23 novembre 2018

Review Tour: Never Ever Secret Life Series #02 di Valentina Ferraro

In questo Black Friday, vi parliamo di un nuovo Review Tour, l'ultimo romanzo di Valentina Ferraro, Never ever  secondo libro della serie: Secret Life Series #2  edito dalla Les Flâneurs Edizioni  parte della collana Eiffel, pubblicato il 15 Novembre 2018


















Titolo: Never Ever
Autrice: Valentina Ferraro
Serie: #02 Secret Life Series 
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel 
Data D'Uscita: 15 Novembre 2018
Genere: Contemporary Romance





TRAMA
"Non hanno capito nulla di me. Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno. Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato. E sto da Dio!"
Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa. Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto. Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza. Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto. Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York? Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.

                    RECENSIONE L'AURA
Salve a tutte! Sinceramente non so da dove cominciare. Questa bellissima storia mi ha trasmesso tante di quelle emozioni che non so se riuscirò a scrivere per ordine tutto quello che ho provato... Resetto le idee e comincio dalla trama.

Evan, bello, bellissimo, il classico sciupafemmine, non se ne fa scappare una. L'aspetto esteriore per lui è di vitale importanza, tutto il suo mondo gira intorno ad esso; ma non è sempre stato così. Da bambino aveva un'amica speciale, "STELLA",  che lo ha accompagnato fino all'età adolescenziale, quando un giorno lei se ne va...
 Il rapporto conflittuale con un padre assente e menefreghista, influirà in modo significativo nella formazione del carattere di Evan. Egoista, narcisista e superficiale, a volte anche fastidioso, il nostro Latin Lover - per questioni famigliari - sarà costretto a mettersi in discussione, in particolar modo dall'istante in cui rivedrà lei...
Stella, ormai donna, con l'ennesima delusione nel cuore, torna nel suo paese nativo con la promessa di non innamorarsi più, ma non ha fatto i conti con il destino, non ha fatto i conti con Evan, con il suo primo e unico grande amore.
Non pensate di leggere la solita storiella d'amore con un lui bello e impossibile e una lei uno zerbino. Non è così! 


Questo romanzo, oltre a narrare la storia d'amore di questi due ragazzi, racconta anche il magnifico rapporto che Evan ha con i suoi nonni. Valentina riesce, con la sua scrittura a farti sentire, provare, la dolcezza di questo bellissimo e potente legame. La famiglia e l'amicizia sono il perno di questa storia. A proposito! Non scordiamoci di ridere... 
Come in tutti i romanzi della nostra Valentina, non mancano l'ironia e le frecciatine tra i due innamorati.
Spero di essere stata esaustiva e che vi abbia invogliato nel leggere questa storia. 

Assegno, come al romanzo precedente, cinque piume, le stramerita tutte.


 

ALLA PROSSIMA AVVENTURA, 

                                 L'AURA💋  

  


                       RECENSIONE VALE

Ciao a tutte!
Oggi doppia recensione per il secondo libro della serie "Secret Life"!!
Ad essere sincera dopo aver letto "Naked Truth" ed essermi follemente innamorata di quell'omone burbero, pieno di tatuaggi che risponde al nome di Mason, non credevo che l'autrice potesse tirar fuori dal cilindro un altro esemplare di uomo, completamente differente da quello appena descritto, ma anche lui degno di nota... Evan Derrek...
Cosa si prova a passare dalla stelle alle stalle? Dal passeggiare sulla 5 Avenue di New York a camminare nel letame nelle stalle della fattoria di famiglia? Dal cenare con bellissime donne nei ristoranti più cool della grande mela a trascorrere le serata nell'unico piccolo pub presente in una micro città sperduta nella campagna del Wyoming? Da essere uno dei nuovi modelli di punta delle passerelle a ritrovarsi a impersonificare il nuovo ragazzo di campagna che si deve svegliare all'alba per mungere le mucche?
Bhè se non sapete darmi una  risposta allora dovete assolutamente leggere "Never Ever" con la storia del nostro narcista ed egocentrico Evan. Lo abbiamo già conosciuto nel capitolo precedente della serie "Secret Life" e devo dire che non mi ha suscitato una gran simpatia, in quanto per come lo conosciamo Evan rappresenta tutto ciò che può essere di superficiale, vanitoso e vanesio e se avessi potuto 2 schiaffoni per farlo tornare con i piedi per terra glieli avrei dati molto volentieri.
Purtroppo  in seguito alla malattia del nonno, Evan si ritrova ad affrontare i demoni del suo passato, ossia riprendere in mano la relazione con quell'uomo che ha rappresentato il suo punto di riferimento per tutta la vita, ma che ha compromesso a causa delle sue scelte lavorative, ovvero intraprendere la carriera come modello invece di diventare giornalista come aveva sognato da ragazzo. Per tutte queste ragioni, Evan molla il suo futuro come modello all'apice del successo per andare dal nonno in fin di vita e a recuperare il suo rapporto con lui nella speranza di redimere i suoi peccati. 
Certo Evan, tornando nella piccola cittadina di Douglas non pensa di dover fare i conti, non solo con la sua famiglia, ma anche con il suo primo ed unico amore di nome "Stella", la quale gli dà del gran filo da torcere.
Amici sin dall'infanzia, con Stella ed Evan l'autrice ci regala il racconto di un amore che nonostante gli anni non si è mai assopito, la fiammella non si è mai spenta.
Ognuno di noi sì porta appresso bagagli importanti che ci hanno fatto diventare le persone che siamo oggi, così anche Stella ha dovuto fare i conti con bruttissime delusioni d'amore, le quali la inducono a non lasciarsi più andare nei confronti degli uomini, specialmente con quelli belli e seducenti, quindi caro Evan sai che Stella non è la classica sgallettata a cui sei abituato tu nella grande mela... dovrai darti da fare a dimostrare chi sei veramente e non solo quello che sei abituato a mostrare sulle passerelle.



A mio avviso con questo romanzo l'autrice ha voluto lanciare più di un messaggio, in primis - come già detto anche da L'aura - abbiamo l'attaccamento di Evan verso la famiglia - soprattutto nei confronti dei nonni - e l'importanza che ricopre nella sua vita l'amicizia (sia quella di vecchia data che quella newyorkese). Un altro punto che ritengo cardine del romanzo è il fatto che quando si conoscono le persone non bisogna mai e poi mai fermarsi alle apparenze ma queste vanno conosciute nel profondo, perchè se abbiamo la fortuna di imbatterci in un modello super figo e superficiale come non pochi, forse i motivi per essere così possono rappresentare solo una corazza che nasconde un animo dolce e sensibile.
A questo romanzo assegno 4 e 1/2 piume, perchè il finale mi ha lasciato basita... con una gran voglia di sapere... mi è mancato un punto fermo...



Alla prossima recensione
                    Vale 👄👄

Ps Vi Lasciamo il QR Code della Playlist di Spotify, BUONA LETTURA E MUSICA A TUTTE

 



Nessun commento:

Posta un commento