21 ottobre 2022

Review Tour: Non Ti Chiedo Altro di Vi Keeland & Penelope Ward

Oggi il nostro blog partecipa al Review Tuor insieme alla nostra Ana, del nuovo contemporary romanceNon Ti Chiedo Altro”, scritto dal duo Vi Keeland & Penelope Ward
Scopriamo cosa succede quando il tuo coinquilino ideale è un uomo capace di attirarti con la gola!

Titolo: Non Ti Chiedo Altro

Autrice: Vi Keeland & Penelope Ward

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data Di Pubblicazione: 21 Ottobre 2022

Genere: Contemporary Romance/ Friends To Lovers/ Fake Relationship/ Slow Burn

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 5.99 €

Prezzo Cartaceo: 11.40 €

Link Amazon:https://amzn.to/3T7qn6A

TRAMA

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

Ciao Lettrici!
Oggi vi parlo del contemporary romanceNon Ti Chiedo Altro” scritto dal collaudato duo Vi Keeland & Penelope Ward edito Newton Compton Editori.
I protagonisti del romanzo sono Molly e Declan, due personaggi con un passato rilevante alle spalle e alle prese con una convivenza che inizia con dei gustosissimi cupcake. 
Perché diavolo era cosí difficile riuscire a trovare una coinquilina in una cittá di quasi tre milioni di abitanti?
Partiamo dall'inizio: Molly, infermiera del reparto di ginecologia, cerca disperatamente una coinquilina tranquilla e rispettosa delle semplici regole di convivenza pacifica, ma tutte le aspiranti non hanno i requisiti giusti. 
Molly sta perdendo le speranze a trovarne una perfetta, fino a quando al colloquio non si presenta una ragazza, ma un uomo munito di “pene” che oltre a essere pieno di fascino è capace di cucinare e attirare la sua curiosità con dei semplici cupcake. 
«Quei cupcake erano buonissimi, maledizione. Mi ha convinta, il che era palesemente la tua intenzione».
«I cupcake, plurale? Ne hai mangiato piú di uno?»
«No comment».
Parliamo di Declan, è un uomo in carriera che deve abitare per 6 mesi a Chicago per un progetto lavorativo; quando decide di conquistare un obiettivo, lo stana fino a quando non ha avuto la sua gratificazione, e succede così con l’appartamento di Molly, riuscendo non solo ad attirare la curiosità della ragazza, ma la conquista grazie alle sue doti culinarie apprese da sua nonna. 
«Prendi nota, Declan. La strada per arrivare al cuore della tua nuova coinquilina è attraverso il suo stomaco».
Molly e Declan cominciano la convivenza con il piede giusto, si confidano le proprie cotte; per Molly è il Dott William Daniels, invece per Declan la sua collega Julia, a questo punto entrambi decidono di aiutarsi l’una con l’altro per conquistare i loro interessi amorosi. 
«Vediamo se ho capito bene. Voi due avete stretto questo accordo e ora non sei più sicura di chi stai cercando di far ingelosire, se Declan o Will? Ti sei innamorata del tuo finto fidanzato?»
Si sa che a volte i finti fidanzamenti e i flirt inconsapevoli nascondono una verità che dovrà essere scoperta, e se siete curiose di sapere cosa accadrà ai nostri protagonisti, ai loro interessi amorosi, e alla loro convivenza, non vi resta che acquistare e leggere il romanzo. 
«Devo ammetterlo, la convivenza sta andando piuttosto bene. Sto iniziando ad affezionarmi a Declan». 
L’uomo sorrise compiaciuto. «Sta mentendo. Il suo amore per me è stato istantaneo»
«Il mio amore per i tuoi cupcake è stato istantaneo».
Non Ti Chiedo Altro” è un contemporary romance che va assolutamente letto se piace il genere e la scrittura del duo Vi Keeland & Penelope Ward.
Quando ho cominciato la lettura del romanzo mi sono subito immedesimata nei protagonisti, ho amato fin dall’inizio la mente e lo spirito sarcastico di Molly, ho amato il continuo tormentare e l'insistenza di Declan, di come la loro chimica diventa palese dal loro primo dialogo, di come flirtano tra di loro e si aiutano in tutti momenti difficili che ci saranno nel corso della narrazione. 
Infine, una menzione speciale allo stile di entrambe le autrici che sono state capaci non solo a creare un romanzo coinvolgente e divertente, ma anche a unire le loro penne e il loro stile per avere una narrazione senza nessuno stacco tra un capitolo e l’altro. 
«Sei strana, lo sai?»
«Ognuno ha le proprie fisse. Le mie includono un amore per le caramelle in ordine cromatico e per un appartamento pulito e organizzato. Avanti, fammi causa. Sono fatta cosí».
Un'altra menzione speciale va fatta ai dialoghi che sono stati una piccola perla, un divertimento per la mia anima da lettrice di commedie romantiche. 
Consiglio la lettura di “Non Ti Chiedo Altro”, a chi cerca una commedia romantica, piena di dialoghi frizzanti e genuini con due personaggi forti ma che devono lottare con il proprio passato per conquistare la propria felicitá e per chiunque non riesca a resistere a un uomo che cucina per noi! 
Per tutti questi motivi assegno a “Non Ti Chiedo Altro”, Cinque Piume.
Ringrazio a nome del blog, Monica delle Tre Gatte, e la Casa Editrice Newton Compton Editori per aver ricevuto il romanzo in anteprima.

Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento