03 aprile 2023

Recensione: Mayhem di K.V.Rose

Oggi L'Aura continua a parlarci dei Dannati la serie scritta da K.V.Rose edita VirgiBooks. Maverick, il più crudele dei ragazzi è il protagonista di questo terzo volume che vi sconvolgerà dall'inizio alla fine. 
Vediamo insieme cosa ne pensa di "Mayhem" la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: Mayhem

Serie: #03 I Dannati

Autrice: K.V Rose

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 18 Marzo 2023

Genere: New Adult/ Dark Romance

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3GchT9O

TRAMA

Maverick “Mayhem” Astor è un ragazzo crudele.

Ella Christian non è esattamente una brava ragazza.

Quando le loro strade si incrociano inaspettatamente nel bel mezzo di una notte gelida, comincia una guerra. Una battaglia silenziosa e feroce, che infuria fra due cuori scolpiti nella roccia.

Chi sanguinerà per primo?

Chi si inginocchierà?

Chi è realmente il più lontano da Dio?

Quando i Dannati e i Sei raccattano i loro pezzi rotti e cercano di andare oltre un passato orribile, Maverick si aggrappa a più segreti di quelli che è in grado di sopportare. Segreti che lo allontanano dai suoi fratelli.

Ed Ella? Vuole fare a brandelli tutti i segreti oscuri di Maverick. Darli alle fiamme. Vederli bruciare nel fuoco. Perché Maverick potrà anche essere un sadico, ma a Ella… beh, a Ella piace il dolore.

“Mayhem” è il terzo volume de “La serie dei dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith” e “Lucifer.”

Tutta la serie presto disponibile in italiano per Virgibooks.

Ho smesso di saltare, ho smesso di sussultare. Ho smesso di respirare. Ho smesso di sentire.
Dopo un epilogo al cardiopalma e rivelazioni choc, K.V. Rose ci lascia con mille interrogativi e la curiosità di capire le vere intenzioni di certi personaggi. 
Se Lilith e Lucifer hanno mandato in tilt il vostro sistema cognitivo, preparatevi, perché "Mayhem" brucerà i restanti neuroni che pensavate essere rimasti illesi.
Questo terzo volume è più forte prepotente dei due precedenti; in questo capitolo verremmo a conoscenza del vero IO di uno dei personaggi più criptici e complessi della serie: Maverick
Maverick Astor è il miglior amico di Lucifer, lo abbiamo conosciuto come il più cattivo dei ragazzi, il più crudele con se stesso e con gli altri; dopo aver scoperto che Sid è sua sorella naturale, in lui comincia una vera e propria battaglia. L'aver fatto sesso con lei in  passato, non lo aiuta a metabolizzare la notizia, continua a desiderarla con tutto se stesso e per placare i suoi demoni interiori, si infligge punizioni corporali crudeli, finché non conosce una creatura più oscura di lui: Ella Christian.
Il pianto è per la gente che se lo merita: che merita quella forma di liberazione. Io non merito un cazzo!
Durante una notte gelida di Capodanno, Mayhem incrocia il suo cammino con Ella, una ragazza dal carattere forte e una tempra notevole; la vita le ha riservato solo schiaffi, una madre che non ha fatto altro che usarla senza donarle il minimo amore e una storia alle spalle che l'ha ferita profondamente marchiandola nell'anima.
Ella e Mayhem si compensano l'un l'altra; il loro è un rapporto malato, al limite della follia, violento, turbolento e possessivo.
«Riconosco un diavolo quando lo incontro.»
«E quanti diavoli hai incontrato?» le chiedo, chinandomi su di lei, con la lama ancora sul suo collo. La sento deglutire. 
«Non molti,» ammette, 
«Ma tutte le volte che mi guardo allo specchio, ce n’è uno che mi fissa di rimando.»
Ella cerca nella violenza quella luce che le è sempre stata negata, con il dolore fisico riesce a intravedere un bagliore in fondo al tunnel e sembra che Maverick sia il solo che riesca ad accendere questo lumicino.
Ma come tutti noi sappiamo, Mayhem è uno dei componenti dei Dannati, i quali ultimamente stanno agitando acque pericolose e oscure; il suo rapporto con Lucifer corre sul filo del rasoio a causa di Sid, ora moglie di quest'ultimo. 
Scopriremo finalmente cosa si cela dietro il comportamento di Maverick, capiremo i perchè di quel suo temperamento violento, aggressivo e autolesionista; non fatevi illusioni però: non leggerete la storia della dolce fanciulla da trarre in salvo, del cavaliere che corre in suo aiuto. Qui nessuno potrà salvarsi, i protagonisti non vogliono essere salvati, amano il loro dolore, lo usano e ne traggono una forza devastante.
Ho amato in particolar modo il personaggio di Mayhem, lui non subisce la classica evoluzione, quella che redime il cattivo e tormentato della storia, Mayhem rimane sempre fedele a se stesso, peggiorando pagina dopo pagina, ma in tutto questo buio e oscurità, riesce a difendere con le unghie e con i denti le persone a lui care. 
Fammi del male, così capirò il posto che mi spetta. Feriscimi, così saprò cosa ci faccio qui. Cosa sono per te. Fammelo ricordare.
Ella irrompe nella vita di Mayhem come un fulmine a ciel sereno; è una ragazza con mille problemi, una madre assente e menefreghista che vuole solo il suo male, la umilia in tutti i modi possibili, mentre questa ragazzina di soli 19 anni vorrebbe solo essere amata e protetta. Ho provato una tenerezza infinita per questa piccola donna che malgrado tutto si aggrappa alla vita con tutta se stessa.
Non voglio andare da nessuna parte senza di te, anche se mi porterai dritta all’inferno.
Avremo un quadro più limpido e lineare su ciò che riguarda il piano dei Sei, saremo testimoni del declino di Lucifer, e vedremo come alcune decisioni prese da Sid, metteranno in discussione ogni cosa.
Lo stile dell Rose si fa più completo, più oscuro e interessante; l'aggiunta di alcune componenti rende il romanzo scorrevole e stimolante; i pezzi spicy sono di una forza che da i brividi, questi due ragazzi non fanno l'amore, loro lottano, dando inizio a una guerra personale  senza esclusione di colpi, senza vincitori ne vinti, bellissimo davvero!  
Che dire! Leggete questo terzo capitolo e non ne rimarrete delusi.
Ribadisco, come già ha anticipato la VirgiBooks, che questa è una serie Dark e i temi trattati sono delicati e dettagliati. 
Ella sa che la cosa peggiore che io abbia mai fatto è nata dall’amore e si è chiusa con la morte.
Mi sento di affermare che "Mayhem" è il capitolo più oscuro e violento dei tre, quindi consiglio la lettura a un pubblico consapevole.
Assegno al romanzo Cinque Piume e attendo con ansia il quarto volume.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento