16 giugno 2022

Recensione: Un'Anima Per Vendetta Harley Laroux

Oggi L'Aura torna a parlarci della serie: Trilogia delle Anime edita VirgiBooks; con il secondo volume, "Un'Anima Per Vendetta" Harley Laroux fa tornare nei luoghi oscuri di Abelaum con una storia che non ha niente da invidiare alla prima già uscita "Prendi La Mia Anima". 
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: Un’Anima Per Vendetta

Serie: #02 Trilogia Delle Anime

Autrice: Harley Laroux

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 07 Maggio 2022

Genere: Dark Paranormal Romance

Finale: Standalone In Serie

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 1.69 €

Link Amazon:https://amzn.to/3tEMo1H

TRAMA

Juniper

Dopo che i membri di una setta hanno provato ad offrirmi in sacrificio al loro dio malvagio, io mi sono data alla fuga e ho fatto tutto quello che era necessario per sopravvivere.

Fino al giorno in cui un demone mi ha proposto un accordo: se avessi dato a lui la mia anima, egli mi avrebbe aiutata a compiere la vendetta che bramo.

Verrà versato del sangue, ed i mostri da cui un tempo fuggivo, ben presto fuggiranno da me.

Ma condannare la mia anima era solo il principio... ciò che ora vuole il demone è anche il mio cuore.

Zane

Ho passato secoli a dare la caccia alle anime, ma lei è il mio premio finale: è violenta e ferale, con un' anima spezzata, non meno oscura della mia.

Mi ero persuaso che reclamare la sua anima sarebbe stato una passeggiata ma, con Juniper, nulla è una passeggiata.

Ho scelto di seguirla su un sentiero impregnato del sangue dei suoi nemici, ma è il nostro sangue quello che rischia di spillare adesso.

Ora che un dio antico si sta ridestando dal proprio torpore, potrebbe non sopravvivere nessuno di noi.

Un'anima per vendetta è il secondo standalone in serie della "Trilogia delle Anime", dell'autrice Harley Laroux.

Trovate la storia di Rae e Leon nel primo volume, Prendi la mia anima, già disponibile su Kindle, KU e in cartaceo.

Avvertenze

Questo libro contiene scene di sesso esplicito, violenza, elementi BDSM e rappresentazioni che potrebbero disturbare alcuni lettori.

Con grande ritardo finalmente sono riuscita a leggere il secondo volume di una delle serie da me preferita edita VirgiBooks. "Un'Anima Per Vendetta" scritto dalla brillante penna di Harley Lauroxè il secondo capitolo della Trilogia Delle Anime, trilogia chi mi ha catturata con tutte le scarpe nella sua rete. Innanzitutto mi scuso con la casa editrice per questo mio ritardo nel recensire il romanzo, sono una mamma a tempo pieno e ultimamente ho avuto poco tempo per leggere... ma ora sono tornata e devo dire che questo secondo volume è stato l'input che mi ha ridato la voglia e la frenesia che da un pò mancava!
La foresta di Abelaum è più tenebrosa che mai, con le sue temibili creature e il clima da pelle d'oca è il luogo ideale per compiere l'estremo sacrificio al Dio che in molti stanno aspettando. Nel momento più importante del rituale la vittima sacrificale riesce a fuggire dal suo infame destino.
In corsa senza sosta, con il cuore a mille e l'anima spezzata dal tradimento, Juniper scampa miracolosamente alla sua morte; quella stessa notte conosce un uomo, almeno così appare, un uomo che le fa una promessa che sa di morte...
Da quella fatidica notte, la vita di Juniper è una continua fuga dagli esseri che la vogliono morta e dalle persone che la rivogliono per completare il sacrificio e riportare in vita il Dio.
Non mi avrebbero mai trovata, non mi avrebbero mai rintracciata. Finché avessi continuato a spostarmi, finché mi fossi mossa in agguato, finché non avessi rivelato a nessuno il mio nome, sarei sopravvissuta.
Zane, demone cacciatore di anime, non ha mai dimenticato la promessa fatta a quella ragazza impaurita dal viso sfrontato. Passano gli anni e dopo averla ritrovata le propone un accordo: l'anima della ragazza in cambio di protezione.
Juniper, riluttante, accetta ma a farne i conti oltre alla sua anima sarà il suo cuore già provato.
Se il bosco ti chiama per nome , tu non rispondere. Corri.
Anche questa volta l'autrice mi ha spiazzata! 
La Laroux ha la dote innata di coinvolgere il lettore a 360 gradi sia per quanto riguarda la descrizione degli ambienti che per la minuziosa esposizione dei sentimenti provati dai personaggi tutti, nessuno escluso.
La narrazione è a doppio punto di vista, perfetto per la comprensione della storia individuale dei protagonisti.
A differenza del primo volume in cui assistiamo lentamente alla resa di Raelynn a Leon, qui leggeremo di come Juniper si lascia andare a Zane fin da subito - anche se inizialmente non sa la sua vera identità -. Sia ben chiaro, si lascia andare solo fisicamente, il suo cuore è ben custodito, barricato, incatenato.
Zane è disposto a tutto, vuole Juniper corpo e anima, vuole il suo amore, amore che a lui è stato eternamente negato; il compito è arduo perchè il demone si trova davanti una donna lacerata dentro, restia e schiva, tradita da coloro che più amava, quindi per il nostro demone tenebroso il compito di fare suo, il cuore di Juniper, è arduo se non impossibile... chissà.    
Juniper è tosta, sanguinaria e vendicativa, Zane è un demone cacciatore di anime e quindi non ha bisogno di presentazioni; unite gli ingredienti e avrete un risultato esplosivo.
Fra i due c'è un patto da rispettare, Juniper è talmente determinata alla vendetta che accetta ogni compromesso, ciò che ha vissuto questa ragazza va fuori ogni umana comprensione, sapere di essere colei che potrebbe far rinascere una creatura oscura e crudele la fa infuriare e trova in Zane un ottimo alleato.
Ogni amplesso fra i due è un vero e proprio duello, apparentemente non si percepisce amore e tenerezza; Zane è autoritario, spinto, selvaggio, violento... Juniper è sanguinaria, estrema al limite della decenza; sono due personaggi sporchi che utilizzano il sesso come valvola di sfogo e di comunicazione.
I due protagonisti in quei momenti, attraverso gesti, movenze brutali e dialoghi volgari e pesanti - CONSENZIENTI, SOTTOLINEO A DIRLO!! - riescono a viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda. Tutto ciò viaggia di pari passo con la categoria alla quale appartiene il romanzo: il dark.
Aveva spezzato le catene. Le aveva rotte come se non fossero altro che fragile vetro. Il mio sussulto fu soffocato da gemiti disperati. Mi stava sbattendo, ancora imbavagliato, con le catene che gli penzolavano dai polsi
mentre mi teneva le gambe sollevate e mi scopava senza pietà.
Zane è differente da Leon, lui non lotta per la sua anima e per tornare a casa sua, Zane lotta per Juniper che a differenza di Raelynn, la quale ci è presentata come una brava ragazza, è il personaggio più oscuro e tormentato.
Ho apprezzato il fatto che l'autrice abbia tenuto un filo conduttore con il primo volume utilizzando i vecchi personaggi, che raccontando il loro punto di vista con una nuova prospettiva, riescono a far comprendere ancora meglio alcuni fatti già narrati.
Attendo il terzo volume con trepidazione, la stessa che ho provato per i primi due.
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia digitale a me donata.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento