Oggi la nostra L'Aura ci parla del secondo volume della serie Nearly Boswell "Nearly Found" scritto da Elle Cosimano edito Hope Edizioni.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger di questo accattivante Paranormal Thriller, buona lettura. Serie: #02 Nearly Boswell
Autrice: Elle Cosimano
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data Di Pubblicazione: 04 Ottobre 2022
Genere: Paranormal
Traduzione: Raffaella Arnaldi
Editing: Monica Appetecchia
Cover: FranLu
Link Amazon:https://amzn.to/3gshOVl
TRAMA
Nearly Boswell ha da poco iniziato a lavorare come stagista in un laboratorio forense, quando una ragazza del quartiere di case mobili in cui lei vive viene trovata morta. In seguito viene anche rinvenuto il cadavere di una persona scomparsa da tempo, sepolto in un campo da golf e con inciso sulle ossa un messaggio diretto proprio a Nearly.
Quando Nearly scopre che quei resti sono del padre del suo compagno di classe Eric, inizia a temere che il ritrovamento sia collegato alla scomparsa del suo stesso genitore, avvenuta cinque anni prima.
Nearly, Reece e i compagni della ragazza, Vince, Jeremy ed Eric, si dedicheranno a indagare il passato dei loro padri, un passato che rischierà però di minacciare la fragile storia d’amore tra Nearly e Reece e che farà di tutti loro un bersaglio del killer.
Questo è il secondo capitolo della serie Nearly Boswell, "Nearly Found" scritto da Elle Cosimano edito Hope Edizioni, appartenente alla collana Paranormal.
Abbiamo lasciato Nearly con il cuore in pezzi per la perdita dei suoi amici; in "Nearly Gone" TJ ha spezzato le sue difese, la sua esistenza e la fiducia verso il prossimo che grazie a Reece che piano piano sta cominciando a rincollare i pezzi.
L'estate è ormai finita, Nearly ha ottenuto uno stage nel laboratorio di Scienze forensi della Virginia e Reece, dopo la morte di suo fratello, è informatore per la polizia locale, per lui questo impiego è come una redenzione di ciò che ha fatto in passato.
Come tutti già sappiamo, Nearly ha uno strano potere ereditato da suo padre: con il semplice tocco delle mani riesce a percepire gli stati d'animo di chi tocca. Per lei più che un dono è un a maledizione, non è facile per Nearly convivere con esso, ma con pazienza riesce a trovare un certo equilibrio sfruttandolo a suo favore.
Sembra che la vita di Nearly scorra tranquilla, ma l'omicidio di una sua coetanea e il coinvolgimento di chi le ha salvato la vita, la rimettono in gioco, anche perché, sembra che chi le ha fatto del male sia ritornato a colpire.
TJ è in carcere e i suoi complici agli arresti domiciliari; ogni indizio porta a lui, ma come è possibile se si trova a seicento km di distanza e ben sorvegliato?
«Che genere di persona avrebbe riesumato un corpo rimasto sepolto per anni per incidere un messaggio nelle ossa?»
Nearly ha il terrore di perdere ancora le persone che ama, suo padre è scomparso e il ritrovamento del cadavere del papà di un suo amico la porta a credere che centri qualcosa.
Lavorando nel laboratorio per lei è facile arrivare alle prove ed è sempre informata prima dei suoi amici, questo però la porta a custodire nuovi segreti e a nascondere la verità di ciò che sta accadendo. Si sente in colpa perché ancora una volta tutte le brutture ruotano intorno a lei, e per questo è in continua lotta con se stessa.
La nostra protagonista non si da per vinta, è forte e coraggiosa e vicino ha persone che la amano, anche se per proteggerla le nascondono informazioni importanti.
Il rapporto di Nearly e Reece in questo capitolo si approfondisce diventando più forte, anche se a volte l'andamento degli eventi li porta ad allontanarsi, formeranno un gruppo di amici, Eric, Vince, Jeremy - i figli rimasti dei membri del club del poker -, che avranno il compito di scoprire chi si cela dietro agli omicidi; insieme riusciranno a venire a capo della matassa senza perdere la vita?
Era come tornare a casa e scoprire tutti i mobili spostati. Ma non erano più i miei mobili.
In questo romanzo leggeremo di come Nearly sia diventata più arguta, forte e matura; la sua natura bambinesca non si nota più, anche se a volte continua a fare scelte stupide, si capisce che lo fa per il bene di tutti i coinvolti, potrebbe agire diversamente, ma non sarebbe lei, ci ritroveremo a leggere un romanzo differente, giusto?
Questa è una storia con una suspense altissima, ogni pagina letta è una vera e propria rivelazione; quando si è convinti che si sia arrivati alla conclusione, ecco che accade qualcosa che rimescola le carte in tavola mettendo in discussione ogni progresso fatto.
Romanzo a ritmo incalzante con quella sfumatura di Paranormal che dà alla storia quel qualcosa in più rendendolo accattivante e interessante.
Assegno a "Nearly Found" Cinque Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura
Nessun commento:
Posta un commento