi sono sentita come se non mi adattassi più a nulla. C’era troppo rumore nel mondo intorno a me.
Dahlia dopo l’arresto di Vlad si chiude in se stessa, comincia una vita fatta di solitudine e di un vuoto che niente riesce a colmare, ma non può crollare perché la sua missione non è ancora finita.
Dahlia dovrà di nuovo infiltrarsi dentro le maglie della mafia per poter arrestare Salvi Moretti, il capo mafia nemico di Vlad, che ha già incontrato una volta e proprio Salvi ha scatenato in lei un terrore antico.
«Sono... sono successe molte cose» dissi.
«Se vado da Moretti, tornerò un guscio vuoto.»Sto già morendo dentro.
Per Dalhia Salvi è il Diavolo dagli occhi blu, e per poter vincere questa battaglia, dovrà non solo essere forte, ma anche determinata a non lasciarsi ingannare dalle moine del diavolo, perché si sa, quando si fa un accordo con il Diavolo bisogna mettere in palio la propria anima.
Maledisse il giorno in cui l’aveva incontrata. San Valentino. Una giornata per il romanticismo e gli amanti. Fanculo il romanticismo.
Per Vlad la sua cattura e il tradimento di Dahlia, lo porta nel suo personale inferno, chiuso in una gabbia senza la possibilità di incontrare nessuno tranne il suo avvocato, e nel corso della sua reclusione ha solo il tempo per pensare alla sua vendetta nei confronti di chi l’ha tradito, bandisce l’amore dalla sua vita e aspetta solo una possibilità per poter scatenare la Bestia glaciale.
La vita non era come una favola. Non c’era lieto fine. Non l’avevo imparato, ormai?
Per scoprire cosa succederà a Dahlia durante la sua missione, se la Bella e La Bestia riusciranno a superare il tradimento e la vendetta, non vi resta che leggere “Una Bestia Così Glaciale”.
«Non sono sopravvissuta così a lungo solo per morire proprio adesso.»
Quando ho letto una “Bestia Così Glaciale” ho provato un dolore costante nel corso della prima parte della lettura, soprattutto quando leggevo i capitoli di Dahlia, che nonostante il suo dolore e il vuoto immenso che provava sarà costretta di nuovo a rientrare in quel mondo oscuro, e stavolta non potrà nascondersi e dovrá raccontare il suo passato doloroso.
Questo secondo romanzo per me è stato più intimo, si entra nella mente di Dahlia; a volte sono stata d’accordo con le sue azioni, altre volte, soprattutto nella prima parte, avrei voluto strozzarla, si capiva che stava cadendo nel baratro della depressione, aveva bisogno di guardare in faccia la realtà ma decide di riempire quel vuoto inesorabile con alcool e soprattutto con un rapporto, a tratti passionale, con Salvi Moretti.
«Adesso lui se n’è andato. Tu mi chiami il Diavolo, ma era lui il tuo Dio?» Sorrise. «Adesso sono io il tuo Dio.»
Parliamo di lui, Salvi Moretti: è la scoperta di questo secondo romanzo, è un capomafia intelligente pieno di inventiva con una carica erotica alla massima espressione, ha un alto senso di protezione sia per la sua famiglia ma soprattutto verso Dahlia. Salvi riesce sempre a capire cosa le passa per la testa, riesce a diventare un amico e lotta contro tutti per proteggerla (ho scoperto che ci sono due romanzi che parlano della sua storia quindi vi prego, VirgiBooks, portali presto in Italia).
«Io ti ho rovinato... e quindi tu hai rovinato me» mormorò Dahlia.
«Bella vendetta. Hai battuto Salvi.»
Per quanto riguarda Vlad, i suoi capitoli sono davvero una lenta discesa verso l’inferno; la vendetta prima, poi un’ascesa verso la sua libertà e una nuova vita.
Vlad nel corso del romanzo dovrà decidere se percorrere la strada verso la vendetta o dover fare i patti con il tradimento di Dahlia e l’amore che continua a provare sempre più forte per l’agente della DIA.
«Una volta mi hai detto che non c’è niente di bello nell’essere spezzati» disse lei. Il respiro gli venne a mancare, ma Vlad rimase in silenzio. «Adesso sono spezzata.»
Cosa posso dirvi di più?
Le scene spicy sono sempre più piccanti, ma dietro nascondono le ferite del passato di Dahlia che continuano a tormentarla ancora adesso e che dovrà avere la forza per andare avanti sia con la sua missione che con la vita futura.
Consiglio la lettura di “Una Bestia Così Glaciale” a chi ama i mafia romance con tutti i suoi clichè, che ama le donne forti e determinate che riconoscono l’amore e fanno di tutto per poter vivere la loro storia.
Per tutti questi motivi assegno a “Una Bestia Così Glaciale” Cinque Glaciali Piume.
Ringrazio la
VirgiBooks a nome mio e a nome del blog per la copia ARC del romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚
Nessun commento:
Posta un commento