14 ottobre 2022

Review Party: La Casa Nella Nebbia di Robert Bryndza

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Robert Bryndza "La Casa Nella Nebbia" edito Newton Compton Editori.
Vediamo insieme cosa ne pensa L'Aura, buona lettura.
Titolo: La Casa Nella Nebbia

Autore: Robert Bryndza

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di Pubblicazione: 31 Maggio 2021

Genere: Thriller

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 9.40 €

Link Amazon:https://amzn.to/3CB40iI

TRAMA 

Il nuovo mistero dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio.

La professoressa di criminologia Kate Marshall è in gita con suo figlio, quando insieme fanno una scoperta scioccante: il corpo senza vita di un adolescente, impigliato sotto la superficie del bacino idrico di Shadow Sands. L’ipotesi di un tragico annegamento non quadra, e quando Kate comincia a indagare si trova a fare i conti con un'inquietante scoperta: la vittima potrebbe essere solo l’ultima di una serie di morti e scomparse legate alla brughiera. Nei dintorni di Shadow Sands, infatti, circolano strane voci a proposito di un sadico assassino che, come un fantasma, si nasconde nella nebbia, pronto a colpire. 

Quando una giovane collega dell’università scompare senza lasciare traccia, Kate sa che è solo questione di tempo prima che venga uccisa. Per lei e il suo socio Tristan Harper ha così inizio una drammatica corsa contro il tempo. Ma l’inafferrabile serial killer a cui Kate sta dando la caccia non è l’unico a esserle un passo avanti. Qualcun altro è interessato a fare in modo che i segreti di Shadow Sands rimangano sepolti…

Chi ha letto i romanzi precedenti a questo, "La Casa Nella Nebbia", conosce a perfezione le vicissitudini e la vita incasinata di Kate Marshall; ora insegnante di criminologia, Kate è sempre affiancata dall'iseparabile Tristan Harper, il quale le fa da assistente oltre ad esserle amico.
Durante un'immersione insieme a suo figlio Jake nel bacino idrico Shadow Sands, Kate rinviene il cadavere mutilato di un giovane ragazzo; da lì in poi, con l'insistente pressione della madre della vittima, comincerà a indagare sul caso.
Era successo tutto molto velocemente. L’uomo aveva lasciato cadere il corpo nella barca e poi lo aveva aggredito. Simon sapeva che era un maschio, anche se era solo un’ombra. Quando con un colpo gli aveva fatto volare via dalla mano la torcia, Simon aveva sentito un odore acre e nauseante di sudore. Aveva brevemente cercato di difendersi...
Molti sono i tasselli che non combaciano soprattutto la celerità degli inquirenti nel chiudere il caso, in particolar modo a Kate non quadra la maniera di svolgere le indagini dell'ispettore capo Ko, il quale è molto sbrigativo e vago.
La vita di Kate è complicata, ragazza madre con il figlio affidato ai suoi genitori cerca in tutti i modi di essere migliore a dispetto di ciò che pensano tutti, ormai non è più un detective, è un insegnante di criminologia ma l'amore per l'investigazione non l'ha mai lasciata ed è proprio per questo motivo che si butta a capofitto nell'indagine.
Un serial killer si aggira a Sahdow Sands, rapisce le sue vittime con la complicità di una fitta e inquietante nebbia, le tortura fisicamente e psicologicamente per poi lasciare i loro corpi nel bacino idrico. Nelle sue mani ora c'è una giovane insegnante collega di Kate e amica di Tristan, Magdalena della quale saremo spettatori delle torture che dovrà subire da parte del killer.
Ora è arrivato il momento di fermarlo e chi se non la brava Kate? Riusciranno lei e Tristan a fermare questo animale? In gioco ci sarà solo trovare e fermare un assassino, o lo svelare segreti che dovrebbero rimanere tali?
Belle domande, e se vorrete la risposta non vi resta che leggere il romanzo.
Kate si guardò le mani, sconfortata. Sì, sconfortata per la sua vita personale, sconfortata per il legame che la univa al mostro che le stava davanti, e sconfortata perché non aveva il potere di risolvere il caso e salvare Magdalena.
«Eri una brava poliziotta»
Come tutti i libri di Bryndza anche questo è un piccolo gioiellino del genere; ormai conosco la scrittura di Robert, il suo stile inconfondibile rapisce e ammalia; ogni storia da lui creata è originale e ricca di nozioni e avvenimenti.
Le storie create da questo autore hanno il potere di ipnotizzare il lettore incollandolo alle pagine che scorrono meravigliosamente.
Dialoghi brillanti, situazioni intricate e complicate, segreti nascosti e personaggi criptici e problematici, questi sono alcuni degli ingredienti che formano la miscela perfetta per far sì che il romanzo riesca alla perfezione.
Personaggi ben delineati e caratterizzati ognuno da una componente diversa, tutti hanno un ruolo importante, anche quello che sembra il meno rilevante.
Un thriller questo, che non lascia niente al caso, una storia ricca di segreti da svelare e di scheletri da tenere gelosamente nell'armadio. Ma come già sappiamo, se in giro per le cittadine nebbiose di un'Inghilterra spietata c'è Kate Marshall, nessuno la farà franca!
Non mi resta che consigliarvi la lettura del romanzo, e di perdervi nelle sue pagine.
Ringrazio Monica che ogni volta mi dà la possibilità di intraprendere nuovi viaggi con i libri che ci consiglia.
Detto ciò, assegno a "La Casa Nella Nebbia" Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento