08 marzo 2019

Gang di Marilena Barbagallo

Angel torna con "Gang", l'ultimo romanzo di Marilena Barbagallo. Parliamo di un Dark Romance, pubblicato in Self Publishing il 3 Marzo 2019.
                                   



Titolo: Gang
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Self publishing
Data uscita: 3 Marzo 2019
Genere: Dark romance
Link Amazon: https://amzn.to/2NR4aZx


TRAMA
Viveva ancora nelle Favelas quando gli donarono una bambina.
"È tua", così gli era stato detto. Poi ha perso tutto.
Mikel Alves è l’erede della 28HS, la più pericolosa gang di El Salvador. All'età di sedici anni sparisce nel nulla, impara a vivere nel buio e ad amare le catene che lo tengono legato alla parete della sua grotta. Diventa un animale selvaggio, dimentica la civiltà, ma sopravvive e non si arrende. Torturato e umiliato dai suoi nemici, paga il prezzo di essere un principe, di possedere un regno e una principessa. Quando Mikel tenta di riprendere in mano la sua vita, si rende conto di essere rimasto intrappolato nel suo inferno personale. Per ricominciare, sarà costretto a portare via con sé uno dei suoi nemici peggiori: Megan Lima.
L'odio di Megan ha radici profonde. Lei deve rifiutarlo, disprezzarlo, tenerlo lontano. Qualsiasi cosa, pur di non cedere al nemico.
Due gang contrapposte che cercano di imporre la loro supremazia, una lotta continua tra ragione e istinto, passione e potere. Per Megan è immorale, per Mikel è essenziale. Un romanzo oscuro, una storia d’amore violenta, due personaggi che superano tutti i limiti.
Ciao a tutte, oggi sono qui a parlarvi di Gang di Marilena Barbagallo.
Devo anticiparvi che ho una profonda ammirazione per questa autrice, ho amato tutto ciò che ha scritto, ogni volta per me leggere i suoi scritti è un profondo privilegio e anche con questo ultimo romanzo mi ha spiazzata, stregata e conquistata.
Sono ancora totalmente avvolta dalla bolla Mikel e Megan, sento un profondo vuoto ora che ho girato l'ultima pagina. Questo è stato un romanzo che mi ha donato talmente tante emozioni che esprimerle ora per voi mi crea fatica, ma ci provo con tutta me stessa e sincerità come sempre.
Marilena Barbagallo ci porta a El Salvador, dove è in atto una guerra tra gang, le più famose, crudeli e potenti.
Mikel Alves , figlio del capo della gang "28 HS" viene rapito dalla faida avversaria la" Dorada"; questo avviene quando aveva solo sedici anni, tenuto segregato in una grotta.
Per dodici lunghi anni viene torturato, umiliato, lasciato a soffrire le pene dell'inferno. Quella grotta diventa la sua casa, i muri il suo riparo, il buio e il silenzio suoi  amici e le catene che lo tengono prigioniero, sue sorelle; cresce e vive come un animale, fino al momento in cui Lei lo trova! 
Lei che quando gli fa visita nella grotta lo custodisce e prova dolore per lui.
Lei che lo nutre, lava e cura le ferite.
Lei che gli insegna cosa è una carezza.
Lei, alla quale lui permette di vedere nel profondo dell'anima di questo " ragazzo della grotta", rimasto solo per così tanto tempo che ha imparato ad amare la solitudine.  Tra loro le cose cambieranno quando Mikel viene liberato, fuori per lui è tutto nuovo, abituato in quella grotta che ormai era casa, vivere da uomo diventa complicato.


«Non è bello sapere di essere come la solitudine». «Perché non sai quanto l’amo. Prima era una costrizione, oggi è un bisogno. Ho necessità di rifugiarmi in lei per stare bene, per trovare me stesso, per sentirmi vivo, per comprendermi, per imparare ad amarmi e scovare tutte quelle parti di me che stento a riconoscere. La solitudine è il mio specchio, non la tradirei mai. L’accoglierei sempre. Mi dice dove sbaglio, mi insegna a rimediare, colma tutte le mie mancanze nutrendo la mia immaginazione. Mi rende creativo e sveglio. Mi aiuta a non spegnermi. E mi dà il suo tempo, il dono più prezioso, quella cosa che là fuori manca, quello che tutti cercano di fermare disperatamente. Ecco, perché sei la mia solitudine».
 Il tutto diventa amplificato, fino a quando si scontra con la gang avversaria trovandosi davanti come capo la donna che lui vorrebbe nella sua vita, Megan Lima e suo fratello Luis, uomo che odia, disprezza e desidera uccidere.
Mikel, per mano di un contratto stipulato dalle loro famiglie, costringe Megan a vivere con lui, in quanto questo contratto li vuole sposati, affinché ci sia la fusione delle due gang.
Megan odia Mikel, perché  assassino dei suoi genitori, vivere sotto lo stesso tetto sarà una condanna per lei.
Megan è la regina di questo romanzo, ho amato profondamente questa donna. La sua forza, la sua audacia, il suo coraggio sono parte importante della storia.
Il rapporto con Mikel cresce, cambia e diventa unico al mondo.
Farà tanta resistenza ai suoi istinti, ma a volte non può fare a meno di cedere, perché Mikel ha bisogno di lei e  fa di tutto per averla.
I momenti intimi tra loro sono pura poesia.
Al loro primo bacio, soffocati dalle lacrime, il mio cuore ha tremato, ho trattenuto il respiro per tutto il tempo, l'ho sentito addosso come una profonda emozione.
Tutto ciò che arriva dopo, non ferma il mio batticuore.

Colpi di scena inaspettati, vendette, sangue e  morte. Chi conosce la Barbagallo sa che non è il suo genere scrivere favole da rose e fiori, per lo meno non più. È lontana da quando scrisse "Spezzami il cuore", tra l'altro bellissimo e romantico. Oggi la sua scrittura è più forte, diretta e unica nel suo genere.
Ci sono scene crudeli raccontate in questo romanzo, ma fanno parte della storia; sono una parentesi nel mondo dei delinquenti che purtroppo esistono davvero. Marilena ha un dono, quello di travolgerti come un treno in piena corsa.

«E se la mia luce fosse proprio il mio buio?» «Che intendi?» «Se la mia luce fossi tu?» «Vorrà dire che non ti deluderò mai». «Fedele a me». «Fedele a te», confermo.
Leggendo Gang, alterni stati di animo di angoscia, dolore e gioia. Ho pianto, mi sono commossa leggendo di questo ragazzo della grotta solo, ho sofferto tanto per le  crudeltà che hanno vissuto i protagonisti, mi hanno fatto male nel profondo. Infine ho amato, ho amato tanto questo uomo incredibile che, si è il duro della gang, ma quando ama, ama fino a toglierti la ragione, ti entra nel cuore e nella testa.
Bellissimi i disegni dei murales, solo Marilena poteva stupirmi così. Avete capito benissimo, nel libro sfogliando troverete immagini dei murales che rendono onore ai capi delle Gang di El Salvador, questa autrice è unica!!!! Avrei tante cose da dirvi ancora, raccontarvi di personaggi che prenderanno parte alla storia, ma non voglio andare oltre, voglio lasciarvi il gusto della sorpresa. Vi auguro di provare quello che tutt'ora, a libro chiuso, sto sentendo io.
Assegno 5 meritatissime piume a Gang, con la speranza di non aspettare tanto per leggere un nuovo romanzo di Marilena Barbagallo. Grazie infinite Marilena  per quello che mi doni leggendo i tuoi libri, per dove mi porti ogni volta con le tue storie, sono viaggi indimenticabili, fatti di protagonisti immensi che ti entrano nel cuore e non dimentichi più.



A presto Angel 💋💙

                                                  

Nessun commento:

Posta un commento