25 marzo 2019

Review Party: Odiami Se Hai Il Coraggio di Lauren Layne

Oggi la nostra Ana partecipa ad un review party di "Odiami Se Hai Il Coraggio" scritto da Lauren Layne, un Contemporary Romance edito da Newton Compton Editori pubblicato il 23 Marzo 2019.
Titolo: Odiami Se Hai Il Coraggio (Hot Asset)
Autrice: Lauren Layne
Serie: #01 21 Wall Street Series
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 23 Marzo 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2JRS9VF




 TRAMA
 Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...
Readers oggi voglio parlarvi dell’ultimo romanzo scritto da Lauren Layne “Odiami se hai il coraggio” il primo di una serie incentrata su broker belli e ricchi di Wall Street.
In questo primo romanzo conosciamo la nostra prima coppia formata da Ian Bradley e Lara McKenzie. Ian è un don giovanni dedito al lavoro e al divertimento, un uomo di successo e  il suo stipendio ne è la conferma, ma cosa non meno importante è bravo a rapportarsi con il gentil sesso, un playboy fatto e finito; Lara McKenzie è una donna cocciuta e determinata, lavora come ispettore presso SEC -  la Commissione per i titoli e gli scambi - con un sogno nel cassetto quello di lavorare all' FBI nel ramo dei crimini dei colletti bianchi e proprio con  quest' ultimo caso spera di concretizzare il proprio sogno.
… «Le è piaciuto?» mi chiede a bassa voce.Il mio sorriso si spegne. «Mi scusi?»«Il giochetto di prima» Inclina la testa verso l’ufficio «Si è divertita?»«In effetti, sì» dico, sollevando il mento spavalda …
Attraverso un'indagine insider trading, Lara e Ian hanno modo di conoscersi e scontrarsi; l’indagato è Ian, sembra che tutto gli sia contro, sarà mai possibile che dietro al suo successo ci siano affari poco puliti?
Nel corso delle indagini preliminari abbiamo un inizio con un continuo scontro e incontro tra i nostri due protagonisti, aiutati da personaggi secondari altrettanti forti e a volte impiccioni. Stiamo parlando dei due migliori amici di Ian entrambi broker ed entrambi pieni di successo e soprattutto belli - poteva non essere così? - Matt Connon e Kennedy Dawson, che oltre a essere irresistibili sono anche dei ficcanaso di prima categoria come anche l’assistente dei broker, Kate, l’unica donna che è capace di tener testa questi uomini forti e capaci di tutto. Infine troviamo Sabrina Cross, la più vecchia amica di Ian, che conosce tutto e tutti e aiuterà il suo amico ad uscire fuori da questa accusa infamante.
Sarà un susseguirsi di emozioni e avvenimenti, non vi resta che leggerlo per scoprire cosa succederà.
… «Lei non crede nell’intuito?»«Io credo nei fatti, signor Bradley. L’intuito non è altro che il subconscio che ricorda qualcosa che la coscienza ha dimenticato e lo attribuisce a qualche fonte esterna» …
Per quanto riguarda lo stile di scrittura della Layne posso dire che mi piace abbastanza, è scorrevole, semplice ed è capace di creare quell'alchimia che si nota tra i nostri protagonisti. Ho amato il doppio punto di vista dei protagonisti che si susseguono nei vari capitoli, tanto da adorare il modo di pensare e di parlare di Ian, sembra un uomo di successo che non deve chiedere mai, per poi ritrovarsi in situazioni imbarazzanti, tanto da farci ridere. 
Per quanto riguarda i capitoli in cui si parla di Lara, non sono riuscita ad entrare inizialmente in sintonia con lei, sia per il carattere quadrato e chiuso, sia per come si rapporta con gli altri ma attraverso un susseguirsi di avvenimenti sono arrivata non solo ad immedesimarmi ma anche a capirla, mi sono addirittura emozionata soprattutto nell'epilogo.
… Lara McKenzie non è il tipo di donna da una sola notte. Lei è una donna da tutte le notti …
Ma arriviamo alle noti dolenti, non mi è piaciuto il concentrarsi da parte dell'autrice sulla sola figura di Ian, sulle sue amicizie, sul suo passato  e per quanto riguarda Lara c’è solo un susseguirsi di cenni, come per esempio il rapporto con la sua coinquilina e i suoi genitori, il rapporto di amore/ odio con il lavoro e il suo essere chiusa sentimentalmente e personalmente.
Un’altra pecca è il climax del libro, si arriva piano piano alla rivelazione finale ma il tutto si risolve così velocemente da non capire più dove ci si trova e lasciandomi così con un pò di amaro in bocca.
Infine parliamo della copertina, che nonostante sia bella, è controproducente perchè ti aspetti un libro leggero, un chick lit, invece è pieno di passione, molto adulto, seducente, con un pizzico di giallo.
Per tutti questi motivi assegno 4 piume in quanto è un libro adatto da leggere in un weekend primaverile, è adatto a chi non vuole leggere solo di scene di sesso ma che adora i libri corali, e ora non aspetto che leggere il prossimo libro delle serie.
 Alla Prossima Lettura
Ana💘

Nessun commento:

Posta un commento