02 maggio 2023

Review Party: Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen

Ciao Lettor* oggi la nostra Ana ci partecipa al Review Party di “Il Regno Delle Bugie”, il primo volume della serie fantasy Dominios, scritto da Abigail Owen edito dalla Newton Compton Editori
Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando a essere rapita è la futura regina delle bugie. 

Titolo: Il Regno Delle Bugie - The Liar'S Crown

Serie: #01 Dominions

Autrice: Abigail Owen

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data Di Pubblicazione: 24 Aprile 2023

Genere: Fantasy Romance

Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile

Link Amazon:https://amzn.to/3n5dZcl

TRAMA

La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.

Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?

Ciao Lettor* oggi voglio parlare di un fantasy romance che mi ha colpito sia per la sua copertina che per la trama... iniziamo subito con la recensione di “Il Regno Delle Bugie”.
Era lei che il re voleva. Era lei che le era stato ordinato di maledire.
La vita di Meren é sempre stata costellata da bugie, anche se é la principessa del regno di Aryd, la sua nascita è rimasta nascosta al regno, lei è l'ultima di una lunga discendenza di gemelle delle regine di Aryd, che all'occorrenza sostituiscono la reggente nei momenti piú critici del suo regno.
Questa é la vita di Meren, lontano dal palazzo, lontana dalla sua amata gemella, che deve imparare a diventare la sua copia perfetta per poterla sostituire nel momento in cui si temerà che qualcosa potrebbe minacciare la vita della principessa ereditaria Tabra.
Il che significa, tra tutti momenti che trascorro in attesa, che in pratica non faccio altro che aspettare di morire.
Quando la regina di Aryd muore, inizia per Tabra e Meren una nuova realtà, spaesate da questo nuovo cambiamento, dovranno decidere quando Meren potrà aiutare Tabra nella sua nuova vita da regina di Aryd
La decisione delle gemelle per i primi giorni di regno è quella che Meren debba partecipare alla cerimonia dell’incoronazione, cercando di capire quali sono le intenzioni del re Eidolon il loro diretto nemico il quale ha appena mandato alla neo Regina Tabra una richiesta di pace. Meren, mentre si dirige alla cerimonia viene rapita da una creatura fatta di ombre, dando inizio cosí a una nuova avventura. 
La realizzazione mi colpisce con violenza. Se Reven sta dicendo la verità e non è Eidolon, allora la mia dolce sorella si trova insieme al re. O sta per incontrarlo. Da sola.
La creatura fatta di ombre é Reven, che con il rapimento della regina Tabra, il quale ha come obiettivo la salvezza della propria terra e i suoi abitanti, cercan di trovare non una nemica ma un’alleata per la salvezza dei regni. 
«Immagino che essere prelevati contro il proprio volere possa trasformare chiunque in una…». 
«Mocciosa petulante?».
Per scoprire cosa succederà a Meren e Reven, quali sono i pericoli in cui incorre Tabra, e quali sono gli scopi di Re Eidolon, non vi resta che leggere  “Il Regno Delle Bugie”. 
Mi viene di nuovo ricordato quanto nella vita ci possa essere solitudine.
Il Regno Delle Bugie” è un fantasy romance e young adult che contiene tutti gli elementi per chi ama leggere questi due generi in combinato creando una storia tutta da leggere. 
«Perciò la principessa viziata si rivela essere una vespa con un pungiglione?»... 
... «Una puntura di vespa è un’inezia», replico. «Ma fa’ attenzione ai miei artigli. Sono loro a far scorrere il sangue».
Per prima cosa posso dire che ho amato questo romanzo, ho amato come è stata costruita la trama che mi ha accompagnato con mano nel mondo dei sei regni delle dee, facendomi conoscere la loro geografia, i vari paesaggi, e mi sono meravigliata insieme a Meren quando si ritrova per la prima volta di fronte a questi paesaggi. 
«La Foresta delle Ombre non è una prigione, principessa», dice. «È un rifugio».
L’autrice é stata brava a descrivere la psicologia di Meren, una ragazza che ha sempre vissuto dietro a delle bugie, nascosta dal regno vivendo insieme al popolino, e solo quando riesce a fuggire dalla guardia di Omma, la gemella della regina e nonna di Meren e Tabra, si sente libera e lontana dalle bugie nel deserto che delimita i territori del regno di Aryd, dove puó esercitare il suo potere e conoscere i vari modi di sopravvivenza grazie a Cain, il figlio del califfo. 
«Il perdono presuppone che tu prima riconosca il tuo misfatto».
Ho amato il carattere forte e ribelle di Meren anche durante il “rapimento” o quando decide di scoprire cosa si nasconde dietro a questa azione da parte di Reven.
Il  rapporto tra Meren e Reven inizia prima con battute e scaramucce che ci fanno scoprire la chimica pazzesca tra i due personaggi, che si svilupperà poi nel corso dei vari capitoli. 
Infine consiglio la lettura di “Il Regno Delle Bugie” a chi ama il genere di fantasy romance e young adult e i segreti da scoprire e non del tutto svelati, perché il romanzo finirá con un cliffhanger e quindi bisognerà aspettare il secondo volume della serie. 
Per tutti questi motivi assegno a “Il Regno Delle Bugie” Cinque Potenti Piume
Ringrazio Monica del blog Tre Gatte Tra i Libri e la casa editrice Newton Compton per aver ricevuto la copia ARC.
Alla Prossima Lettura, Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento