12 ottobre 2022

Recensione: Primo Anno di Rachel E. Carter

Oggi L'Aura ci parla del primo libro della serie The Black Mage "Primo Anno" scritto da Rachel E. Carter ed edito Hope Edizioni. Un fantasy questo che vi condurrà nel magico regno della magia, con scenari da favola e combattimenti all'ultimo sangue. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: Primo Anno

Serie: # 01 The Black Mage

Autrice: Rachel E. Carter

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Pubblicazione: 28 Settembre 2022 

Genere: Fantasy Romance/Young Adult

Pagine: 304

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 3.99€

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3Mno0tQ

TRAMA

Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.

Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.

Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.

Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo?

Il romanzo di cui mi appresto a parlarvi, è una storia che ha il sapore di magia, ambientazioni da favola e gesta eroiche ed epiche. 
"Primo Anno" il primo libro della serie The Black Mage scritto dalla bravissima e fantasiosa Rachel E. Carter, è un fantasy che vi rapirà cuore e anima, la Hope Edizioni secondo il mio modesto parere ha fatto bingo nello scegliere questo romanzo, ma ora parliamo di Alex e Ry, i fratelli gemelli protagonisti dell'inizio di questa avventura.
Nel regno di Jerar ai giovani ragazzi, si dà la possibilità di frequentare per un anno un corso che, se superato e dopo aver dato prova delle proprie abilità, l'Accademia darà modo ai nuovi adepti di scegliere se diventare maghi, soldati o cavalieri.
Il sogno della giovane Ryiah è quello di diventare una combattente, mentre quello di suo fratello Alex, curatore. I ragazzi provengono da una modesta famiglia di speziali, e dopo un arrivo turbolento all'Accademia di magia i fratelli cominciano il loro difficile percorso; finito l'anno accademico solo 15 ragazzi potranno continuare gli studi. Non sarà affatto facile, soprattutto per Ryiah, la quale verrà intralciata in tutti i modi dal prodigio della scuola, il principe Darren.
Si limitò a guardarmi, irritato. Sentii il calore diffondersi sulle mie guance a causa del suo indecifrabile sguardo, ma, qualche secondo dopo, mi ritrovai a fissargli ancora la schiena. Be’, è delizioso, pensai, seccata.
Il romanzo ha del grande potenziale, è ricco di eventi e tutti atti a uno scopo; il vero protagonista della storia non è Alex- che comunque ha un ruolo rilevante e importante -, ma Darren il quale sarà una piacevolissima sorpresa. Odioso fino al midollo ma con un non so che... che affascina e attira.
Darren è il secondo genito del Re, non dovrebbe neanche frequentare l'Accademia, ma ha del potenziale immenso e poteri magici enormi; il suo approccio con Ry non è dei migliori, subito si nota un certo fastidio nei riguardi della giovane rossa, la quale lo contrasta in tutti i modi senza mai abbassare la testa e la guardia. L'evoluzione di questo personaggio è in continua evoluzione, dovrebbe essere il cattivo della situazione, ma...
Ry è una forza della natura, cocciuta e testarda come non mai; è decisa a realizzare il suo grande sogno e fa di tutto purché questo accada, non permette a nessuno di intralciarla, sputa sangue e sudore ma cammina sempre a testa alta anche dopo una sconfitta. Possiede un dono enorme e la sua magia è in continua evoluzione, evoluzione che sarà una sorpresa più per lei che per noi lettori.
Nell'Accademia non sarà solo ostacolata da molti altri ragazzi, ma farà la conoscenza di nuove persone che le saranno amiche, in special modo Ella, la quale fin dall'inizio le è amica e confidente.
«Bene, bene, ragazzi, benvenuti nella nostra personale versione del Regno dei Morti. Finché durerete, questa sarà la vostra nuova casa.»
Duri e all'ultimo sangue saranno gli addestramenti e gli esercizi a loro assegnati, e senza cuore e arcigni gli insegnanti. 
Il romanzo è raccontato in prima persona, dal punto di vista di Ry e questo ci dà modo di comprendere al meglio ogni sentimento e frustrazione della protagonista.
I vari battibecchi fra Darren e Ry mi hanno rallegrato e divertita, sentivo però che sotto si celava qualcosa... come ho detto in precedenza, Darren è una vera e propria sorpresa.
Non me ne poteva fregare di meno se quel maledetto principe aveva un bel sorriso. L’unica cosa che mi importava era il suo aiuto e il mio successo nell’Accademia.
I personaggi secondari che fanno da cornice al romanzo non sono descritti al massimo, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosina di più riguardo a Ella, la nuova amica di Ry, o qualche accenno in più sul perché Darren è sempre arrabbiato con il mondo intero, ma essendo una serie, sicuramente l'autrice ci svelerà i tanti retroscena rimasti insoluti nei prossimi volumi.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia a me inviata. 
P.S. aspetto con ansia il seguito!
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento