26 marzo 2019

Pain: Colpa del dolore di Ashley Jade

Angel torna con " Pain: Colpa del dolore" di  Ashley Jade edito dalla Hope Edizioni pubblicato il 4 Marzo 2019.


Titolo: Pain: Colpa Del Dolore
Autrice: Ashley Jade
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data Di Pubblicazione: 04 Marzo 2019
Genere: New Adult /Autoconclusivo
Link Amazon: https://amzn.to/2V0Ou96




TRAMA 
 Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono. 
Poi, è arrivata lei.
Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner. 
La seconda: sono un assassino.
***
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia... 
Fidatevi, non ne avete proprio idea.


Ciao a tutte oggi vi parlo di Pain. Un romanzo davvero ricco di emozioni e, come dice il titolo stesso, anche di dolore.
L' autrice inizia la storia raccontando la sofferenza di Jackson, una sofferenza intensa e descritta bene  al punto tale che la senti sotto pelle. 
Jackson è un lottatore di MMA, sport da combattimento che lui pratica con passione e devozione. Non ha una famiglia, sua sorella Lilly è tutto ciò che gli è rimasto e la ama con tutto se stesso. Un giorno però si trova davanti ad una tragedia che vede sua sorella uccisa da quello che era il suo migliore amico e compagno di lei. Accecato dalla rabbia inizia a picchiarlo così forte da ucciderlo. Talmente forte è il dolore e il senso di colpa per non aver protetto la sua sorellina che non si vede pentito del gesto e viene arrestato per omicidio. 
In galera viene  contattato dall'uomo più potente della città che gli offre la libertà in cambio delle sue doti con le arti marziali. Jackson si vede costretto ad accettare, in cambio, per i prossimi dieci anni, dovrà partecipare e vincere combattimenti clandestini. 
Durante un combattimento conosce Alyssa che partecipa a questa serata nel fight club come ragazza cartello. 
«Non sono chi pensi tu. Ma per la prima volta vorrei tanto esserlo.»
Alyssa, ragazza fragile, anche lei segnata da un passato difficile e doloroso. Quando aveva solo dieci anni assiste all'omicidio del padre. Ucciso barbaramente dal mafioso De Luca nel corso di una missione di polizia, dove il Papa' era un infiltrato. 
Come se non bastasse, nel periodo dell' adolescenza viene ripresa durante un momento di intimità con un ragazzo e successivamente il video farà il giro del web, rendendole la vita un inferno. 
I nostri due protagonisti sono legati da pene e dolori che li rendono forti ma al tempo stesso fragili e bisognosi di amore. Due vite diverse, ma così simili, due vite spezzate e macchiate dal male degli altri. 
È bellissimo come viene descritto il nascere del loro rapporto. Di grande trasporto sono i sentimenti che legano queste due anime perse nel dolore. 

Le loro vite purtroppo, sono legate da circostanze inevitabili, sono molto più simili di quello che loro stessi credono. Tra i due scoppia una passione travolgente, cercano un po' di riparo e serenità l'uno con l'altra, ma segreti nascosti e colpi di scena cambieranno le loro vite ancora. 

«Non ho bisogno di distrazioni quando mi alleno» dice brusco. Non so se sentirmi offesa o, di nuovo, lusingata. Solleva il cappuccio della felpa. «Non riesco a staccarti gli occhi di dosso quando siamo nella stessa stanza. Ho buone probabilità di finire al tappeto o una cosa del genere.» «Allora andrò da un’altra parte.Mi afferra per la giacca e mi attira a sé. Sentirei comunque la tua presenza. Io ti sento ovunque, Alyssa.»
Ci sono tanti temi trattati in questo scritto, tanti sui quali mi sono soffermata a pensare. Primo tra tutti la sofferenza di questa ragazza per questo gesto così vigliacco di vedersi nei vari siti durante un momento di intimità. Il sesso non è più tabù da tempo ormai, non c'è vergogna nel concedersi al proprio partner. Io trovo che ferire una donna rendendo pubblico un momento così intimo, sia meschino e orribile, poco fa una ragazza si è suicidata per la forte vergogna e il dolore che provava. Non siete uomini siete delle merde!! 
«Lotterò per te con ogni mio respiro. E se hai troppa paura per correre il rischio e darci un’opportunità, be’... non averne... perché ti terrò la mano per il resto della mia vita»
Un altro punto di forte riflessione per me è stato quello della vendetta. Il romanzo è concentrato anche su questo tema il quale  immagino pareri discordanti, in quanto il settimo comandamento recita "non uccidere" è vero, e sono pienamente d'accordo, ma questo non mi frena dal capire il perché il nostro protagonista Jackson ha vendicato sua sorella. La maggior parte di noi sono sorelle, mamme o figlie, io stessa quando vedo casi in tv di cronaca, mi ritrovo a pensare che se mai toccassero la mia famiglia, vorrei veder morire chi provoca questi atti imperdonabili. Quindi quando ho letto di questo ragazzo, mi sono ritrovata a giustificarlo e capirlo. 
Ci sono moltissime cose da dire su questo libro, perché oltre a ciò che vi ho accennato qui, l'autrice approfondisce temi come l'amicizia, l'amore, il legame della famiglia. E poi ancora tradimenti, mafia, violenze… Tutto scritto in maniera eccellente da una  penna chiara, fluida e scorrevole, ma non vi dico altro perché è giusto che qualcosa la scopriate anche voi leggendolo. 
Assegno 5 piume meritate! 


A presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento