Oggi abbiamo l'onore di aprire il Review Tour con una recensione in anteprima dell'ultimo romanzo di Tanja Mengoli. "La Profezia Dei Caduti" edito O.D.E Edizioni , questa è la storia che ha tenuto incollata alle pagine senza tregua la nostra L'Aura, ma vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.Titolo: La Profezia Dei Caduti
Autrice: Tanja Mengoli
Casa Editrice: O.D.E. Edizioni
Anteprima: 18 -19 Marzo 2023 (Cartaceo)
Data Di Pubblicazione: 05 Aprile 2023
Genere: Urban Fantasy
Narrazione: POV Terza Persona
Finale: Autoconclusivo
Formato: Ebook - Cartaceo
Promo Ebook: 2.99 € Prime 24 H
Prezzo Ebook: 3.49 €
Link Amazon:https://amzn.to/40XCyX1
TRAMA
“Sei stato giudicato e trovato in difetto.”
Sono trascorse settanta generazioni bibliche da quando Gadreel, un Angelo dell’Apocalisse, ha esercitato il libero arbitrio ed è caduto, insieme a molti suoi fratelli. Sconfitto nella guerra che ha coinvolto gli umani e gli Angeli all’alba dei tempi, ha subito una dura punizione per il suo grave tradimento. Vive a Los Angeles, ai margini di una società che non comprende appieno, in fremente attesa che la profezia che lo riguarda si compia.
Emma Carson, reporter d’assalto con una particolare capacità psichica, cresce e vive con la costante sensazione che le manchi un tassello importante per comprendere se stessa. Tuttavia sa, ma non accetta, di avere un legame con i Caduti, creature che la perseguitano in sogno fin da quando è ragazzina.
Una serie di terrificanti omicidi trascina Gadreel ed Emma sulla stessa pericolosa strada. Ognuno di loro ha un ruolo importante nella guerra millenaria fra Angeli e Caduti.
Non appena ho letto la trama de "La Profezia Dei Caduti" mi sono detta:" Laura, DEVI leggere assolutamente questo libro.
La O.D.E. Edizioni è la CE che ha dato modo alla fantastica penna di Tanja Mengoli di renderci partecipi di un urban fantasy con i controfiocchi.
In questo romanzo conosceremo gli angeli caduti, Arcangeli, vampiri, lupi mannari, tanti personaggi appartenenti al mondo paranormale e... l'amore, quello vero, puro, intenso, quell'amore talmente forte capace di sfidare Dio in persona, e non è un eufemismo credetemi; ma veniamo alla storia.
Gadreel era un Angelo dell'Apocalisse; per sua scelta decide di non ubbidire agli ordini supremi, dopo una grande guerra fra umani e Angeli, a causa del suo grave tradimento viene spedito sulla terra diventando così un angelo caduto. Vive a Los Angeles nella suite di un grande albergo, nella notte si prodiga in combattimenti illegali contro gli esseri soprannaturali, in questo modo si guadagna da vivere.
Un serial killer si aggira per le strade della città degli angeli; uccide le sue vittime in maniera efferata, lasciando un marchio che solo un angelo può comprendere, e sarà proprio in questa occasione che Gadreel incrocerà il suo cammino già scritto con Emma.
Privato di quello che lo identificava un grido inumano riverberò sulle pareti della caverna. Era stato in quell’esatto momento che la luce nei suoi occhi si era spenta.
Emma Carson è una reporter investigativa, è cazzuta - passatemi il termine - decisa di se, è un caterpillar che non si ferma davanti a niente e a nessuno. Fin da piccolina ha degli incubi che la vedono coinvolta proprio nella grande guerra apocalittica, lei rivive nei suoi sogni la sofferenza di quelle creature angeliche, sente il dolore e la disperazione come propria.
Sentiva di essere legata ai Caduti, ma lo aveva negato con tutte le proprie forze e, con il tempo, aveva finito per crederci.
Non posso dire altro, spetta a voi scoprire come evolveranno le cose fra i due protagonisti; le loro vite sono intrecciate fin dall'alba dei tempi, Emma ha uno scopo ben preciso, e avrà un ruolo fondamentale nella storia; lei non è solo l'umana che farà capitolare il nostro bell' angioletto, sarà anche la chiave di un qualcosa che cambierà le sorti di tutti i Caduti della terra.
Gadreel ha fatto una promessa che potrebbe mettere in pericolo la vita di Emma, non può permettere che le succeda qualcosa e farà di tutto per stargli lontano, ma l'amore e il destino sono più forti di ogni cosa.
Amo i romanzi che vedono protagonisti le creature celesti, i demoni, profezie e antiche guerre apocalittiche; ne ho letti molti simili a questo, ma devo asserire che la Mengoli è riuscita a creare una storia originale e intricata; le informazioni che ci fornisce sono dettagliate, minuziose, rendendo il tutto intrigante e stimolante.
La prima parte del romanzo è incentrata sulle nozioni che servono al lettore per capire al meglio i personaggi della storia; l'autrice ci fa addentrare in un mondo diciamo "fantastico" ma che ha basi religiose solide e veritiere; non è la solita storia d'amore tra un'umana e un angelo bisognoso d'amore, pieno di astio e odio da scaricare, entrambi i protagonisti lottano per ciò che è giusto e per chi amano.
Il suo cipiglio carico di preoccupazione gli provocò una fitta al petto. Nessuno lo aveva mai guardato in quel modo. È questa l’emozione di cui parlavi Semeyaza?
Gadreel in special modo l'ho amato con tutto il mio cuore, come Emma ho sentito sulla pelle tutta la sua sofferenza e responsabilità, le torture inflittagli sono tremende, crudeli, troppo perfino per una creatura soprannaturale.
Bellissimo è stato leggere la sua resa, l'amore che prova per Emma va oltre ogni cosa, perfino contro se stesso.
"La Profezia Dei Caduti" è un libro fantastico che mi ha trascinata in un mondo affascinante.
La storia d'amore tra Gadreel ed Emma è intensa e commovente. Tanja ha scritto un romanzo che vi terrà incollate dalla prima all'ultima pagina.
I personaggi, tutti, sono ben sviluppati e il loro viaggio verso la redenzione è coinvolgente e appassionante.
La trama, unica, e la scrittura accattivante e fluida vi farà innamorare di questo libro; in questo romanzo non manca nulla; l'unione speciale fra Emma e sua sorella è bellissima e coinvolgente, come d'altronde l'amicizia che lega Gadreel a Matthew l'umano che anni prima ha tratto in salvo.. lo amerete alla follia fin da subito, ve lo garantisco.
«Sei una pessima sorella maggiore.» Emma arrossì dall’emozione, se solo Kim avesse saputo quale gioia le regalava quando la chiamava sorella maggiore lo avrebbe ripetuto per ore.
Per me è un onore e una grande responsabilità pubblicare questa recensione il giorno prima della sua uscita sugli store, spero di esservi di aiuto e di essere all'altezza del compito.
Consiglio di leggere questo romanzo a chi ama gli Urban Fantasy scritti bene e con criterio, con una trama ben delineata, senza falle, in cui tutti i tasselli alla fine combaciano alla perfezione.
Avvertì la potenza di emozioni che non aveva mai provato farsi largo dentro di lui. Portarono la luce dove c’era solo oscurità, il sole era sorto a illuminare la notte più buia.
Conoscevo già la penna della Mengoli, mi ha affascinata con il suo "Il Padrone Oscuro" e con questo suo ultimo romanzo, secondo me ha superato ogni mia aspettativa.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la O.D.E. per avermi dato la possibilità di leggere questo bellissimo romanzo e per la fiducia dimostrata a me al Blog.
Nessun commento:
Posta un commento