06 ottobre 2022

Review Party: The Sexy Baker di Giulia Rizzi

Buongiorno Lettor* oggi la nostra Ana ci parla dello spicy romanceThe Sexy Baker” scritto da Giulia Rizzi edito Dri Editore.
Cosa accadrebbe se si tornasse a casa dopo cinque anni e tutti i tuoi sogni e desideri ti travolgessero? Avresti due possibilità da intraprendere: soddisfare finalmente la tua vera passione, oppure continuare a mantenere una vecchia promessa.
Per scoprire cosa succederà, non vi resta che leggere la recensione della nostra Ana.

Titolo: The Sexy Baker

Autrice: Giulia Rizzi

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Spicy Romance

Data Di Pubblicazione: 04 Ottobre 2022

Genere: Spicy/ Hate To Love/Best Friend Sister/ Deal Romance

Pagine: 318

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3fNIFuE

TRAMA

Una sola regola: non portarmi a letto Audrey Hope.

Sono un bugiardo.

Ho mentito al mio migliore amico e lo rifarei altre mille volte.

Perché la desidero.

La voglio da così tanto tempo che mi sembra di impazzire.

Ma ho promesso di starle alla larga.

Tornare a casa dopo cinque anni è stato un azzardo.

Rivederla mi ha fatto morire e rinascere.

Sono Victor Miller.  

E sto per infrangere la regola numero uno:

mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico.

Oggi torno per parlarvi della mia ultima lettura, lo spicy romanceThe Sexy Baker”, scritto da Giulia Rizzi ed edito Dri Editore
Cosa può accadere se si ritorna a casa dopo cinque anni per essere il testimone del tuo migliore amico e ritrovarsi a dover lottare contro l’attrazione sempre più forte e proibita per la sorella gemella dello sposo? 
«Oliver mi ha estorto due promesse. Una è recente, e plausibile: dovrò essere gentile con Audrey e non combinare guai, almeno fino al brindisi degli sposi.» «Con buona pace del “plausibile”, questa l’hai già infranta. Cos’altro hai promesso al tuo amico?» «Che non ci avrei mai provato con sua sorella»
É questo il dilemma che percuote il nostro protagonista Victor Miller, un don Giovanni a volte pieno di sé, che ha rinunciato ai suoi sogni di diventare uno chef pasticcere per lavorare come dipendente a Londra presso l’azienda del padre.
Quando Victor torna a casa tutto sembra travolgerlo; una vecchia e travolgente passione e il riaffiorarsi di un desiderio che sembrava sopito, soprattutto quando Audrey Hope, gemella dello sposo, scaturisce in lui non solo una forte attrazione, ma anche un potente risentimento alimentato nel corso della loro adolescenza.
«Mi sorprende vederti in una chiesa, Hope. Pensavo non potessi entrare in un luogo consacrato senza prendere fuoco» sibilo contro il suo orecchio. «Io, invece, avrei preferito che fossi un’allucinazione dovuta al nuovo incenso di padre Charles. L’ha comprato a metà prezzo su uno shop online giamaicano e ha uno strano aroma.»
Ora parliamo di Audrey Hope: è una forza della natura, è tornata single da pochi mesi, ha cambiato casa e per adesso vive nella vecchia libreria dove lavora insieme ad una proprietaria eccentrica di nome Alba, e un ragazzo ficcanaso di nome Simon.
«Non hai proprio filtri, vero?» «Solo quelli delle sigarette, tesoro.» Ammicca spegnendo la propria nel posacenere. 
«Cerco di incoraggiarti, perché ti voglio bene e desidero il meglio per un ragazzo in gamba come te. Potrei essere tua zia.»
Per Audrey la vita sembra non andare per il peggio fino quando, durante le prove del matrimonio del suo gemello Oliver rincontra, anzi, diciamo bene, si scontra con il testimone di suo fratello, Victor. Da subito si possono notare le scintille dell' odio fuoriuscire dalle sue labbra e il risentimento della sua adolescenza ritornare a galla, ma c'è anche una nuova emozione in Victor... sarà attrazione o desiderio? 
«Io… io ho lo spray anti-aggressione nella tasca, e non ho paura di usarlo.» ...
…«Non lo metto in dubbio, ma tu sei più urticante di qualsiasi altra sostanza, Audrey.»
Per scoprire cosa succederà ad Audrey e a Victor, e leggere la loro complicata ma anche divertente storia, non vi resta che acquistare “The Sexy Baker”.
«Hai gli occhi chiusi, come puoi dire che ti sto fissando?» «Lo sento, il tuo sguardo brucia.»
The Sexy Baker” è uno spicy romance tutto da scoprire, mi sono divertita leggendo tutte le disavventure che accadano ad Audrey e il suo riuscire a trovarsi sempre nei casini per colpa della sua lingua lunga, o per non darla vinta a Victor su qualsiasi discussione che intraprendono durante le loro schermaglie verbali. 
É il secondo libro che leggo di Giulia Rizzi e posso dire che amo tantissimo il suo stile, divertente, pieno di dialoghi frizzanti che danno ritmo alla lettura, e inoltre amo come riesce a dare spessore ai personaggi secondari pieni di carattere e di brio i quali mi hanno fatto letteralmente innamorare, soprattutto l’eccentrica Alba con la sua verve unica e speciale. 
«I libri sono la prima cosa che vedo al mattino e l’ultima la sera, sento il loro profumo addosso. È meraviglioso, riesci a immaginare l’emozione?» 
«Credo di sì. Sai com’è, il negozio è mio.»
Audrey è il personaggio del mio cuore, è una donna come tutte noi alle prese con le difficoltà della vita, in dubbio sulla via da intraprendere; ha una sola unica certezza: l’amore per i libri e per la libreria dove lavora che intende sollevare e portare agli antichi splendori. 
«Consigliami un romanzo che faccia innamorare una donna.» So di averla messa in imbarazzo, esita a rispondere, ma quando lo fa è decisa. «”Orgoglio e pregiudizio”.» 
«Non sarà prevedibile? Mi sembra un po’ scontato» oso contraddirla per il puro piacere di farlo. 
«Ne dubito, ma non credo reggeresti il confronto con Mister Darcy.»
Infine, consiglio la lettura di “The Sexy Baker” a chi come me ama personaggi forti e decisi, con dialoghi incalzanti che fanno a volte divertire e a volte infiammare, e per chi desidera avere un Sexy Pasticciere tutto per se.

Per tutti questi motivi non posso che assegnare a “The Sexy Baker” Cinque Dolci Piume.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento