18 dicembre 2023

Recensione: Qui Giace Un Santo di C.L. Matthews

Oggi vi parliamo del secondo capitolo della serie Qui Giace "Qui Giace Un Santo" scritto da C.L. Matthews, edito VirgiBooks
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.

Titolo: Qui Giace Un Santo

Serie: #02 Qui Giace

Autrice: C.L. Matthews

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 30 Ottobre 2023

Genere: Dark RH/ Academia/ Bully Romance/ New Adult

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/475kVr5

TRAMA

Essere ricchi è fantastico, finché non diventi il santo di Arcadia.

Un gentleman.

Un seduttore.

Una stella.

Mi definiscono un santo, ma se conoscessero le menzogne, le falsità e le verità che nascondo, verrei etichettato come un peccatore.

Dico bugie, compio i peggiori misfatti, specialmente quando tornano a vantaggio di lei.

Lei è l’oscurità ma anche la luce.

Lui è la mia rovina ma anche la mia redenzione.

Due opposti, ma in qualche modo tutto ciò per cui ho sempre lottato.

Non riesco a pensare ad altro che a guadagnarmi lei e salvare lui.

Santo o peccatore, conquisterò lei.

Nella vita o nella morte, proteggerò lui.

Nella verità o nella menzogna, salverò entrambi.

Arcadia non è pronta per la guerra.

È un bene che io sia un combattente.

Nessuno ha mai detto che mi sarei inchinato a un re indegno.

“Qui Giace Un Santo” è il secondo volume della serie RH Dark New Adult Academia Romance “Qui Giace” di C.L. Matthews. Vanno letti secondo l’ordine d’uscita. Per le tematiche trattate, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Tutte le persone che amo se ne vanno sempre. È la mia maledizione. Il mio fardello. È ciò che alla fine mi spezzerà definitivamente.
Eccomi di nuovo a parlarvi della penna di C.L. Matthews; "Qui Giace Un Santo" edito VirgiBooks è il secondo volume della serie Qui Giace
Vi invito caldamente a leggere le raccomandazioni a inizio libro che sia l'autrice che la CE incoraggiano a prenderne visione.
Ho perso l’amore. Ho perso peso e mi manca poco per perdere l’anima.
Abbiamo lasciato la nostra protagonista in lacrime e sconvolta per la morte della sua cara amica Yang, un altro cadavere irrompe nella sua vita, un'altra perdita importante la colma di angoscia, tristezza e desolazione. La vicinanza dei sette ragazzi che la tengono in pugno non serve a molto, anzi, la destabilizzano ancora di più confondendola maggiormente. Sembra che solo i gemelli riescano a innescare in lei un qualche tipo di sentimento benevolo e positivo, ma anche loro nascondono dei segreti, che ben tengono nascosti.
«
Le ragazze cattive vengono punite, Colton, e sembra che tu sia stata davvero molto cattiva.» 
Ora, Colton oltre a scoprire chi ha ucciso suo fratello Cassidy si ritrova a cercare anche chi ha tolto la vita alla sua migliore amica, nessuno vuole aiutarla in questo, e tutti ai suoi occhi le sembrano colpevoli. 
Devo dire che mi aspettavo qualcosina in più da questo volume; la protagonista è sempre il perno della storia ma viene spesso oscurata da altri personaggi, che sono molto importanti ma avrei preferito un maggior sviluppo nei confronti di Colton.
«Se vuoi fare la smorfiosa con gli altri uomini, dovresti portare i nostri segni addosso, Colton. Tu non trovi, Pru?»
Molti dei segreti tenuti nascosti nel primo volume rimangono celati, in questo secondo episodio si ha dato maggior importanza all'evoluzione dei sette ragazzi che ruotano intorno alla protagonista, la quale è sempre più smarrita secondo me.
Lennox e Jordan sono i personaggi più citati, oltre che a tenere maniacalmente a Colt, la loro relazione prende una piega piuttosto interessante; Bridget è sempre quello più enigmatico, maniacale e lunatico, credo che nel terzo volume assisteremo alla sua capitolazione, almeno lo spero perchè il suo personaggio mi piace molto e mi incuriosisce tantissimo. 
Altri baci. Altri morsi. Più pressione.
Leggeremo qualcosina in più riguardo al personaggio del fratello di Colton, Cassidy, ma sempre molto poco, all'autrice piace tenerci sulle spine e devo dire che ci sta riuscendo benissimo.
Ancora una volta il livello spicy è al massimo, piccantissime le scene fra la protagonista e i sette ragazzi, questo è un Reverse Harem a tutti gli effetti, aspettatevi più fuoco e passione rispetto al primo volume che già di per se era una bomba, e ho detto tutto...
Ancora molto c'è da svelare e da comprendere, i dinosauri di Arcadia sono sempre più spietati e senza morale, non guardano in faccia a nessuno pur di prevalere e detenere il potere assoluto, senza scrupoli mettono alla gogna il proprio sangue fino a svenderlo, ma presto qualcuno riuscirà a scoprire le carte e metterle tutte in fila scoperchiando il vaso di pandora.
Il dolore non si deve sentire, si deve infliggere. 
Nessuno è come sembra, niente è certo, Colton dovrà fare i conti con se stessa, e non si fermerà davanti a niente pur di sapere la verità, anche a costo di dannarsi l'anima.
Colton è la luce, i ragazzi... l'oscurità.
Lo stile dell'autrice è impeccabile, lineare e scorrevole, ma c'è tanta di quella carne al fuoco che rimane un pochino complicato starle dietro, ma questa è la Matthews, la sia ama a prescindere.
Detto ciò, assegno al romanzo Quattro Piume, aspetto con ansia il terzo volume, devo sapere! Ringrazio la VirgiBooks per la copia ARC a me inviata.
Si pentiranno tutti loro di avermi mentito. Di aver ferito Cass. Di avermi rovinato la vita. Il mio cuore è mio. 
Alla Prossima, L'Aura❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento