29 giugno 2022

Recensione: Candy di Jenny Anastan

Angel oggi ci parla di "Candy" settimo volume della Red Oak Manor Collection, scritto da Jenny Anastan
Torniamo al Maniero e conosciamo la storia di Preston e Opal, la sua Candy.

Titolo: Candy

Serie: #07 Red Oak Manor Collection

Autrice: Jenny Anastan

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 16 Maggio 2022

Genere: Second Chance/ Hate To Love

Formato: Ebook/Cartaceo Flessibile/Cartaceo Rigido

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3I48p0a

TRAMA

C’è chi spende la sua vita assecondando i desideri altrui, mettendo da parte i propri. E c’è chi, nel ricordo di qualcuno che ha sbattuto una porta dietro di sé, spreca la propria esistenza cercando di dimenticare il dolore.

Opal ce l’ha fatta: si è realizzata, aprendo la propria agenzia di eventi prima dei trent’anni. Ha un fidanzato devoto e delle amiche fedeli che la conoscono meglio di quanto lei conosca se stessa. Della ragazzina cresciuta all’ombra del maniero di Red Oak Town resta solo la pallida eco di un passato annacquato. Nulla può incrinare la sua serenità.

Nulla, eccetto il matrimonio che deve organizzare. Perché non si tratta del solito evento da gestire alla perfezione, ma di una bomba pronta a scoppiarle tra le dita. E nel cuore.

Infatti, quando Preston, il fratello della sposa, la chiama con il soprannome simbolo del loro vecchio legame, la miccia si accende e non c’è alcun modo di spegnerla.

Preston non ha niente da temere: è proprietario di un hotel di lusso, ha una famiglia ricca alle spalle e una fidanzata di rappresentanza che non gli sta troppo addosso.

Ha tutto sotto controllo.

Tranne lei.

L’unica persona con cui si sia mai sentito davvero se stesso. Colei che l’ha saputo sfidare e che è arrivata a un passo dal vincere ogni sua resistenza. Ma la strada è stata tracciata molti anni prima e lui non può permettere ai suoi desideri di mettersi in mezzo.

Non può, eppure resistere è più difficile che mai.

Perché il passato è un maledetto parassita che si nasconde nell’angolo più buio dell’anima e si nutre di ogni ricordo fino a colpire a tradimento al primo sguardo.

E a volte, replicare gli stessi sbagli ha un sapore più dolce del fare la cosa giusta.

Ho preferito averlo in questo modo doloroso piuttosto che non averlo affatto.
Ciao a tutt*, ho terminato il settimo volume della Red Oak Manor Collection "Candy" scritto da Jenny Anastan.
Per noi amanti del Maniero, tornare ogni volta dai nostri ragazzi, è un'emozione indescrivibile. Jenny con questo suo ultimo scritto, fa sognare il lettore con la sua nuova storia dedicata ad Opal e Preston. Opal vive al Maniero, è un'orfana, è una buona amica ed è gentile. È innamorata di Preston, ragazzo che le dona attenzioni e la fa sentire bella e importante.
Un giorno lui le dice "ti amo", e poco dopo Opal scopre che era tutta una bugia. Perché Preston è fidanzato, e a Opal crolla tutto il mondo addosso. Finisce cosi questa storia tra due ragazzi giovani.
«Hai detto diverse cose… Allora spiega cosa intendevi quando mi hai detto “ti amo” o “mi sei mancata da impazzire”. Dimmi, Preston: cosa cazzo significavano quelle parole?».
«Candy...».
«Non azzardarti a chiamarmi ancora in quel modo»
Il destino però vuole che, nove anni dopo, si incontrano di nuovo.
Oggi Opal vive a New York ed è un'affermata organizzatrice di eventi. Ed è proprio del matrimonio della sorella di Preston che dovrà occuparsi.
Preston è ricco, proprietario di alberghi, e quando rivede Opal la stuzzica e provoca. Non ha dimenticato la sua Candy, la ragazzina che profumava di caramelle, ma continua ad essere uno stronzo a tutti gli effetti, arrogante ed egocentrico.
Opal meravigliosa e semplice, si ritrova con un cuore che batte come quando era ragazzina. Rivedere Preston le fa male, non ha dimenticato ciò che è stato per lei.
«È stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio. E quando si è staccato mi è mancata l’aria, non avrei mai trovato la forza di andarmene. Sarei rimasta su quel marciapiede per ore abbracciata a lui».
Quando Opal e Preston sono nella stessa stanza tutto vibra, tutto si accende. Ma ora sono adulti, e ognuno con la sua vita che è andata avanti, ma resistersi è impossibile. Opal resta comunque arrabbiata e forte. Non ha dimenticato la delusione provata e il dolore che l'ha travolta. Ho letto le storie scritte da Jenny Anastan, mi era mancata questa penna bellissima e coinvolgente.
Ho amato Opal da subito. Lei ha rapito il mio cuore con la sua sensibilità e semplicità. Una creatura meravigliosa che seppur ha sofferto, non si lascia abbattere.
«Hai ragione, ma non cambia comunque il fatto che io non riesca a lasciarti andare». Non può fare così, non se lo può permettere. Già una volta mi ha spezzato il cuore e se ne è andato.
«Mi hai lasciata andare in passato e non hai fatto nessun tipo di fatica»
Preston al contrario, con la sua aria da onnipotente, arriva al cuore piano piano. Lo si odia e ama allo stesso tempo.
Due ragazzi giovani che emozionano il lettore, ma che quando viene data loro una seconda possibilità, non si può a fare a meno di sognare. Sognare e desiderare di leggere di un grande amore.
Le scene piccanti bellissime, ho amato i momenti tra i protagonisti, dai battibecchi nelle scene intime.
Dialoghi stupendi in perfetto stile Anastan. Anche qui, ritroviamo la nostra piccola grande June - uno dei personaggi che ho amato di più - e trovarla nelle storie della Collection, resta sempre un'emozione indescrivibile.
Belli i colpi di scena che danno un senso a tutto ciò che il lettore si ritrova a leggere mano mano... perfetti i flashback che raccontano la storia dei due protagonisti piccoli e innamorati. Assegno a Candy 5 Piume e corro a leggere Caged.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento