19 marzo 2019

Big Rock di Lauren Blakely

Angel torna con l'ultimo romanzo di  Lauren Blakely, "Big Rock", primo di una serie, ma autoconclusivo, edito da Newton Compton Editori, pubblicato il 21 Febbraio 2019








Titolo: Big Rock
Autrice: Lauren Blakely
Serie: #01 Big Rock (Autoconclusivo)
Casa Editrice: Newton Compton Editore 
Data di Pubblicazione: 21 Febbraio 2019
Genere: Contemporary romance
Link Amazon: https://amzn.to/2CqAkH1



TRAMA
Non c'è dubbio che Spencer Holiday sia uno dei più apprezzati esemplari di scapolo impenitente di tutta New York. È estremamente bello, considerevolmente ricco, affascinante, simpatico e intelligente, l'equivalente umano di un bel brillante grande e grosso, ma è refrattario agli impegni e salta da una femmina ad un'altra con estrema spensieratezza. Suo padre, proprietario di una rinomata catena di gioiellerie, deve concludere un importante affare con un compratore decisamente all'antica che crede nei valori della famiglia e nella serietà, così, per aiutare il genitore, decide di mandare in vacanza la sua libido per un po' e indossare il costumino da bravo ragazzo. E per questo ha avuto una grande idea: chiedere aiuto alla sua socia in affari e migliore amica Charlotte Rhodes. Loro due sono amici da anni e si conoscono alla perfezione, non c'è migliore candidata di lei per diventare la sua finta fidanzata per una settimana; il tempo di far firmare il contratto all'amato genitore e poi ognuno per la sua strada, e magari, nel frattempo, lui potrebbe aiutarla a liberarsi di un ex fidanzato insistente e molesto che non vuole saperne di lasciarla in pace. Charlotte accetta la proposta di Spencer e i due iniziano così a far finta di essere fidanzati, ma Charlotte è bella e sexy, una creatura seducente e al tempo stesso familiare, e Spencer fa sempre più fatica a mantenere platonica la loro finta relazione, ma è troppo spaventato dalla possibilità che, se tutto diventasse reale, potrebbe significare la fine della loro amicizia. Ce la farà a resistere alla tentazione?
Ciao a tutte ragazze oggi vi racconto di "Big Rock" di Lauren Blakely.
Spencer e Charlotte sono migliori amici dai tempi dell'università, gestiscono insieme un locale, il The Lucky Spot.
Spencer Holiday è figlio di un grande imprenditore di una famosa gioielleria, ha un buonissimo rapporto con il papà, lo stima e lo ammira tanto da fare qualsiasi cosa per lui. Il signor Holiday vuole vendere la gioielleria, ma il futuro compratore vuole accertarsi che questa famiglia sia seria. Il dubbio nasce dai comportamenti di Spencer, perché le riviste lo ricalcano come un donnaiolo poco affidabile, in quanto cambia donna una volta a settimana.
Spencer per aiutare il papà a chiudere questo accordo si inventa una relazione con annesso fidanzamento e proposta di matrimonio, per dimostrare che non è il don Giovanni descritto dai giornalisti. Il nostro protagonista, che in realtà non ha una fidanzata, per giustificare questa farsa chiede aiuto alla sua migliore amica Charlotte.
In onore di questa amicizia, lei decide di accettare.
Ora, viene automatico chiedersi cosa succederà, perché queste sono situazioni destinate alle "tragedie" in quanto le bugie hanno le gambe corte.
«Guardami». Stavolta è un ordine, brusco e bollente.«Ma cedo più velocemente se ti guardo», mormora protestando, ma è più un’ ammissione perché il suo sguardo si incolla al mio e le sue mani mi prendono le spalle. «E voglio che duri ancora», dice con un gemito. So che parla di sesso, ma non posso fare a meno di pensare che intenda anche altro. Come me. Siamo legati. Non guarda altrove, e io non potrei neanche se ci provassi. Nei suoi occhi vedo tutto quello che non avevo mai saputo di volere...
Spencer e Charlotte si conoscono da talmente tanto di quel tempo che sono l'uno per l'altra un libro aperto. Voi penserete che questo li supporti nella "recita", ma li aiuta in che senso?
Riusciranno a fingere? Come reagiranno ai sentimenti che  nasceranno? I protagonisti faranno i conti con l'attrazione che diromperà?
La trama non è molto originale, alla fine è la classica storia di due migliori amici che si innamorano, ma è un romanzo scritto davvero bene, semplice, scorrevole e carino. Essendo raccontato dal pov maschile di Spencer, è stata una sorpresa trovare un protagonista così divertente.
Quanto mi ha fatto ridere con i suoi pensieri, le sue allusioni, la sua modestia... ammira e loda le sue doti sessuali ed è uno spasso sentirlo parlare con il suo grande ego.  Spencer e i suoi monologhi interiori mi hanno regalato sorrisi spontanei e sinceri.
Per quanto detto fino ad ora assegno 4 piume.

Readers del mio cuore alla prossima lettura.
A presto Angel 💙💋


Nessun commento:

Posta un commento