22 maggio 2023

Recensione: The Donuts di Gioia De Bonis

Oggi L'Aura ci parla del romanzo di Gioia De Bonis "The Donuts" il Quarto Volume della serie Law In Love, una storia che a detta della nostra blogger è una forza della natura, una storia che farà spuntare il sorriso sulle labbra di ogni lettore. Ma vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.
Titolo: The Donuts
Serie: #04 Law In Love
Autrice: Gioia De Bonis
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 19 Aprile 2023
Genere: Legal Romance
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 1.99 €
Disponibile: Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: 12.00 €
TRAMA
Edric O’Dhoer pensava di avere tutto nella vita: una carriera ben avviata, degli amici da Oscar e anche una bellissima moglie. Solo che, mentre lui girava le scene del suo ultimo film, Mya si rotolava nel letto del suo ex agente Carter.
Annie Kramer è il miglior avvocato divorzista della Scozia, ma ha un segreto bello grosso: la sua passione per i romanzi d’amore e soprattutto per le commedie romantiche, come “Aria d’amore” in cui recita il suo attore preferito, Edric O’Dhoer.
I loro mondi non potrebbero essere più lontani e diversi, ma lui sta cercando qualcuno che lo aiuti a divorziare da quella che credeva essere la donna della sua vita e ha bisogno dell’avvocato più forte sulla piazza. 
Riusciranno Annie e Edric a far funzionare le cose o tutto si scioglierà come la glassa che entrambi amano mangiare sulle ciambelle?   
Carissime affezionate lettrici, oggi vi parlo di un romanzo spassoso, divertente, rocambolesco e tanto tanto divertente e sensuale. Gioia De Bonis ha messo la firma su una storia divertente e spensierata; "The Donuts" racconta l'incontro fra una ragazza con un caratterino niente male e il suo attore preferito, l'attore protagonista dei suoi sogni erotici più sfrenati.
Ci sono tre cose che non devono mai mancare nella mia mattinata: una spulciata alle foto di Instagram di Edric O’Dhoer, un caffè macchiato con panna e, soprattutto, un dolcetto che, oggi, è una ciambella glassata alla fragola.
Il destino vuole che la bella e curvy avvocatessa Annie Kramer debba prendere in mano il divorzio del suo attore preferito Edric O'Dhoer il quale è terrorizzato dal pericolo di perdere sia il suo cane che il castello ereditato dai suoi avi.
Il loro primo incontro dà il via a un sali scendi di battute frizzanti a doppio senso specialmente da parte del bell'attore, il quale è attratto dalla bella Annie in una maniera a lui sconosciuta. Annie è l'avvocato più potente sulla piazza e darà del filo da torcere agli avvocati della moglie di Edric.
 «Non avremmo dovuto, Edric», esclama lapidaria. 
«Io lavoro per te». 
«Cazzo, sei licenziata», sbotto e lei ride.
 «Non funziona così». Sorrido, mentre indico l’angolo a Indy che lo raggiunge sconsolato. 
«Peccato, perché l’ho appena fatto», poi guardandola negli occhi e ripeto: «Annie Kremer sei licenziata».
Le ciambelle glassate sono le padrone indiscusse del palato goloso di Annie e il nostro Edric dovrà fare in modo e maniera di far preferire il suo corpo all'insano dolcetto😜, ci riuscirà🍩? Starà a voi scoprirlo.
Amo lo stile della De Bonis, riesce sempre a farmi divertire e vivere meravigliose storie d'amore con un senso logico, niente è messo lì per fare numero; l'autrice inventa sempre nuovi espedienti per far divertire il lettore, non annoia mai e il suo stile è sempre frizzante e leggero. 
Livello spicy molto alto ma niente di volgare; soprattutto in una scena mi sono divertita molto... Gioia avrà capito sicuramente di quale momento sto parlando, credetemi, questa storia va letta ad ogni costo, anche perchè scorre che è una meraviglia.
I personaggi sono ben costruiti; sia Annie che Edric non subiscono una vera e propria evoluzione, entrambi rimangono fedeli al proprio carattere, solo in Annie si noterà un cambiamento riguardante la sua autostima, che Edric contribuisce ad accrescere. Fantastico! 
È come se Annie riuscisse a tirarmi fuori ogni cosa, anche quelle che non vorrei dirle. Se c’è una cosa che ho capito grazie alla mia diarrea verbale, però, è che l’approccio diretto con Miss Avvocato non funziona. Ergo, dovrò essere più sottile e magari anche un po’ più romantico.
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio Gioia che nel giorno del FRI mi ha convinto con solo due parole a leggere questa bellissima storia.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento