Titolo: Sfida All’Ultimo Bacio
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Data Di Pubblicazione: 02 Maggio 2022
Genere: Romance
Formato: Ebook/ Cartaceo
Link Amazon:https://amzn.to/38HWnvF
TRAMA
Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?
Pronte ad immergervi in una sfida elettorale fino all’ultimo bacio?
Allora non mi resta che cominciare a raccontare chi sono i protagonisti di “Sfida All’ Ultimo Bacio”.
«E allora perché stai correndo per il seggio, sprecando tempo e fatica?»……«Perchè le cose giuste non sempre prevedono una vittoria»
Inizia così una dialettica sprezzante piena di complicità, e chimica spumeggiante, tra due persone che sono l’uno l’opposto dell’altra, sulla carta, e sui propri natali.
«Ma pensa, belloccio e ironico»«Solo belloccio? Cielo, mi sento ferito a morte»Lei scrolla le spalle dopo averci riflettuto. «E va bene. Attraente, presumo, se a uno piace il genere scontato».
Anderson decide di tornare nella sua città quando suo nonno ha un infarto e resta per aiutare la propria famiglia e soprattutto per decidere quale sarà la prossima sfida da affrontare.
Uno dei problemi del mondo moderno è che le persone pretendono a tutti i costi di classificarti in un modo o nell’altro. O sei bianco, o sei nero. Come se non esistessero più le scale di grigio e come se non fossero più ammesse le sfumature.
Comincia così la storia tra Alicia e Anderson piena di baci mozzafiato e colpi di scena che influenzano la campagna elettorale e la vita amorosa dei nostri due protagonisti.
«Fossi in te cambierei tattica», mormora con voce roca.«E perchè mai?»«Perchè questa tua aggressività a me piace»
«Io mangio tutto.»«Anche i repubblicani?», solletica Anderson.«Se ben cotti…»
Come dice Shakespeare, un uomo può sorridere, e sorridere, ed essere una canaglia.
Anderson è un personaggio con dei difetti, ma anche dei pregi, è una persona comune che matura nel corso del romanzo, riesce a prendere in mano la sua vita e capire quale direzione vuole percorrere, non si arrende mai fino a quando non raggiunge la sua meta, è un personaggio fantastico che ha fatto battere il cuore a me, lettrice appassionata.
«La gente spesso fa cose che non rientrano del tutto nel proprio carattere»
Uno stile maturo, rinnovato, è riuscita ancora una volta a tenermi incollata fino alla fine. Mi è maggiormente piaciuta la descrizione delle varie strategie politiche, della campagna elettorale e soprattutto, una fine riflessione sulla nostra società sempre più polarizzata su due poli opposti e conflittuale, attraverso e specialmente, la nascita e l'evoluzione del rapporto tra Alicia e Anderson, due persone che sulla carta sono l’opposto.
Per tutti questi motivi non posso che assegnare al romanzo Cinque Meravigliose Piume, e aspetto con ansia un nuovo romanzo scritto da Anna Premoli.
Nessun commento:
Posta un commento