07 novembre 2018

La moglie tra di noi di Sarah Pekkanen




































                         

                    





  


Titolo: La Moglie Tra Di Noi
Autrice: Greer Hendrincks
              Sarah Pekkanen
Editore: Piemme
Data D' Uscita:26 Giugno 2018
Genere: Thriller Psicologico















Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto. Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori. Ma ti sbaglierai. Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina.

Caldo asfissiante, ventilatore a palla, un letto, il kindle in mano e un thriller che dovrebbe aiutare a gelare il sangue e la mente che è in sovratensione.
"La moglie tra di noi" attrae, non pensi più al caldo asfissiante che fa attaccare quei pochi vestiti che hai addosso oppure la vicina che schiamazza dalla mattina alla sera o il fatto che il sole ti stia bruciando la pelle. Ogni singola parola porta a pensare, conduce il classico lettore incallito da un capitolo all'altro. Fino all' una di notte stai li con il tuo kindle acceso e sei soddisfatta solo quando arrivi all'epilogo.
Il libro è strutturato in tre parti ed ognuna di essa descrive un determinato periodo, dove il passato e presente si confondono tra loro tanto da non capire, soprattutto nella prima parte, di chi stanno parlando gli autori. Ci troviamo con personaggi sia femminili che maschili stereotipati, dove riesci a intuire cosa può succedere e le tinte dark cominciano a dipingere la storia mettendo all'allerta tutti i sensi, pensando di aver capito tutto. A questo punto interviene il genio degli autori che inserisce il colpo di scena, destabilizzando il lettore prendendolo quasi in giro. Sì deve ricordare fino alla fine che niente è come sembra e che la perfezione è solo un ideale ingannevole, è necessario stare attente ad ogni particolare e non eccedere nella fiducia verso gli altri.
Questo libro merita 4 piume perchè non lascia niente al caso, neanche un minimo particolare. Non si riesce a prevedere nulla, solo con l'epilogo guardi il quadro nel suo intero. Lo stile è lineare, non c'è niente di troppo, le descrizioni sono giuste e anche i dialoghi. Solo distaccandosi dalle proprie emozioni si possono accettare alcune parti del finale che per il mio senso di giustizia è inaccettabile .
Se avete bisogno di un libro che raffredda questa bollente estate è il libro giusto.


Alla prossima Lettura 
                                  Ana



                                   

Nessun commento:

Posta un commento