05 novembre 2018

Review Party: Royal Flush – Gioco d’azzardo di Paola Chiozza


Iniziamo la settimana con un Review Party, oggi parliamo di Royal Flush- Gioco d'Azzardo di Paola Chiozza edito Les Flâneurs Romance pubblicato il 25 Ottobre 2018. Ora prendete le carte da gioco e cominciate a giocare, non importa se non conoscete le regole, le impareremo insieme ad Artemisia.



Titolo: Royal Flush - Gioco D'Azzardo
Autrice: Paola Chiozza
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Les Flâneurs Romance
Data D'Uscita: 25 Ottobre 2018
Genere: Contemporary Romance








Trama
“Mi chiamo Artemisia Duisenberg, ho diciannove anni e un talento innato per i numeri e le probabilità. Il poker è molto più di un semplice passatempo, per me. È un modo di essere ed è l’unico mezzo che ho per arrivare alla verità.
Io sto cercando il Diavolo. E non posso permettermi nessuna distrazione”.
Dalla tragica notte che ha distrutto per sempre la sua infanzia, ogni mossa compiuta da Artemisia ha avuto lo scopo di portarla nel posto in cui si trova in questo momento: a un passo dalla verità. Finalmente sta per ottenere le informazioni su cui cerca di mettere mano da una vita intera.
Ma il destino ha intenzione di giocare sporco con lei e mette sul piatto due carte pericolose: Klaus Meyer e Dorian Von Bodman. 
Klaus è il nuovo fidanzato di sua sorella Lucilla, l'ultimo per il quale dovrebbe provare certi sentimenti. Dorian, affascinante e glaciale, è l'avversario da battere al tavolo da gioco.
Due uomini a cui sembra impossibile resistere, due uomini da usare nel poker come in amore, tra bluff, puntate e scommesse. 
La mano sembra buona, ma il rischio è alto. Per la prima volta Artemisia sente di avere troppe cose da perdere: la sua famiglia, le sue convinzioni e, soprattutto, se stessa.



Ho letto in anteprima l’ultimo romanzo di Paola Chiozza “Royal Flush- Gioco d'Azzardo”, che dire, in questo romanzo abbandoniamo le diatribe divertenti di Punizione Divina e le distese del Montana per atterrare in terra elvetica, tra scuole esclusive e Club di poker con l’aggiunta di un passato ingombrante. Dove porterà la vendetta e l’orgoglio?


Sono queste le domande che dobbiamo tenere sempre in mente quando incontriamo Artemisia - La Donna di Cuori - una ragazza di 19 anni con occhi come il ghiaccio e i capelli rosso fuoco, con un'abilità eccezionale in matematica.
Il modo di vivere tra l’essere Artemisia e Donna di Cuori la porta a sgretolare il suo muro di ghiaccio fino a diventare un libro aperto per l’unico uomo che vorrebbe sconfiggere - Dorian Von Bodman - un giocatore di poker dalla classica bellezza elvetica, con una mente che ammalia, attira nella sua tela prendendosi anima, cuore e mente, creando un legame quasi indistruttibile.
L’altro personaggio maschile è Klaus Meyer che con la sua aria da bravo ragazzo conquista in pochi minuti Artemisia ma c’è un grosso problema, è il fidanzato della sorella, Lucilla. Forse è l’aria del proibito a rendere affascinante e perfetta questa relazione, il proibito è sempre stato il sale della vita di Romeo e Giulietta Docet.

Non posso andare oltre nella descrizione non potendo spoilerare per cui vi posso solo dire, attente ai bluff, stiamo comunque parlando di poker e tutto non è come sembra.
Questo libro è come una montagna russa, comincia lentamente quasi a terra, ma ecco che aumenta la velocità e devi tenere le mani sulla sbarra, l’adrenalina sale ma solo con i vari giri della morte gridi come una pazza e ami quella sensazione di libertà ma che allo stesso tempo terrorizza. In tutti i capitoli queste emozioni mi hanno tenuta incollata al Kindle fino all’epilogo, trovando risposta a tutte le domande rimaste aperte, lasciandomi con la bocca mezza aperta per la sorpresa. Sarà proprio un Poker Flush con un Epilogo dai contro fiocchi quasi impossibile, tanto da chiedersi come siamo arrivati fino a questo punto.
Ci arriviamo attraverso vie traverse, vicoli ciechi e un’ inversione a U per tornare sulla via maestra, ma sarà quella giusta?


L’autrice descrive ogni particolare, ci fa amare o odiare un determinato personaggio, non ci fa mancare niente.Sono tante le emozioni, i colpi di scena e infine l’amore e il perdono. Quest’ultimo è un sentimento difficile da provare e da conquistare, solo con la consapevolezza e la sincerità si può andare avanti e lasciare il passato per accettare infine il presente e sperare in un futuro migliore.

Per tutto questo, assegno 4 ½ piume perché i primi capitoli sono stati monotoni, non riuscivo a entrare in sintonia con Artemisia, non la capivo. Proseguendo la lettura ho trovato un punto di incontro con la protagonista e sono riuscita a terminare il romanzo senza nessun problema, anzi ho perso la percezione del tempo ed il finale mi ha semplicemente stordita, lasciata senza parole.


Nessun commento:

Posta un commento