03 giugno 2022

Review Tour: Facciamo Finta Che Mi Ami di Elena Armas

Ciao Lettrici!
Oggi la nostra Ana ci parla di “Facciamo Finta Che Mi Ami”, la commedia romantica e fenomeno di Tik Tok scritto da Elena Armas.
Scoprite con noi cosa accade alla vita movimenta di Catalina Martín.

 Titolo: Facciamo Finta Che Mi Ami

Autrice: Elena Armas

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di Pubblicazione: 30 Maggio 2022 

Genere: Commedia Romantica

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 5.99 €

Prezzo Cartaceo: 9.40 €

Link Amazon:https://amzn.to/3wUAnGf

TRAMA

La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?

Ciao Lettrici, oggi vi parlo della mia ultima lettura. Complice la copertina e la trama, ho voluto, anzi no, desiderato leggere il romanzo ”Facciamo Finta Che Mi Ami”, la commedia romantica e fenomeno romantico di tik tok, scritto da Elena Armas.
Partiamo dall’inizio: i protagonisti del romanzo sono Catalina - Lina- Martín e Aaron Blackford.
«Non hai mai avuto bisogno di qualcuno che combattesse le tue battaglie, Catalina. È una delle cose che piú ammiro di te».
Catalina Martín è una donna vicina ai trent’anni, complice una storia d’amore finita male, scappa da una piccola cittadina spagnola per recarsi a New York per vivere una nuova vita e intraprendere un nuovo lavoro lontano dai commenti compassionevoli di tutto il clan Martín. 
Catalina a New York sembra sia riuscita a ricostruire la sua vita passata dalle macerie, ha un ottimo lavoro che le dà molte soddisfazioni, si è creata ottime amicizie... l’unico neo è che a meno di qualche settimana dovrà ritornare in Spagna per festeggiare il matrimonio della sorella. Ciliegina sulla torta: sua madre una sera le rivela che il suo ex - Daniel-  testimone e fratello dello sposo, si è fidanzato e porterà la sua nuova ragazza al matrimonio. Messa all’angolo la protagonista decide di mentire dicendo che anch'essa è fidanzata e che porterà il suo compagno alla cerimonia. 
Come riuscirà Catalina a sbrogliare la matassa di bugie che continua ad incatenare una bugia all’altra? Il matrimonio si avvicina e non riuscirà mai a trovare un fidanzato in tempo!
«Ci vengo io al matrimonio con te». 
Mai neanche nei miei sogni- e , credetemi, ho una fervida immaginazione- avrei pensato di sentire quelle parole pronunciate dal proprio proprietario di quella voce calda e morbida.
Cosa può fare la nostra protagonista?
A dare una mano a Catalina ci penserà Aaron Blackford, suo collega/ avversario, uomo perfetto, tutto d’un pezzo, perfezionista fino al limite dell’assurdo.
«Ignorami non mi fará sparire, lo sai,vero?». 
Lo sapevo. «Ció non significa che non continueró a provarci» bofonchiò a mezza bocca.
Aaron, spinto da non si sa cosa decide di proporsi a Catalina come il suo finto fidanzato, ma per la nostra protagonista, casinista e piena di energia, non puó essere una proposta facile da accettare, perchè per lei non è possibile passare piú delle ore lavorative con "Aaron perfetto e bastardo Blackford"!
Complice la persuasione di Aaron, l’invadenza di tutta la sua famiglia e il tempo che scade, Catalina si sente costretta ad accettare la folle e pericolosa proposta di Aaron e partire con lui per la Spagna.
Per scoprire cosa accadrà a Catalina ed Aaron, e cosa succederà in Spagna con un ex che ritorna con tutta la sua carica, non vi resta che leggere il romanzo ed avventurarvi nella loro storia e in quella di tutto il clan Martín.
«Un favore?». Socchiusi gli occhi.
«Se volevi farmi un favore, avresti dovuto presentarti qui con le tasche piene di churros».
«Cercheró do ricordarmelo»
Cosa posso dire del romanzo ”Facciamo Finta Che Mi Ami”?
È stata una lettura emozionante, divertente, passionale, che mi ha fatto riflettere su alcuni problemi che si riscontrano nella nostra società sempre piú connessa, come per esempio il problema del cyber bullismo o gli ostacoli che noi donne dobbiamo superare per poter avere successo nel mondo del lavoro.  
Ho amato lo stile lineare e fluido della scrittrice che ha creato una trama che non sfocia subito nella passione, ma nasce piano, senza fretta e con una lentezza che a volte diventa esasperante, fino a quando i protagonisti arrivano in Spagna, dove da quel momento tutto diventa veloce, passionale affrettando il lettore nella lettura per arrivare a un epilogo emozionante.
«Vivi a New York, sei americano e non hai mai visto Friends?».
I dialoghi costruiti dall’autrice sono dei piccoli gioielli, si possono capire lo spirito combattivo e testardo di Catalina, la persuasione di Aaron e il suo essere chiuso in alcuni aspetti della propria vita. Infine non ci si puó non divertire quando qualche familiare di Catalina entra in scena  con una battuta o con un'affermazione rendendo leggera qualsiasi scena impegnativa, o passionale che si sta sviluppando tra i protagonisti. 
«Non ho mai avuto paura di una sfida impegnativa, Catalina. Neanche quando tutte le probabilitá erano contro di me»
Infine non posso che dichiarare il mio amore per Aaron, un uomo pieno di sorprese, in ogni capitolo scopriamo attraverso gli occhi della protagonista nuovi aspetti del suo carattere, il suo fascino che va oltre al robot perfezionista che si mostra in azienda, che fa di lui un uomo piacevole, divertente e anche complice,  capace di ammaliare tutto il clan Martín
Per tutti questi motivi non posso che assegnare al romance ”Facciamo Finta Che Mi Ami” Cinque Meravigliose Piume.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento