31 ottobre 2022

Recenisone: Destino Di Sangue di Megan E. Hart

Oggi, nella giornata più paurosa dell'anno, L'Aura ci parla del romanzo d'esordio al genere Horror di Megan E. Hart "Destino di Sangue" esito VirgiBooks. Halloween è il periodo più adatto per leggere questo genere di storie, preparatevi ai brividi e alla pelle d'oca, mettetevi comodamente sedut* e godetevi la lettura.

Titolo: Destino Di Sangue

Autrice: Megan E. Hart

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 15 Ottobre 2022

Genere: Racconto Horror

Formato: Ebook

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3fTBRMm

TRAMA

Una casa desolata durante una feroce tempesta. Tori e la figlia appena nata sono costrette a cercare rifugio presso una famiglia piuttosto bizzarra. La pazza matriarca della dimora usa una tavola Ouija per comunicare con il suo amore perduto e governare i suoi figli. Non solo: Tori scoprirà presto che la famiglia nasconde un oscuro segreto, e ha in serbo progetti ancora più foschi per lei e la sua bambina.

Tori ha partorito da poco, dimessa dall'ospedale dopo il parto sale in macchina e si avvia verso casa di un padre assente da molti anni, che però le ha promesso che per lei ci sarebbe sempre stato nel momento del bisogno. 
Qualcosa va storto e Tori si ritrova sola, al freddo nella notte buia in mezzo al nulla invasa dalla neve. 
In lontananza, fuori dalla macchina ormai da buttare, intravede delle luci e suppone che ci sia una casa. Riesce a malapena ad arrivare verso la sua meta che perde conoscenza, viene tratta in salvo da un uomo grande e grosso che la porta dentro la casa al caldo. 
Nella dimora Tori farà la conoscenza di una donna anziana disabile su una sedia a rotelle e che comunica attraverso una tavoletta Ouija; al seguito della vecchia ci sono altri tre uomini - oltre a quello che l'ha salvata -, misteriosi e silenziosi. 
«Sai, la tavola degli spiriti è un’intersezione tra questo mondo e l’altro. Gli spiriti ci parlano. Ci guidano. Tutto quello che devi fare è aprirti ai loro messaggi.»
Tori è davvero al sicuro, ha trovato un riparo per lei e la sua bambina? Starà a voi scoprirlo.
Il romanzo si divide fra la storia di vita passata di Tori, di come è stata abbandonata dal padre che amava tanto, di un madre assente e anaffettiva e delle violenze subite.
Tra i vari flash tra passato e presente, leggeremo di come Tori scoprirà i segreti della famiglia che l'ha accolta, del perché siano tutti così misteriosi e sinistri e della rivelazione del suo vero essere.
«Credere nella tavola, ascoltare la tavola, mi ha mostrato le cose migliori e più importanti dentro di me. I pezzi di me che non avrei mai conosciuto, altrimenti.» 
"Destino Di Sangue" è un romanzo Horror che oltre a far paura ci porta alla riflessione, alla comprensione dell'animo umano e di come credenze popolari e suggestione influiscono sulle nostre vite. 
Tori è una neomamma, una ragazza che mai avrebbe compreso il legame che unisce madre e figlio, con una pessima madre che l'ha cresciuta, inizialmente pensa di abbandonare la piccola Rose, ma il sangue non è acqua e il filo le unisce è sottile ma fortissimo e potente, talmente potente che Tori scoprirà gli antri più oscuri della sua natura e l'eredità che le ha lasciato il padre.
Per un momento ho sperato anche nella nascita di un nuovo amore, un amore capace di redimere le anime più oscure e perdonare atti che nessuno dovrebbe compiere, ma...
Consiglio di leggere questa storia, anche perché è breve e si legge benissimo; l'autrice ha creato dei personaggi capaci di suscitare nel lettore ansia e orrore, bravissima Megan!
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume.
Buon Halloween a tutti!
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento