28 giugno 2022

Recensione: Una Scelta Involontaria di Lisa Ci

Ciao a tutte, oggi Vale torna per parlarvi della sua ultima lettura, "Una Scelta Involontaria" scritta da Lisa Ci, edito Blueberry Edizioni
Una piacevole storia che vi innalzerà le temperature già alte per questa stagione estiva…

Titolo: Una Scelta Involontaria

Autrice: Lisa Ci

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Data Di Pubblicazione: 17 Giugno 2022

Genere: Contemporary Romance

Formato: Ebook 

Prezzo Ebook: 2.69 €

Link Amazon:https://amzn.to/3QTH1FZ

TRAMA

«Pronta a chiedermi scusa?»

«Scusa? Per cosa?»

«Per avermi insultato? Per aver messo in dubbio il mio lavoro senza neppure conoscermi? Oppure per…»

«Va bene, basta. Ho capito dove vuoi arrivare. Ma no, non ho intenzione di chiederti scusa. Erano dubbi leciti, dato il tuo modo di fare».

«Il mio modo di fare è il prodotto del tuo: se sei antipatica, io sono antipatico. Se sei scostante, io sono scostante. Se vuoi la guerra, la avrai. Vuoi la guerra, Sara? Perché se vuoi la guerra, sappi che sarà senza esclusione di colpi».

Sara non sa più amare. Il passato l’ha prosciugata e oggi è una donna priva di emozioni. Ormai si dedica solo alla carriera e proprio un’inaspettata svolta lavorativa la porterà a trasferirsi per qualche mese a Malta; seguire i preparativi del matrimonio della sua migliore amica le varrà il titolo di socia dell’agenzia di organizzazione eventi più ambita d’Italia.

Alex non sa perdonare. Le esperienze vissute l’hanno reso scontroso e solitario e oggi è un uomo dal futuro incerto. I suoi rari sorrisi sono tutti dedicati alle donne della sua famiglia, che rappresentano per lui l’unica ragione di vita. Navigare lungo le acque del mare che circondano Malta, è la sola cosa che riesce a tenere a bada i ricordi che rischiano di soffocarlo.

Lei è terra, arida e crepata.

Lui è mare, burrascoso e imprevedibile.

Riuscirà quel mare a lambire la terra e a farla tornare viva?

E quella terra potrà essere un'ancora di salvezza in mezzo alla tempesta?

Sara è una trentenne in carriera, ha fatto del lavoro la sua unica ragione di vita al quale dedica anima e corpo con la speranza d’ottenere quanto prima una promozione.
L’entourage di Sara è composto da amiche che stanno per avere figli oppure prossime al matrimonio, condizioni sentimentali per lei inaccettabili dal momento in cui ha chiuso il suo cuore, con sentimenti allegati, in una cassetta di sicurezza e gettata la chiave.
Anche se rimane sempre scostante e sgarbato, da quando siamo al largo è come se le nuvole che di solito gli oscurano il visto si fossero dissipate.
In occasione del matrimonio della sua migliore amica Emma, la sua titolare dell’agenzia organizzatrice di eventi per la quale lavora, nonché zia dello sposo, la spedisce a Malta – luogo in cui vive la promessa sposa -, per supportarla al grande evento ma soprattutto per esaudire tutti i desideri dei futuri sposi.
Sara non se lo fa ripetere due volte, tre mesi a Malta, assieme alla sua migliore amica per fare ciò che le riesce al meglio, sembra un sogno!
Non dovrei incasinarmi la vita, ma quando provo a fare un passo indietro in realtà mi sporgo verso di lui. Socchiudo gli occhi e inspiro il suo profumo, il battito del suo cuore rimbomba sotto il mio palmo e si riverbera lungo il mio braccio.
Non appena sbarcata sull’isola, la nostra protagonista si scontra letteralmente con due occhi cerulei che l’hanno investita con la macchina e nonostante il gran fisico dell’autoctono, Sara non perde la sua verve e dà inizio a scontri verbali non indifferenti.
Si scoprirà che il ragazzo che la stava investendo sarà niente di meno che il testimone di Gionata, il fidanzato di Emma, il quale dovrà lavorare a stretto contatto con Sara nell’organizzazione del matrimonio.
Quella ragazza è un grosso problema per i miei nervi, li logora mettendoli a dura prova e allo stesso tempo li inonda di continuo di un'eccitazione che raramente ho provato nella mia vita.
Potete immaginare l’incredulità, lo sconcerto ed anche un po’ la rabbia di Sara nel prendere atto che il suo “compagno di ventura” è quel figone che l’ha quasi messa sotto con la macchina e che gliene ha cantate di santa ragione.
Ovviamente l’inizio del rapporto tra Sara e Alex parte subito in quarta con scontri al fulmicotone, ma che nasconderà sotto sotto una forte attrazione.
Torna prepotente a galla quella parte di me che per mesi ho represso, ma stavolta è tutto diverso: sono schiacciato dal peso dei sensi di colpa e dei rimpianti e mi sento spesso come un Atlante troppo affaticato per continuare a sostenere il mio mondo.
Care amiche lettrici, finalmente dopo tanto tempo ho letto un romanzo che mi ha rapito pagina dopo pagina…
La storia di Sara e Alex mi ha completamente coinvolta per la sua semplicità, per i valori che emergono dalla lettura ma soprattutto per il trasporto e la passione che contraddistinguono i due protagonisti.
Alex e Sara sono due personalità fumantine, con caratteri forti e troppo orgogliosi – per cedere ad una reciproca resa – e sarà proprio l’orgoglio d’entrambi la causa della loro incomprensione portando a fratture difficilmente risanabili.
Ero come anestetizzato. Poi è arrivata lei, con quegli occhi duri, ma che sembrano entrarmi dritti nel cervello, quella linguaccia fastidiosa e impertinente e quella bocca... quella bocca che sembra perfetta da baciare e da mordere. E' rinato in me un desiderio sopito da tempo.
I protagonisti hanno entrambi un background pesante che purtroppo si riflette sulle loro scelte sia presenti che future, ma condividere queste esperienze passate è ancora più duro perché si tratta di riviverle con la paura d’essere mal giudicati reciprocamente.
La costruzione della personalità dei personaggi è ben definita e delineata, ne ho apprezzato ogni dettaglio; passionali e avvolgenti le scene intime, accuratamente descritte ma mai volgari, sono riuscite a trasmettere tutto il coinvolgimento provato dai protagonisti.
É raro sentirlo ridere, ma quando lo fa, è come sentire garrire le rondini a primavera: è come il preludio di qualcosa di bello che sta per arrivare.
Infine la storia narrata dai punti di vista alternati è stata una scelta più che idonea, in quanto per poter far calare il lettore all’interno della trama, descrivere entrambi i pensieri ha dato la possibilità di conoscere quei retroscena che diversamente non sarebbero potuti emergere.
Lo stile di scrittura dell’autrice, a mio avviso, è parso fluido e dinamico; la ritmica della narrazione non ha lasciato nulla al caso e non ha tralasciato alcun particolare ma ha reso la lettura scorrevole, divertente e mai pesante.
Mi chiedo per quanto potrò combattere contro i mulini a vento delle mie rigidità, mentre quel sorriso perfetto invade tutto lo schermo e, da quel mare blu dei suoi occhi, vorrei farmi inghiottire di nuovo.
Riusciranno Sara ed Alex ad aprire il loro cuore abbracciando una passione mai conosciuta prima? 
Riusciranno a superare le loro barriere date da un passato un po’ troppo ingombrante, accettando l’altro per quello che è, senza alcun condizionamento?
Per poter dar risposta a questi quesiti non vi resta che leggere “Una Scelta Inaspettata” e farvi cullare dal moto ondoso del mare Mediterraneo, assieme a Sara e Alex, al quale assegno Cinque Meritatissime Piume.
Ringrazio la casa editrice Blueberry Edizioni per la copia fornita per la recensione.
A Presto Vale 📕💚

Nessun commento:

Posta un commento