27 aprile 2023

Review Tour: Hurricane - A Broken Star di Alice DC

La nostra L'Aura vi parla di "Hurricane - A Broken Star" di Alice DC
Partiamo col dirvi che questo romanzo ha particolarmente colpito la nostra blogger, la storia fra Marshall e Nicole è intensa e l'ha coinvolta in maniera totale e devastante... Vediamo insieme il perché lo ha amato così intensamente, buona lettura. 

Titolo: Hurricane - A Broken Star

Autrice: Alice DC

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 12 Aprile 2023

Genere: Music/ Celebrity/ Forbidden Romance/ Age Gap 

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Promo Ebook: 1.99 € Dal 12 Al 14 Aprile

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3Lwpkf4

TRAMA

Quanto vale una promessa?

Marshall Morris, in arte Hurricane, rapper di fama mondiale, se lo chiede ogni giorno da più di due anni. Da quando è uscito dalla vita dell’unica persona che aveva promesso di custodire, sparendo all’improvviso, negando con ogni fibra di se stesso i sentimenti che prova per lei.

Lei, che non ha mai smesso di aspettarlo, di ballare sulla sua musica sperando di poterlo stringere almeno tra quelle melodie consumate, unica presenza che le resta di lui.

Nicole Fuentes ha un sogno: ballare e far ballare gli altri sulle coreografie hip-hop nate dal suo talento, ma ha smesso di crederci dal momento in cui il suo Shy se n’è andato, senza una spiegazione, proprio quando aveva iniziato a guardarlo con occhi diversi: non più come il migliore amico di sua madre, ma come l’unico uomo che le abbia mai fatto battere il cuore.

Il suo sguardo resta però rivolto al cielo, sperando di ritrovare quella stella che, brillando, aveva promesso di non abbandonarla mai.

Li separano diciotto anni di differenza e un manto d'oscurità ad annebbiare la mente di Hurricane, demoni che nascondono il suo segreto più profondo, condannandolo a non restare mai da solo nella sua testa.

Li uniranno invece un tour mondiale di venti date, il profondo legame delle loro anime e l’assoluta incapacità di stare lontani l’uno dall’altra.

Dopo anni di silenzio, Marshall si scontrerà con una realtà negata, proibita, ma inevitabile: non può più mantenere la promessa. Non può proteggere la sua bambolina dal fuoco che gli scatena dentro, da quel sentimento potente come un uragano che rischia di travolgerli entrambi, sconvolgendo per sempre le loro esistenze.

Nicole ha giurato di aspettarlo.

Marshall ha promesso di proteggerla.

Ma quanto vale una promessa che non si è in grado di mantenere?

Saranno capaci, la bambolina e la sua stella polare, di salvarsi dall’uragano che sta per abbattersi su di loro?

Quanto vale una promessa? Forse solo il tempo che impieghi a pronunciarla, o magari vale lo sguardo della persona che hai scelto per sigillare quel patto. Vale forse per la vita? Oppure persiste soltanto il tempo di un respiro?
Miei cari lettori e lettrici, chi di voi mi conosce è al corrente di quanto ami le storie d'amore, quelle scritte bene, quelle che  fanno perdere il sonno e la sanità mentale. Quelle storie che non appena terminate ne senti terribilmente la mancanza. Storie con dei personaggi caratterizzati perfettamente, con uno spessore caratteriale importante, storie vere, autentiche, quelle che difficilmente si dimenticano.
Bè, "Hurricane - A Broken Star" scritto da Alice DC è QUELLA storia!
Marshall Morris è un uomo di 38 anni, famoso rapper, da tutti conosciuto come Hurricane; ha un'amica, Alma, la quale all'età di 16 anni dà alla luce una bellissima bambina, Nicole. All'epoca Marshall aveva 18 anni, e dal primissimo istante in cui prende fra le sue forti braccia la piccola, sente il suo cuore spezzarsi e ricomporsi nello stesso momento.  
Marshall negli anni diventa Hurricane, rapper ricchissimo e di fama mondiale; fa di tutto per sostentare la sua migliore amica e la figlia, le ama incondizionatamente, Alma è solo un'amica per lui, l'ha sempre considerata tale, ma piano piano che gli anni passano e fanno di Nicole una donna, il nostro uragano comincia a nutrire qualcosa che va oltre al sentimento, diciamo "paterno"  - anche se lui non è il padre -; la cosa è corrisposta, Nicole si accorge di provare un sentimento profondo verso chi le ha fatto da padre in tutti quegli anni e si avvicina a lui più del dovuto.
Le promesse hanno un peso, Marshall questo lo sa; ha promesso che avrebbe protetto le due donne più importanti della sua vita a costo della sua, ma è costretto ad allontanarsi da loro, soprattutto dalla sua bambolina.
Non ero fatto per promettere. Ero fatto per distruggere.
Nicole ama ballare, insegna hip hop e fa la cameriera in un locale per spogliarelliste per aiutare la mamma. Accade qualcosa però che la costringe a contattare l'unica persona in grado di aiutare sia lei che sua madre.
Il tuo cuore rotto è il mio sbaglio più grande.
A questo punto i due si rivedono accorgendosi che niente è mutato, al contrario, si rendono conto che i loro sentimenti si sono rafforzati sempre più.
Marshall propone a Nicole di far parte del suo gruppo di ballo, la ragazza accetta e malgrado le reticenze della madre parte con Hurricane.
Ora, immaginate due mine cariche pronte a esplodere, due anime che si cercano, due calamite che si attraggono con una forza senza pari, Marshall e Nicole non possono stare lontani l'una dall'altro.
Marshall Liam Morris. Per il mondo era Hurricane. Per pochi, pochissimi, era Shy. Per me, era un buco nel cuore. 
Il tour mondiale di 20 date metterà a dura prova non solo la bravura e la professionalità di Nicole, ma farà vacillare la sanità mentale di Marshall; lui ha un demone accanto, gli parla, lo confonde dandogli cattivi consigli. Il nostro protagonista combatte da anni contro se stesso, contro un  passato che lo ha ferito, distrutto, violentato nell'anima, il risultato? Droga, alcool e vita sregolata, per non parlare della sua malattia psichiatrica molto delicata e difficile.
Sto bruciando, bambolina. Anelo il tuo tocco, ma temo l'incendio che mi scatenerebbe dentro.
Marshall trova un pò di serenità solo avendo vicino la sua "stella polare", lei sola riesce a tenere a bada il demone che in continuazione si frappone fra loro; il se stesso cattivo, senza scrupoli, subdolo, come dicevo appunto prima, il demone interiore di Shy darà del filo da torcere al nostro protagonista fino a quando non si renderà conto che la sola Nicole non gli basta più.
Nicole... piccola grande donna dal cuore immenso appartenente interamente al  suo uragano, un Shy che le è entrato nel cuore e nell'anima dal momento in cui ha aperto gli occhi a questa vita, un Shy che non chiede altro che essere la sua guida salvatrice; lo ama in tutte le maniere possibili, in tutti i modi immaginabili, ama sia l'uomo rotto che quello che con un semplice sorriso le spalanca le porte del paradiso.
«Noi è sempre stata la sola strofa giusta nella canzone stonata che era la mia vita.»
Ho amato con tutto il cuore questo romanzo, è la prima opera che leggo di questa meravigliosa autrice, mi sono innamorata della sua scrittura come del suo stile così semplice ma accorto, lineare e allo stesso tempo riesce ad abbracciare più situazioni senza fare cadere nella confusione il lettore.
I dialoghi fra i protagonisti sono bellissimi, concreti, maturi e anche se l'età di Nikki è molto inferiore a quella di Marshall, si nota fin da subito la sua maturità, e completezza. Forte, determinata, finalmente una ragazza con gli attributi al posto giusto. Lei lotta per chi ama, è disposta perfino a perdere l'amore della mamma per Shy; questa storia mi ha fatto tremare il cuore, in special modo durante momenti di disperazione di Marshall, quanto avrei voluto stringerlo fra le braccia e rassicurarlo, ma per quello c'era la sua bambolina😜.
Restammo avvinghiati per un po', recuperando le forze e quando finalmente riuscii a guardarlo, mi sembrò un sogno talmente bello che rischiai di scoppiare in lacrime.
Alice ha toccato argomenti delicati in punta di piedi con una delicatezza disarmante e molto rispetto, creando una storia che non cade nel banale rendendo tutto molto reale e suggestivo.
Vogliamo parlare del livello spicy di Hurricane? Tanta, tanta, tantissima roba veramente; Shy è un uragano in tutti i sensi, Nicole, una ragazza davvero fortunata!
«Mi manchi e sei ancora qui, addosso a me»
Detto ciò assegno al romanzo Cinque Tempestose Piume, ringrazio Martina del blog Leggi Sogna e Ama per avermi fatto conoscere questa meravigliosa autrice.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento